16 gennaio 2013

...

Valorizzare e far conoscere alle nuove generazioni le iniziative e le azioni concrete per conservare la memoria e non disperdere i valori e gli ideali che, anche grazie all'istituzione del Giorno della memoria, della Giornata del ricordo, della Liberazione d'Italia, della Festa della Repubblica e della Costituzione, permettono di continuare a riflettere sul passato per non dimenticare quanto il nostro Paese ha perso e conquistato. Insieme si riesce meglio.


...

Il tifo infernale dei 4500 tifosi assiepati dentro la Podpromie Hall di Resovia, che per un paio d'ore hanno decisamente fatto dimenticare ai campioni d'Italia il freddo e la neve che ha fatto da contorno al loro arrivo in Polonia, non è bastato a fermare la corsa della Cucine Lube Banca Marche, che dopo le due vittorie esterne in campionato con Castellana Grotte e Piacenza, allunga la serie positiva del 2013 battendo a domicilio l'Asseco nell'andata dei Playoffs 12 della CEV Volleyball Champions League.


...

Sostenere e valorizzare la famiglia, sensibilizzando prima di tutto i giovani. È il senso del concorso a premi bandito dalla Provincia di Macerata, rivolto alle scuole del territorio, interlocutrici privilegiate dell'Amministrazione provinciale su un tema così importante per la vita di ogni società, in continua evoluzione.



15 gennaio 2013

...

Le attrici comiche Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Claudia Penoni dirette dal regista Marco Rampoldi “scendono in campo” per commentare in modo dissacrante la condizione delle donne italiane oggi con lo spettacolo Stasera non escort, in scena mercoledì 16 gennaio al Teatro Apollo nella stagione realizzata da Comune di Mogliano e AMAT con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche.


...

Il MIR “ Moderati in Rivoluzione” guidato dal suo fondatore e leader , l’ avvocato, professore e imprenditore modenese Gianpiero Samorì, che col suo simbolo elettorale partecipa alle elezioni politiche 2013 su tutto il territorio nazionale come Lista Indipendente in coalizione al centrodestra, comunica che martedì 15 gennaio, in chiusura della fase di raccolta firme a sostegno della Lista MIR, sarà presente a Macerata nei pressi di Via Garibaldi dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 per espletare l’ultimazione degli appositi moduli di sottoscrizione a Camera e Senato contenenti la lista dei candidati per la Regione Marche e per fornire ai cittadini ogni informazione richiesta sulla nostra associazione politica di nuova formazione, in vista anche della composizione a breve di comitati elettorali locali .




...

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale – n. 4 del 5 gennaio 2013, è stata pubblicata la Delibera della Commissione Parlamentare per l’Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi radiotelevisivi, recante “ Disposizioni in materia di comunicazione politica per le elezioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Lazio, del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Lombardia e del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Molise, previste per i giorni 24 e 25 febbraio 2013”.


14 gennaio 2013


...

In seguito a recente delibera di Giunta, l'Amministrazione Comunale ha esteso il collegamento wi-fi fino alla Villa Fermani, mediante ponte radio che collegherà il parco al CED di Piazza Corridoni, così da poterne esportare tutti i servizi all’interno di Villa Fermani: accesso al software gestionale biblioteca Sebina, accesso ad internet wifi pubblico con lo stesso sistema di autenticazione già usato in centro storico, connessione diretta alla centrale telefonica comunale con chiamate a tutti gli interni del comune a costo zero.



...

A seguito della necessità di smontare i ponteggi usati per la manutenzione del palazzo delle Poste, il comando di polizia municipale ha emesso un’ordinanza che prevede, dalle 14.30 di lunedì (14 gennaio) alle 24 di martedì (15 gennaio), delle modifiche alla viabilità.



...

Prosegue nel nuovo anno la Stagione Concertistica che Appassionata organizza in collaborazione con il Comune di Macerata e la Società Civile dello Sferisterio (EREDI DEI CENTO CONSORTI) con il patrocinio della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Provincia di Macerata.



12 gennaio 2013

...

Domenica 13 gennaio riparte l’iniziativa “Scuola aperta”. Per gli studenti delle medie e i loro genitori interessati all’unico Istituto Agrario della provincia di Macerata, l’IIS “Garibaldi” apre le porte dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.



...

Domani alle 20.00 Cucine Lube Banca Marche in campo al Pala Banca di Piacenza in uno dei tre anticipi della 3ª giornata di andata di Regular Season, gara anticipata al sabato visto il ravvicinato impegno in Champions League di Zaytsev e compagni, che martedì prossimo saranno di scena in Polonia per l'andata dei Playoffs 12 della Champions League.



...

Già trecento sono le adesioni alla Giornata del laureato dell'Università di Macerata, l'iniziativa organizzata ogni anno dall'Associazione laureati dell’Ateneo maceratese (Alam) per riunire tre generazioni di "dottori".





...

Dopo la pausa natalizia, martedì 15 gennaio, alle ore 21, al teatro della società Filarmonico- Drammatica primo appuntamento del 2013 con la Stagione concertistica organizzata dall’Associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, la Società civile dello Sferisterio Eredi cento consorti e con il patrocinio della Regione Marche.




11 gennaio 2013


...

“Artisti maceratesi in trasferta”. Potrebbe essere questo il titolo di due mostre che riguardano nostri affermati artisti che in questo periodo post-natalizio presentano, con modalità e in situazioni affatto diverse, loro lavori recenti fuori regione.


...

"Sabato a Piacenza - dice lo schiacciatore olandese, arrivato alla Cucine Lube Banca Marche lo scorso dicembre - ci attende una partita molto tosta, contro una squadra che secondo me è tra le più forti del campionato. E' una gara secondo me decisiva per il secondo posto, soprattutto per quanto ci riguarda: qualora dovessimo uscire dal Pala Banca con una vittoria, poi potrebbe diventare davvero difficile riprenderci".


...

Sabato 10 gennaio si apre il sipario sulla stagione di prosa del Teatro Comunale di Morrovalle. Il primo appuntamento del 2013, con inizio alle ore 21,15 propone uno spettacolo di e con Cesare Bocci, intitolato “Viva Verdi”. Bocci è noto al grande pubblico per le partecipazioni nelle fiction televisive “Il commissario Montalbano”, “Commesse”, “Il bello delle donne” “Un medico in famiglia” e “La prof.”.


...

Cerchiamo per le redazioni di Urbino, San Benedetto, Ascoli, Fermo, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e per le città di Abruzzo, Umbria (tranne Assisi) ed Emilia Romagna un redattore/imprenditore per il nostro giornale on-line del territorio.



...

Una serie di furti ha investito la città di Macerata la scorsa notte. Alle 3.30 circa la Volante della Polizia di Macerata è intervenuta presso una pizzeria in P.zza Pizzarello, dove poco prima era stata segnalata la presenza di una persona che, dopo aver forzato la porta di ingresso con l’utilizzo di un piede di porco, era penetrata all’interno del locale, dandosi alla fuga non appena è entrato in funzione il sistema d’allarme.


...

Le prime 4 giornate erano state un poker di cadute per la Cluentina, ma col tempo tecnico e squadra sono cresciuti e maturati e il girone di ritorno è iniziato con un buon pari in trasferta. A Montefano, ospiti del team quarto in classifica, 7 punti in più e mai sconfitto davanti al pubblico amico, i biancorossi di Bonfigli hanno strappato un utile 0-0 che li tiene ancora fuori dai playout (17 punti, + 2 sulla Torrese).



10 gennaio 2013

...

Debutta a Montelupone in anteprima nazionale “L’Arte dell’incontro”, spettacolo di teatro canzone che avrà per protagonista il celebre musicista e compositore Maurizio Fabrizio affiancato da Katia Astarita, con la quale ha inciso di recente l’album “Bella la vita”: l’appuntamento è per sabato 12 gennaio 2013 alle ore 21,15 presso il Teatro Nicola Degli Angeli.