contatore accessi free

18 febbraio 2013


...

E’ stata ricevuta nella tarda serata di venerdi, in Municipio, Elisabetta Tripodi sindaco del Comune di Rosarno. Un breve ma cordiale incontro con il sindaco Romano Carancini, presente il vice sindaco e assessore alla cultura Irene Manzi, durante il quale il primo cittadino della piccola località calabra ha parlato della complessa realtà in cui svolge il suo compito e del suo impegno ad affermare sul territorio legalità e rispetto delle leggi.


...

Il Macerata Opera Festival, con uno spettacolo-incontro del direttore artistico Francesco Micheli, ha chiuso le presentazioni di questa mattina nel padiglione della Regione Marche alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo.


...

“Tutti i partiti, a cominciare dal Pd, debbono impegnarsi con maggiore determinazione perché si superi lo stallo nelle trattative fra Smea e Cosmari. L’obiettivo è troppo importante: in gioco ci sono non solo le sorti delle due società, e quindi dei lavoratori, ma gli interessi di un’intera comunità”.


...

Nessuna sorpresa nel testa-coda tra Cucine Lube Banca Marche e Marmi Lanza Verona, andata in scena in un Fontescodella ancora gremito e colorato dall'entusiasmo delle due tifoserie, che hanno rinnovato tra gli applausi scroscianti un gemellaggio solido, basato sui sani principi della sportività e dell'amicizia, e iniziato già all’ora di pranzo sedendosi insieme al ristorante.


...

Si svolgerà martedì prossimo, 19 febbraio, nella Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, un nuovo appuntamento del Corso per genitori solidali, l’iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune, organizzata nell’ambito di un progetto della Regione Marche.



...

Il Tar del Lazio ha fissato al 16 maggio l’udienza per la trattazione del ricorso presentato dalla Provincia di Macerata contro gli iniqui e pesantissimi tagli operati dal Governo che, nel 2013, la priveranno di ulteriori 10 milioni di euro, oltre ai 4,3 già decurtati nel 2012, a bilancio approvato.


16 febbraio 2013





...

Con l’introduzione del Segretario regionale Marche Unione Segretari, Silvano Marchegiani, venerdì 15 febbraio, nella sala convegni di Banca Marche, si sono aperti i lavori del convegno “Efficienza e qualità negli enti locali – I nuovi compiti dei segretari comunali e provinciali” organizzato dal Comune di Macerata e dall’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (U.N.S.C.P.) in collaborazione con l’Anci Marche e l’Upi Marche.


...

Domenica 17 alle 18.00 Cucine Lube Banca Marche in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per la quartultima giornata della Regular Season, che propone un testa-coda con Verona in cui la squadra di Alberto Giuliani non può assolutamente sbagliare, per tenere ancora vive le speranze di agganciare il primo posto occupato dall'Itas Diatec trentino e distante due lunghezze.


...

“Ho una fame che non ci vedo”. Un detto che diventa realtà grazie alla simpatica iniziativa dell'UICI di Macerata (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) e dell'associazione “Cavallo a Dondolo”, che hanno organizzato per giovedì 28 febbraio 2013 una “Cena al buio” presso l'Agriturismo Moretti di Macerata (Contrada Fonte San Giuliano, 29), aperto a tutti coloro che vogliono scoprire un modo molto originale per “ampliare i propri sensi”.






15 febbraio 2013






...

Si spegne al Golden set il sogno europeo della Cucine Lube Banca Marche. Dopo la brillante vittoria per 3-0 dell’andata, nella gara di ritorno dei Playoffs 6 della CEV Volleyball Champions League i biancorossi perdono a Cuneo la partita al tie break, dopo aver rimontato dallo 0-2, e poi in maniera netta anche il successivo parziale di spareggio (7-15), che manda la squadra di Roberto Piazza alla final four di Omsk, dove il 16 marzo incontrerà i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn Kloze (nell’altra semifinale derby russo tra Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk).


...

Anche quest’anno Montelupone aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, iniziativa dedicata al risparmio energetico che è stata lanciata nel 2005 dalla trasmissione di Radio Due Rai “Caterpillar” per ricordare l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto e che anno dopo anno sta ricevendo un numero sempre maggiore di consensi e adesioni.



...

Al via sabato 16 febbraio, al Ciof di Tolentino, il corso di orientamento alla solidarietà e cooperazione internazionale promosso dall’associazione “LumbeLumbe” in collaborazione con la Provincia di Macerata, la Comunità Montana dei Monti Azzurri e i Comuni di Sarnano, Penna San Giovanni, Monte San Martino, Gualdo, Sant’Angelo in Pontano, Macerata, Potenza Picena e San Ginesio.



...

Domenica (17 febbraio), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi, ottavo appuntamento con la Stagione concertistica 2012/2013, organizzata dall’Associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, la Società civile dello Sferisterio Eredi cento consorti e con il patrocinio della Regione Marche.



...

Grande aspettativa e tanto interesse per la “Fiera Campionaria dell’Usato” la più importante kermesse di settore in programma il pomeriggio del 6 e l’intera giornata del 7 aprile 2013, al Centro Fiere Villa Potenza di Macerata.




14 febbraio 2013


...

La geopolitica, le relazioni internazionali e la comunicazione sono al centro di due seminari gratuiti promossi dalla Regione Marche e dal Coordinamento delle organizzazioni di cooperazione e solidarietà internazionale “Marche solidali” e organizzati dalle ong Cestas e Iscos Marche.