contatore accessi free

11 febbraio 2013


...

In considerazione del fatto che è stato disposto lo spostamento parziale del mercato settimanale di martedì 12 febbraio da P.za della Libertà, interessata dallo smontaggio della struttura coperta utilizzata per le manifestazioni di carnevale, a Via Pacifico Massi e P.za dell'Unità, il Comando di Polizia municipale ha ritenuto necessario provvedere in merito per garantire il regolare svolgimento del mercato settimanale di martedì 12 febbraio.




...

Nel big match della 7ª giornata di ritorno della regular Season, la Cucine Lube Banca Marche si arrende all’Itas Diatec Trentino, che per 3-1 (25-22, 25-21, 19-25, 18-25) espugnando il Fontescodella esaurito in ogni ordine di posto, infligge ai campioni d’Italia la seconda sconfitta casalinga della stagione, che come capitò in occasione della prima (ad opera di Modena, lo scorso 2 dicembre) costa ai campioni d’Italia anche il primo posto in classifica.


9 febbraio 2013

...

Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi, in coppia per la prima volta, sono i protagonisti mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio al Teatro Lauro Rossi di Macerata di Due di noi di Michael Frayn diretti da Leo Muscato, un maestro della scena, amato dal pubblico maceratese e non solo anche per le sue recenti frequentazioni operistiche proprio all’Arena Sferisterio.




...

E’ il primo appuntamento di una serie in cui le Marche saranno più che mai al centro dell’atletica, per l’intero mese di febbraio. Domenica 10 si svolgeranno infatti i Campionati italiani individuali di corsa campestre nello splendido scenario di Abbadia di Fiastra, con l’organizzazione a cura dell’Atletica Avis Macerata.


...

Domenica 10 febbraio in centro storico torna Il Barattolo, il tradizionale mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo. Questa edizione del mercato sarà dedicata a San Valentino e al carnevale e gli espositori si sono organizzati per offrire dei banchi a tema.


...

Sabato 9 febbraio a Tolentino, al Palacarnevale (mega struttura coperta e riscaldata) montato in piazza della Libertà, grande festa di Carnevale con “The Mask – Plaza Bonita”. Gli Inventori di Divertimento cureranno l'evento più divertente dell'anno insieme al proprio staff al completo, in collaborazione con MUMM champagne.


...

Sabato 9 febbraio 2013 alle ore 18.30, in Piazza C.Battisti a Macerata, il MoVimento 5 Stelle avrà il piacere di far conoscere ai cittadini maceratesi i candidati portavoce della Regione Marche (NO onorevoli) alle Elezioni 2013.


...

Domenica 10 febbraio alle 17.30 il Palasport Fontescodella alzerà il sipario sull'attesissima super sfida di campionato tra Cucine Lube Banca Marche e Trento, uno scontro fra titani che nell'occasione mette in palio una bella fetta di quello che potrebbe essere il primo posto finale nella classifica della Regular Season, con quattro sole giornate ancora da giocare successivamente.



8 febbraio 2013


...

La carta giovani come opportunità di nuovi servizi, di rilancio e rivitalizzazione delle attività a Macerata. E’ questa l’opinione condivisa dal gruppo di commercianti che hanno avviato lunedì scorso insieme al Comune un lavoro di progettazione dei contenuti e servizi legati a questo strumento che sarà emesso a metà aprile a beneficio degli studenti universitari.




...

Serata di musica e solidarietà il 9 febbraio a Montecassiano. Al cine-teatro Camillo Ferri, in piazza Unità d’Italia, alle 18, si terrà il concerto pro-Aism eseguito da Roberta & mio trio orchestra: l’ingresso è gratuito e il buffet di dolci sarà a offerta; tutto il ricavato verrà devoluto all’Aism.


...

Ormai da diversi anni il 10 febbraio è stato riconosciuto quale "Giorno del Ricordo, al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".




...

Sabato (9 febbraio) il Teatrino del Borgo di Sforzacosta, che quest’anno ha riaperto i battenti con una nuova stagione teatrale e una serie di interessanti iniziative che si articolano in conferenze, videoforum, e workshop per adulti, tutti gratuiti, in occasione del Carnevale, propone "Maskerami".



...

Ancora pochi giorni a disposizione per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, indetta dall’Amministrazione comunale, per l’assegnazione di quattro borse lavoro finalizzate a creare e svolgere attività e iniziative di animazione all’interno della biblioteca destinate ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.




...

L’Amministrazione Comunale di Tolentino, Assessorato all’Ambiente e il Circolo Il Pettirosso di Legambiente, invitano i cittadini, Dirigenti scolastici e gli studenti ad aderire alla manifestazione “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione di RAI 2 “Caterpillar” per venerdì 15 febbraio 2013 per il risparmio dell’energia elettrica, ritenendo che l’occasione possa coinvolgere, oltre alla società civile, le scuole e gli studenti in una riflessione, attraverso atti concreti, sulla necessità di educare i cittadini al risparmio di questa fonte di energia.


...

Nei Campionati Italiani individuali di corsa campestre, in programma domenica 10 febbraio ad Abbadia di Fiastra (Macerata), anche in ambito femminile è annunciata alla partenza la vincitrice dell’ultima edizione: l’altoatesina Silvia Weissteiner. La 33enne della Forestale andrà in caccia della sesta maglia tricolore in carriera nel cross assoluto.



7 febbraio 2013


...

Mercoledì mattina, il giorno della settimana in cui è maggiore l’afflusso al centro di Macerata. Faccio un giro per la città a caccia di conferme delle mie convinzioni.


...

"Per quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie cadendo, ritorneranno sempre alle radici". Questo antico proverbio cinese è riportato nella home page del nuovo sito internet dedicato agli ex allievi diplomati dell'Istituto di istruzione superiore "Giuseppe Garibaldi" di Macerata.


...

Tutto pronto per il Carnevale 2013 a Tolentino. Infatti nel corso di un incontro a cui hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore al Commercio e Turismo Orietta Leonori, il Presidente della pro Loco TCT Edoardo Mattioli e in rappresentanza di Inventori di Divertimento Daniele Mari e Fabio Quacquarini, è stato illustrato il programma.