contatore accessi free

Tappa a Macerata del Quintetto Bottesini per la Stagione Concertistica

Quintetto Bottesini 1' di lettura 02/12/2012 - Martedì 4 dicembre nuovo appuntamento della Stagione concertistica organizzata dall’Associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, la Società Civile dello Sferisterio Eredi dei Cento Consorti e con il patrocinio della Regione Marche.

Sul palcoscenico del teatro della Società Filarmonico Drammatica ad esibirsi sarà il Quintetto Bottesini, gruppo da camera che si definisce “un organismo vivo in continua crescita artistica”.

Il Quintetto è capace di “mettere a frutto le molteplici esperienze passate e presenti dei singoli musicisti” (Alessandro Cervo violino - Federico Stassi viola - Giacomo Menna violoncello - Roberto Della Vecchia contrabbasso - Linda Di Carlo pianoforte). Il repertorio dell’ensemble comprende, oltre al famoso Quintetto La trota di Schubert, anche musiche di Hermann Goetz, Quintetto o. 16 in do minore, e di Giovanni Bottesini, Duo per contrabbasso e violoncello.

Protagonista di varie tournée di concerti in Polonia, negli Stati Uniti e in America Latina, il Quintetto Bottesini è stato invitato nel dicembre 2007 a tenere un concerto a Washington in onore del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il 15 aprile 2008 ha debuttato all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nell’ottobre dello stesso anno è stato invitato a esibirsi nell’ambito della prestigiosa rassegna I Concerti del Quirinale di RaiTre.

I biglietti per assistere al concerto sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735, ore 10.30 – 12.30 e 17-19.30) al costo di 12, 6 e 3 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2012 alle 18:41 sul giornale del 03 dicembre 2012 - 399 letture

In questo articolo si parla di concerti, stagione concertistica, macerata, sferisterio, comune di macerata, quintetto bottesini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GLT





logoEV