contatore accessi free

Morrovalle: sabato 22 a Palazzo Lazzarini si terrà la rassegna per giovani registi 'Ragazzi a Palazzo'

1' di lettura 21/12/2012 - Imparare dall’esperienza degli altri e farsi protagonisti della propria vita: due tracce interessanti con cui l’Archeoclub di Morrovalle ha sollecitato un’iniziativa molto particolare ad alcuni giovani.

Si tratta di cortometraggi realizzati dai ragazzi stessi, questa volta non spettatori ma operatori cinematografici di vita vissuta. In questi ultimi mesi dell’anno i giovani, divisi in gruppi, hanno prodotto tre narrazioni filmiche utilizzando perlopiù strumenti della tecnologia odierna. Molto originali le tematiche scelte.

Tre gli appuntamenti. Si comincia sabato 22 dicembre, ore 21,30 nella sala convegni di Palazzo Lazzarini, verrà presentato il primo cortometraggio. “Regia” di Marco Scarpetta, che lo ha intitolato: “Il Kenya… come l’ho visto io”. Si tratta di uno spaccato dell’esperienza africana del ragazzo, destinato probabilmente ad avere un seguito. Il secondo cortometraggio, fissato giovedì 27 dicembre, è stato realizzato da Leonardo Giacomini ed è dedicato al fascino del territorio locale. S’intitola: “I Sibillini tra paesaggio e mito”.

Da fissare ancora il giorno della presentazione. In chiusura, giovedì 4 gennaio, “La chitarra. Dalla strada al palcoscenico”, ideato e prodotto da Gabriele Orso. L’intera operazione è stata coordinata da Sara Navisse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2012 alle 14:22 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle, , registi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Hxm





logoEV
logoEV


Cookie Policy