contatore accessi free

1 febbraio 2013


...

L'Associazione Sferisterio cerca un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), con comprovata esperienza professionale ed in possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D.Lgs 81/08, a cui affidare il servizio di assistenza e consulenza tecnica in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.


...

San Severino Blues Winter VII edizione e Inventori di Divertimento, con il Patrocinio del Comune di Tolentino, presentano Chicago Blues Night With Rockin’ Johnny (USA) featuring Luca Giordano (Ita) Quique Gomez (Spa).



31 gennaio 2013

...

L’associazione Agrimercato Macerata ha chiesto di organizzare e gestire un mercato per la vendita diretta di prodotti agricoli da parte degli imprenditori agricoli associati, da tenersi in piazza della Libertà la quarta domenica di ogni mese, nel periodo dal 27 gennaio al 28 luglio e dal 22 settembre al 22 dicembre 2013, con orario indicativo di apertura al pubblico, dalle ore 8,30 alle ore 19,30.


...

Sarà Giovanni Block, artista napoletano vincitore di Musicultura 2009, il terzo ed ultimo protagonista di Ci vediamo in biblioteca per parlare di libri, cinema, vita che ruotano intorno alla musica, la serie di incontri promossa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Macerata, nell’ambito delle Audizioni live.


...

La Giunta municipale in considerazione del fatto che attualmente nessun soggetto è titolare di licenza di taxi rilasciata da questo Comune e che, pertanto, possono essere assegnate con apposito bando la totalità delle 4 licenze disponibili, ha ritenuto opportuno impartire al dirigente preposto gli indirizzi ai fini della emanazione del bando e dello svolgimento della procedura di assegnazione delle licenze in questione.


...

A.S. Volley Lube informa che i biglietti disponibili per assistere alla partita di campionato con l'Itas Diatec Trentino, in programma al Palasport Fontescodella di Macerata domenica 10 febbraio, sono andati tutti esauriti in appena mezz'ora dall'apertura del botteghino, che è stato letteralmente preso d'assalto sin dalle prime ore del pomeriggio da centinaia di tifosi provenienti da tutta Italia, persino dalla lontanissima Lecce.



...

Continua la stagione teatrale del “Giuseppe Verdi” di Pollenza. Sabato 2 febbraio alle 21.15 sarà in scena l’Associazione Culturale e Compagnia teatrale “Massimo Romagnoli” con “Sarto per Signora”.



...

La danza di una delle formazioni più entusiasmanti del panorama italiano contemporaneo, la Compagnia Botega diretta da Enzo Celli, arriva con Paracasoscia. Hip Hopera! spettacolo ormai diventato un classico del genere, sabato 2 febbraio al Teatro Goldoni di Corinaldo (An) e domenica 3 al Teatro Velluti di Corridonia (Mc), nelle stagioni realizzate dai rispettivi comuni con l’Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.


...

L’occasionale trasloco a Montecassiano ha prodotto una brutta sconfitta per la Cluentina nella sfida diretta per la salvezza con il Santa Maria Apparente. Sul sintetico l’incontro è terminato 3-1 per gli ospiti…quelli civitanovesi che così si sono portati a 25 punti mentre la Cluentina è rimasta a 18, a -3 dalla quota salvezza in possesso della Torrese che precede i biancorossi.




...

"L'imperativo - dice il tecnico campione d'Italia - è sempre quello di concentrarci su una partita alla volta, ed in questo momento il nostro pensiero deve quindi essere rivolto alla partita di domenica prossima a Perugia, un impegno che ci metterà di fronte ad una squadra che finora ha fatto un ottimo percorso, con degli acuti importanti che speriamo naturalmente non si ripetano contro di noi. La formazione di Boban Kovac fa dell'efficienza nel muro-difesa il suo punto di forza maggiore, dovremo quindi essere molto attenti e soprattutto molto continui, pallone dopo pallone".


30 gennaio 2013



...

La lettura di un brano di Primo Levi, affidata alla studentessa Valeria Mattiacci, ha aperto, martedì mattina all’Istituto tecnico commerciale “Gentili”, la celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria, organizzata dalla Provincia di Macerata con la collaborazione dell’Istituto storico della Resistenza “M. Morbiducci” e dell’Anpi.



...

Mercoledì 6 febbraio, alle ore 21, appuntamento della rassegna No.M.I./No Man’s Island, patrocinata dal Comune di Macerata, che porterà sul palco del Teatro Lauro Rossi, in prima regionale, “Noosfera Titanic”, un raffinato lavoro di ricerca della Compagnia Fortebraccio Teatro, guidata da Roberto Latini.





29 gennaio 2013

...

L’On. Giorgia Meloni, leader del nuovo movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”, sarà nelle Marche martedì 29 e mercoledì 30 gennaio per promuovere i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della nostra regione.


...

A.S. Volley Lube ricorda ai possessori di tessere "Libero ingresso" e "Familiari tesserati Lube" intenzionati ad assistere alla partita tra i campioni d'Italia e l'Itas Diatec Trentino, in programma a Macerata il 10 febbraio, che per assicurarsi il biglietto per la gara in questione dovranno obbligatoriamente recarsi (con le relative tessere) presso la segreteria del Palasport Fontescodella (aperta esclusivamente per loro anche oggi fino alle 19.00 e domani dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00) entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 30 gennaio.




...

A. S. Volley Lube organizza una trasferta in pullman per seguire la Cucine Lube Banca Marche nella partita di campionato in programma domenica prossima (3 febbraio) alle ore 18.00 a Perugia, contro la Sir Safety di Boban Kovac.



...

Dopo la seduta di insediamento, avvenuta lo scorso 12 dicembre, torna a riunirsi il Consiglio delle donne, organismo previsto dallo Statuto comunale e composto dalle donne elette in Consiglio, da quelle nominate nella Giunta municipale e nelle aziende partecipate e dalle rappresentanti di organismi pubblici e privati che ne hanno fatto richiesta.


...

“Un momento culturale e didattico, che valga da insegnamento per le nuove generazioni”. Con questo spirito, ribadito dal presidente Antonio Pettinari, martedi mattina, nell’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale “Gentili”, si tiene la celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria che la Provincia di Macerata ha voluto in mezzo ai giovani e per i giovani.


28 gennaio 2013

...

Presentato ufficialmente il nuovo sito internet istituzionale del Cosmari, il Consorzio per la raccolta, trattamento e avvio a riciclo dei rifiuti della provincia di Macerata.


...

Giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 11, all'Auditorium Svoboda dell'Accademia di Belle Arti di Macerata, nell'ambito del Corso di Comunicazione Visiva Multimediale, si tè tenuta una partecipatissima celebrazione della GIORNATA DELLA MEMORIA a cura del prof. Massimo Puliani che ha predisposto un progetto molto articolato con interventi, testimonianze, video opere di giovani film makers.



...

“Non c’è futuro senza memoria”. Con questo slogan Irene Manzi, Andrea Marinelli e Mario Morgoni, candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche, si uniscono alle celebrazioni della Giornata della Memoria 2013 e alle manifestazioni previste per onorare il ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio di Auschwitz.