contatore accessi free

Tolentino: torna il tradizionale concerto di musica gospel. Mercoledì 26 al CineTeatro Don Bosco

3' di lettura 23/12/2012 - Torna a Tolentino il tradizionale appuntamento con la musica gospel. Infatti mercoledì 26 dicembre, al CineTeatro Don Bosco, concerto con il gruppo “Quelli che non solo gospel”. Lo spettacolo, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, inizierà alle ore 17.15.

Il coro “Quelli che…non solo gospel” è stato fondato nel settembre 2006 a Montegranaro.
L’idea è nata da un gruppo di persone che, amanti della musica e abituate a cantare per il Signore ogni domenica alla Messa, da tempo coltivavano un sogno: realizzare un concerto di Natale diverso dal solito. Da allora , visto l’enorme ed inaspettato successo, il coro ha voluto continuare con impegno il suo grande progetto fino ad oggi, esibendosi in numerosi concerti e riscuotendo entusiastici consensi di pubblico di ogni età. Il 31 Marzo 2009 segna una tappa fondamentale nel suo percorso: la costituzione dell’associazione musicale senza scopo di lucro “Quelli che… non solo Gospel”, che ha dato una vera identità al gruppo, ravvivando ancora di più il suo spirito e la sua unione.

Ad oggi il coro “Quelli che… non solo Gospel” , diretto da Valentina Botticelli, è formato da 28 elementi (6 soprani, 9 mezzo soprani, 5 contralti, 4 tenori, 2 baritoni e 2 bassi), che collaborano da tempo con il Maestro e Tenore Massimiliano Luciani e da 7 musicisti, tra cui il sassofonista Stefano Conforti (batteria, basso, percussioni, tastiera, chitarra elettrica, violino e sassofono).
Il coro “Quelli che…non solo Gospel” offre uno spettacolo entusiasmante ed unico nel suo genere: con la sua musica e le sue coreografie riesce ad alternare momenti di intensa emotività e sacralità, a vere e proprie esplosioni di ritmi e luci, che coinvolgono inevitabilmente il pubblico, in un crescendo di divertimento e di forti emozioni.

Con la loro varietà di generi e musiche, i “Quelli che…non solo Gospel” portano avanti il loro progetto con la semplicità e l’allegria che sono state presenti fin dall’inizio e pur essendo accompagnati da grandi musicisti, non dimenticano mai di essere un coro amatoriale, che è riuscito comunque a realizzare un grande sogno e a cantare il Vangelo, il Gospel in inglese, con uno strumento indispensabile…la voce del cuore.

Il coro presenta nelle diverse esibizioni un repertorio che si basa essenzialmente su una matrice Gospel, ma grazie alla versatilità vocale che lo caratterizza, riesce ad abbracciare diversi generi musicali, dal Black, Soul, Spiritual, Rhythm&Blues al Musical e al Pop. Accompagnato rigorosamente dal vivo da 7 musicisti professionisti, il coro interpreta sia brani della vera tradizione Gospel, riproposti anche da formazioni corali del calibro di Oslo Gospel Choir e Soweto Gospel Choir, che musiche di artisti internazionali, icone del panorama musicale di tutti i tempi, come Aretha Franklin, Queen, U2, Michael Jackson e molti altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2012 alle 21:56 sul giornale del 24 dicembre 2012 - 629 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino, concerto gospel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HB6





logoEV
logoEV