contatore accessi free

Pollenza: nuova collettiva d'arte ''Un sogno per Natale''. Inaugurazione sabato 8 dcembre

2' di lettura 05/12/2012 - Ognuno ha il suo sogno per Natale. Il desiderio inespresso, la speranza sopita, gli obiettivi non ancora raggiunti ma neppure abbandonati. Ciascuno ha il suo sogno e magari si augura che il prossimo Natale sia quello buono. Un gruppo di artisti di Pollenza ha tentato di interpretare questo sogno, dandogli forma e colore come solo l’arte riesce a fare.

Rendere la materia del sogno in forma visibile e tangibile è impresa ardua perché il sogno è di per sé sfuggente, intimo, e soprattutto si dissolve in pochi secondi al nostro risveglio o nel momento del ritorno alla dura realtà.

Roberta Di Girolamo, Rosella Iommi, Giuliana Maritozzi, Milena Mengoni, Roberto Pisani, Enrico e Patrizia Poloni, Mirella Renzi, Rolando Sampaolesi, Miranda Tesei, Laura Tomasetti, Giusy Trippetta e Gabriella Zagaglia ci sono riusciti e stanno in questi giorni allestendo la mostra in attesa dell’inaugurazione che si terrà sabato 8 dicembre alle 17.00.

Tutti con una notevole esperienza alle spalle nell’ambito artistico locale, i pittori elencati hanno di recente fatto una scommessa e dato vita ad un organismo che li fa muovere in gruppo, in cui “l’unione fa la forza” e gli sforzi sono comuni nel nome dell’arte.

Il luogo scelto per accogliere questo sogno è la sala convegni del palazzo municipale di Pollenza; la mostra andrà avanti fino al 6 gennaio e sarà visitabile il sabato, la domenica e nei festivi dalle 17.30 alle 19.30. Nei giorni che vanno dal 23 dicembre al 6 gennaio la mostra sarà aperta tutti i giorni nello stesso orario.

Un invito particolare a partecipare viene, non solo dagli artisti riuniti sotto il nome di “Polarte”, ma anche dalla Pro-Loco “Corporazione del Melograno”, nel cui seno è nata questa iniziativa e dal Comune di Pollenza, ente patrocinante. Infine, essendo il gruppo nato da poco e alla sua prima collettiva d’arte, tutti gli artisti locali interessati, che siano pittori e scultori ma non solo, sono invitati a far visita alla mostra e magari ad avvicinarsi a questo nascente gruppo per dare il loro apporto nei prossimi eventi di tipo artistico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2012 alle 16:59 sul giornale del 06 dicembre 2012 - 606 letture

In questo articolo si parla di cultura, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GT2





logoEV