7 gennaio 2013


...

Sarà pubblicato lunedì 7 gennaio il bando del Fondo anticrisi del Comune di Macerata, per la concessione di un contributo economico destinato a coloro che hanno perso il lavoro, che non hanno avuto il rinnovo del contratto, cassa integrati, iscritti alle liste di mobilità, lavoratori autonomi che sono stati costretti a chiudere l'attività.



...

Comincia una vittoria (la terza di fila in campionato) il 2013 della Cucine Lube Banca Marche, che nella 2ª di ritorno della Regular Season espugna con grande autorità il palasport di Castellana Grotte esaurito fino all’inverosimile, conquistando tre punti utili a consolidare l’importante secondo posto in graduatoria ed accorciando le distanze dalla capolista Trento, costretta al tie break in casa da Perugia.


5 gennaio 2013


...

La prima partita ufficiale del 2013 vedrà la Cucine Lube Banca Marche di scena in Puglia, dove il termometro dell'entusiasmo per l'arrivo dei campioni d'Italia è decisamente alle stelle: domenica alle 18.00 la squadra di Alberto Giuliani sarà infatti di scena per la 2ª giornata di ritorno della Regular Season a Castellana Grotte, dove i biglietti venduti dalla società castellanese in prevendita sono andati tutti esauriti nello spazio di pochi giorni.



...

Si chiudono in grande stile le feste natalizie a Montelupone: sabato 5 gennaio 2013 alle ore 17 è infatti in programma presso il Teatro Nicola Degli Angeli uno spettacolo di burattini dal titolo “Fiabe marchigiane”, portato in scena dalla Compagnia della Rancia Verde Blu e inserito all’interno della decima Rassegna Teatro Ragazzi, organizzata dal Teatro del Canguro di Ancona.




4 gennaio 2013



...

Il Maestro Gino Brandi, uno dei nomi storici del pianismo italiano, sarà a Corridonia al Teatro Velluti il 5 Gennaio alle ore 21.15 e si esibirà con alcune delle più belle composizioni del repertorio pianistico (Chopin – Debussy – Liviabella - …) proposte nei più prestigiosi teatri italiani ed europei




...

Con l’inizio dell’anno, riparte subito l’attività tecnica federale dell’atletica. Da mercoledì 2 gennaio e fino a sabato 5, il centro di preparazione olimpica di Formia (Latina) ospita il raduno nazionale giovanile. Tra i convocati anche 3 marchigiani: la mezzofondista Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata), i lanciatori Lorenzo Del Gatto (Tecno Adriatletica Marche) e Emanuele Salvucci (Atl. Avis Macerata).



...

E' possibile visitare fino al 6 gennaio 2013 l'esposizione di libri d'artista sul tema del viaggio inaugurata il 3 novembre scorso e allestita al Museo Civico di Palazzo Lazzarini di Morrovalle con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata, dei Comuni di Morrovalle e Macerata.



3 gennaio 2013




...

Le semifinali di andata del Torneo delle Province tra le rappresentative Allievi e Giovanissimi di Macerata e Pesaro non sono state soltanto un riuscito evento sportivo, ma, soprattutto, una bella giornata di aggregazione e cultura.




2 gennaio 2013



...

Arriva la Befana del Ponte del Diavolo di Tolentino a cura dell’associazione culturale “I Ponti del Diavolo” in collaborazione con il comune. Dopo il successo conseguito lo scorso anno, il prossimo 5 gennaio, alle 17.30, la Befana arriverà al Ponte del Diavolo creando quella particolare suggestione. Ad allietare l’arrivo della Befana ci sarà il gruppo di Pollenza “I ruspanti”.


...

Una storia finita bene per fortuna quella di Luigia Perini rintracciata lunedí 31 nel tardo pomeriggio nei pressi dei binari della stazione di Civitanova Marche. La donna era in buone condizioni, ma é stata accompagnata ugualmente al pronto soccorso per una visita di controllo. A ritrovare l'anziana gli operai della rete ferroviaria che hanno avvisato le forze dell'ordine. Un'altra donna é scomparasa in questi giorni.



...

Libriamoci - Mostra internazionale dell’illustrazione chiude una edizione da grandi numeri. Quasi seimila i visitatori delle tre esposizioni allestite agli Antichi Forni: la personale di Fabian Negrin, personaggio dell’anno, quella tematica di Mauro Evangelista e Pia Valentinis con “Raccontare gli alberi” (Rizzoli) e quella del genio berlinese Atak con “Mondo Matto” (Orecchio Acerbo).



31 dicembre 2012

...

Il Mangiarozzo 2013 di Carlo Cambi (edizioni Newton Compton) è il libro più premiato dagli acquisti natalizi e si conferma il best seller tra le guide enogastronomiche. Lo sancisce la classifica del sito Ibs, che colloca Il Mangiarozzo 2013, mille e più trattorie e osterie d’Italia al vertice delle preferenze dei lettori seguito da Alberghi e Ristoranti Michelin, da Osterie d’Italia di Slow Food e addirittura dopo otto posizioni dalla guida ai Ristoranti del Gambero Rosso nel settore Guide turistiche e viaggi.



...

La Società Filarmonica Drammatica festeggerà la 204esima Festa di San Silvestro negli incantevoli saloni del teatro di palazzo Bourbon Dal Monte, una tradizione lunga oltre due secoli, è lo fa come sempre con l’eleganza che la contraddistingue. Numerosi già i soci che hanno prenotato per salutare il 2012 e passare al 2013 in un ambiente familiare e elegante.