Recanati: anziana scompare dalla casa di riposo, ricerche anche a Macerata

Giuseppa Boccanera 1' di lettura 23/12/2012 - Dal pomeriggio di sabato 22 dicembre è introvabile Giuseppina Boccanera vedova Moretta, un’ anziana donna di 94 anni che si è allontanata dalla casa di riposo di Via XX Settembre a Recanati verso le 17.30 senza fare più rientro.

Conosciuta in città con il nome di Peppa, al momento della scomparsa indossava un paio di pantofole rosse, una gonna ed un maglioncino, è stata ripresa dalle telecamere mentre usciva dallo stabile dove alloggia , si è intrattenuta a parlare con una donna poco fuori la zona di Porta Marina e poi di lei più nessuna traccia. Sono mobilitati per le ricerche i vigili urbani, i carabinieri e i volontari della protezione civile ma sino a questo momento le ricerche che si sono orientate verso la zona cimitero prima, dove la donna spesso si reca per far visita alla tomba del marito e nel resto della città poi, non hanno dato alcun esito.

Allertata anche la Protezione Civile Regionale che ha disposto l’invio da Jesi dell’Unità Cinofila di Ricerca dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo supportata anche dalla Protezione Civile di Loreto. Le ricerche si estendono in tutta l'area circostante, Macerata compresa.

Chiunque è in grado di dare informazioni utili per il suo ritrovamento può telefonare alla Protezione civile 3357467856- ai Vigili urbani 0717587243- ai Carabinieri 0717574263- al 112.








Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2012 alle 18:27 sul giornale del 24 dicembre 2012 - 718 letture

In questo articolo si parla di cronaca, protezione civile, carabinieri, recanati, Comune di Recanati, scomparsa, casa di riposo, sparizione, giuseppa boccanera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HBE





logoEV