contatore accessi free

Tolentino: tutti gli appuntamenti in programma per il Capodanno e l'Epifania

Comune di Tolentino 2' di lettura 28/12/2012 - Queste le manifestazioni in programma per il Capodanno e l’Epifania a Tolentino e promosse dall’Assessorato al Commercio e Turismo, dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la pro Loco TCT, l’Assm, la Confcommercio, i commercianti del centro storico.

Domenica 30 dicembre, alla Basilica San Nicola, alle ore 18.30: Festa della Santa Famiglia con la S. Messa per le famiglie.

Lunedì 31 dicembre, nel Centro Storico, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, Mercato settimanale (viene anticipato quello del martedì). alle ore 17.30: S. Messa di Ringraziamento di fine Anno. A seguire, canto del Vespro e Te Deum finale, eseguito dalla Schola Cantorum “G. Bezzi” della Basilica, diretta dal M° Andrea Carradori.

Martedì 1 Gennaio 2013, alla Basilica San Nicola, Santa Maria Madre di Dio, alle ore 18.30: Santa Messa di inizio d’anno. Al termine, canto del Veni creator Spiritus.

Giovedì 3 Gennaio, alle ore 21.00, all’Auditorium della Biblioteca Filelfica, Rassegna Cinematografica Comicità all'Italiana, proiezione del film con Alberto Sorsi "Il Marchese del Grillo", a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dell’Informagiovani.

Venerdì 4 gennaio, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, nel cortile delle ex-carceri, musica con il Dj Emiliano Effe e La Casa di Giò, a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dell’Informagiovani.

Sabato 5 gennaio, alle ore 17,30, all’area verde Ponte del Diavolo e in Piazza della Libertà,

arrivo della Befana e apertura della Casa della befana, a cura dell’Associazione culturale “I ponti del diavolo”. Alle ore 18.30, alla Basilica di San Nicola, rappresentazione dell’arrivo dei Magi nella S. Messa animata dal Coro dei Frati Francescani dell’Immacolata di Sassoferrato.

Domenica 6 gennaio, alle ore 11.30 e alle ore 18.30, alla Basilica San Nicola, rappresentazione dell’arrivo dei Magi nelle Sante Messe. Alle ore 16.00, al Ponte del Diavolo e in Piazza della Libertà corteo delle Befane e discesa della Befana dal Palazzo comunale con l'ausilio dei Vigili del Fuoco Associazione culturale “I ponti del diavolo”.

Da vedere il Presepe allestito all’interno del complesso monumentale della Basilica di San Nicola, il presepe in legno illuminato all’area verde del Torrione a cura del Comitato festeggiamenti Foro Boario, il Presepe allestito dall’Ass. “Amici per…” con artisti locali sotto il loggiato del Palazzo comunale e il Presepe illuminato all'Edicola sacra del Ponte del Diavolo a cura del Consiglio di Contrada Ributino - Ancaiano. Si ricorda i parcheggi gratuiti tutti i sabato pomeriggio, fino al 5 gennaio 2013, dalle ore 14.30 alle ore 20.00 in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, piazza Mauruzi, via Parisani, via Tambroni, piazza dell'Unità in collaborazione con ASSM spa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2012 alle 19:31 sul giornale del 29 dicembre 2012 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, capodanno, epifania, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/HIJ