contatore accessi free

5 febbraio 2013




...

Una risata al femminile allunga la vita, nonostante vada "Sempre pegghio!". Ecco allora l'opportunità di dimenticare, almeno per alcune ore, le difficoltà quotidiane grazie alla simpatia travolgente di Laura Marcolini.


...

Un sostegno chiaro e convinto all’integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, estendendo le convenzioni stipulate con i datori di lavoro alle cooperative sociali, ampliandone la validità e potenziando il ruolo dei Centri per l’Impiego attraverso forme adeguate di consulenza, aiuto e tutoraggio ai percorsi di inserimento.



...

Dopo l’accordo sottoscritto lo scorso settembre tra Regione Marche, MIUR e Ufficio scolastico regionale per la diffusione nelle scuole di progetti e azioni di innovazione didattica, partono le candidature degli istituti che intendono aderire al programma nazionale che ha l’obiettivo di colmare il divario esistente tra la scuola e la moderna società digitale, come stabilito dalla Giunta regionale riunita a Macerata.



...

“Solidarietà e collaborazione per resistere insieme a questo periodo di difficoltà sociali ed economiche. Massima coesione con il sistema delle autonomie locali, a partire dai Comuni. L’obiettivo rimane sempre uno: tutelare il nostro modello policentrico garantendo gli stessi servizi ai bisogni di tutti i cittadini marchigiani, sulla costa come nell’entroterra”.


...

Martedì 5 febbraio, alle ore 17.30, la galleria degli Antichi forni ospiterà il terzo dei sei Aperitivi culturali a Teatro organizzati dall’associazione Sferisterio Cultura in collaborazione con il Comune di Macerata e Amat e sponsorizzati da Banca Marche e da altri sponsor tecnici.




...

A.S. Volley Lube informa che dopo la domenica di chiusura, presso la segreteria della società al Palasport Fontescodella di Macerata è ripartita lunedì 4 febbraio la prevendita dei biglietti per l'importantissima sfida europea che la Cucine Lube Banca Marche giocherà in casa mercoledì sera (6 febbraio) alle 20.30 contro Cuneo, per l'andata dei Playoffs 6 della CEV Volleyball Champions League.


...

Torna al teatro Lauro Rossi la rassegna No.M.I./No Man’s Island, la rassegna patrocinata dal Comune di Macerata, che presenterà mercoledì (6 febbraio), alle ore 21, in prima regionale, Noosfera Titanic, un raffinato lavoro di ricerca della Compagnia Fortebraccio Teatro, guidata da Roberto Latini.


4 febbraio 2013

...

La commissione elettorale Comunale, riunitasi sabato preso l'Ufficio elettorale del Comune, ha proceduto all'estrazione dei nominativi per l'incarico di scrutatore nei seggi elettorali in occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.





...

Continuano a spegnersi le vetrine nel centro storico e per evitare che altre attività rotolino sulle proprie fragilità è tempo di mettersi in gioco e partecipare direttamente come persone, ciascuno con i propri talenti, “mettere in vetrina nuove idee” e richiederne l’attuazione al settore pubblico per la valorizzazione di una città che, come tutti i centri storici, tende a svuotarsi di residenti e di attività commerciali.


...

La Cucine Lube Banca Marche fa festa al Pala Evangelisti di Perugia, dove in un sol colpo ritrova la vittoria in campionato (Sir Safety sconfitta 3-0: 32-30, 25-22, 25-15), il primato solitario in classifica a discapito di Trento (di nuovo a -1), che nell’anticipo aveva battuto Latina col massimo scarto, e soprattutto Cristian Savani, che sul punteggio di 22-20 per i maceratesi nel primo set, spedito in campo per il servizio, ha fatto registrare il suo ritorno ufficiale a 92 giorni di distanza dal brutto infortunio alla caviglia sinistra.



...

Si parlerà di modelli educativi interni alla famiglia nel prossimo incontro del corso per genitori di Famiglie solidali, che si terrà martedì 5 febbraio, dalle ore 18 alle 20, nella biblioteca comunale Mozzi Borgetti. Relatore uno psicologo dell’associazione Praxis.




2 febbraio 2013

...

Famiglie e ragazzi a teatro, domenica 3 febbraio alle ore 17,00. In scena si rappresenta la vicenda del “Piccolo Principe”, scritto dall’aviatore e scrittore Antoine de Saint Exupéry. A rappresentare la favola è la compagnia “Teatro Accademia di Pesaro”, per la regia di Giovanni Buresta.


...

Musica e solidarietà al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: sabato 2 febbraio 2013 alle ore 21,15 andrà infatti in scena un concerto di beneficenza promosso dalla delegazione Marche e Umbria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.


...

Per il quarto appuntamento della stagione teatrale del Lauro Rossi, promossa dal Comune e dall’Amat, in programma la rappresentazione di un testo cult di Tennessee Williams. Il 4 e 5 febbraio, infatti, alle ore 21, gli spettatori assisteranno ad Un tram che si chiama desiderio nell’allestimento firmato da Antonio Latella, regista tra i più innovativi considerato una delle figure di spicco del teatro europeo.


...

Macerata digitale prosegue il suo percorso verso la carta studenti e nuovi servizi per i giovani Dopo l’incontro con l’APM per la mobilità urbana ed i parcheggi, lunedì 4 febbraio, alle ore 21, presso la biblioteca Mozzi Borgetti, l’assessore Federica Curzi incontrerà i commercianti della città per valutare insieme quanto emerso dal questionario recentemente somministrato agli studenti dell’Università di Macerata, che ha messo in luce ciò che i giovani vorrebbero avere in fatto di servizi, mobilità e tempo libero.


...

La Giunta municipale ha deliberato di apportare le seguenti modifiche alla vigenza delle zone a traffico limitato, lasciando invariata la vigenza della zona a traffico limitato "A" (Vie e piazze comprese nella perimetrazione Via Oberdan dall’intersezione con Piazza Silverj - Traversa N. Vaccaj - C.so Garibaldi escluso – Piazza della Libertà esclusa - Via San Nicola esclusa): distinzione periodo invernale dal periodo estivo, con individuazione del periodo estivo dal 1 giugno al 30 settembre e conseguente ridefinizione degli orari come segue.


...

Venerdì mattina in piazza della Libertà, Poste Italiane, alla presenza del sindaco Romano Carancini, del responsabile del recapito regionale di P.I., Maria Boccatonda e del responsabile del Centro di distribuzione di Macerata, Bettina Romanella, ha presentato i nuovi quattro mezzi ecologici per il recapito della corrispondenza che da pochi giorni sono entrati in funzione all’interno del centro storico di Macerata.



...

Quarta trasferta nello spazio di cinque giornate di campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo la sconfitta al tie break di Latina, domenica alle 18.00 cercherà di riscattarsi e confermare il primato nella graduatoria della Regular Season al Pala Evangelisti di Perugia, in un match molto insidioso contro la Sir Safety allenata da Boban Kovac (attualmente sesta con 27 punti, frutto di 9 vittorie e 7 sconfitte),tecnico serbo di Veliko Gradiste che da giocatore sul finire degli anni '90 ha vestito i colori maceratesi per diverse stagioni, lasciando un buonissimo ricordo (tuttora intatto) in tutti i tifosi.


...

L’Amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 21:15 presso il Teatro G.B. Velluti andrà in scena lo spettacolo musicale Chocolat il musical a cura dell’Associazione teatrale Le Temps d’Une Pause.


...

L’Associazione di Auto mutuo aiuto di Macerata (Ama) è impegnata sul territorio della Provincia con vari corsi, aperti a nuovi partecipanti e gratuiti, che cercano di aiutare le persone a superare specifici problemi attraverso il metodo del reciproco sostegno e del confronto delle esperienze vissute.


...

Si avvia a Pollenza un’iniziativa insolita e bella. È in partenza un corso di scrittura narrativa ed autobiografica che intende promuovere l’arte del bel scrivere in un clima di socialità e condivisione. Sarà la docente Eloisa Bartolmioli a condurre il laboratorio attraverso due mesi di lezioni con cadenza settimanale che si volgeranno presso le sale del municipio di Pollenza.


...

Salvo impresti, domenica prossima nella rosa dei dodici giocatori della Cucine Lube Banca Marche per la partita di Perugia ci sarà anche Cristian Savani. E per lo schiacciatore di Castiglione delle Stiviere, infortunatosi in maniera molto grave alla caviglia sinistra lo scorso 2 novembre al termine dell'allenamento di rifinitura svolto al Fontescodella in occasione della sfida con Latina nell'andata della Regular Season, pur non avendo ancora recuperato al 100% (il reinserimento nel lavoro di squadra è avvenuto solo in questi giorni e continuerà in maniera graduale) si tratta comunque di un ritorno alla vita vera (sportivamente parlando, si intende), dopo tre mesi trascorsi a guardare le partite dei suoi compagni da bordo campo, lavorando sodo quotidianamente con l'obiettivo di rientrare il più presto possibile.