contatore accessi free

Provincia, gli auguri di ''Buon Natale'' dal Presidente Antonio Pettinari

Antonio Pettinari 2' di lettura 21/12/2012 - In occasione del Natale, il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, rivolge un augurio all’intera comunità provinciale. Ecco il testo del messaggio che è stato anche pubblicato sul sito internet del presidente (www.presidente.provincia.mc.it) ed inviato agli organi di stampa.

“La nascita del Bambino Gesù che viene al mondo per mettersi a disposizione degli uomini, evento che per noi cristiani ha il senso dell’ineffabile, rappresenta un ottimo punto di partenza per fare una considerazione serena ed ottimistica sul nostro presente e sul nostro futuro. Abbiamo vissuto un anno particolarmente intenso, difficile, sottoposto a criticità gravi e, molto spesso, gigantesche. Non abbiamo perso la fiducia, abbiamo lottato, abbiamo cercato in ogni modo di essere all’altezza della situazione e delle aspettative che i cittadini ripongono in noi. Siamo ancora qui per espletare questo “servizio” e ben lieti di poterlo fare. Continueremo a lavorare perché la nostra comunità trovi nell’Amministrazione Provinciale un punto di riferimento ed un appoggio concreto per superare le tante difficoltà che ogni famiglia, quotidianamente, è costretta ad affrontare.

Il nostro pensiero va alle criticità che affliggono il mondo del lavoro e, di conseguenza, provocano incertezze, paura e, spesso, povertà.

Ma il nostro pensiero oltrepassa anche i confini locali per esprimere solidarietà alle tante popolazioni sottoposte a crudeltà, private dei diritti fondamentali, costrette all’inopia dalla fatalità e dall’egoismo dei più ricchi.

Vorrei dire a tutti che lavoreremo per migliorare le condizioni della nostra comunità, soprattutto per i giovani che sono più esposti al rischio e alle crudezze di questo particolare momento.

Con questo auspicio giunga a tutti l’espressione dei miei più fervidi e cordiali auguri per un santo e sereno Natale nel segno dell’amore, della giustizia, della pace e della solidarietà unitamente ad un lieto 2013 all’altezza delle attese di ciascuno, che segni il recupero di un comportamento ispirato all’etica ed ai nostri valori tradizionali. Buon Natale!

Antonio Pettinari






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2012 alle 22:29 sul giornale del 22 dicembre 2012 - 686 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, natale, pettinari, antonio pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/HzJ







Cookie Policy