contatore accessi free

23 febbraio 2013

...

Sabato 23 febbraio 2013 avrà luogo la terza edizione dell’International Open Data Day. Si svolgerà a Roma presso l’Archivio Centrale dello Stato l’evento principale che raccoglierà i risultati delle attività svolte finora dai gruppi di lavoro nati in questi mesi a sostegno delle iniziative dell’Agenzia per l’Italia digitale.




...

Si apre domenica 24 febbraio la nuova stagione di pesca nelle acque interne. Nel Maceratese l’appuntamento richiama oltre 3.500 pescatori che, fino al 6 ottobre, potranno gettare le lenze nei fiumi, nei torrenti e nei laghi, salvo in quei tratti dove è vietato per ragioni di ripopolamento ittico.


...

Sabato 23 febbraio, alle 21.30, presso il Teatro di Villa Potenza, secondo appuntamento con la stagione 2013 di Palpitare di nessi, la rassegna di teatro contemporaneo organizzata dal Teatro Rebis e da Adam con il sostegno di: Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Regione Marche, Camera di Commercio, Il Pozzo ed Eliseo service audio-luci.




...

Sabato 23 febbraio, come tutti gli anni in questo periodo, si terrà la Festa della Polizia Municipale di Tolentino. L’iniziativa si svolgerà, a partire dalle ore 16.30, nella Sala consiliare del Comune ed è promossa dall’Amministrazione comunale e dal Comando di Polizia Municipale.



...

Diamo diffusione di alcuni dati statistici inerenti le prossime Elezioni Politiche del 25 3 25 febbraio 2013. I votanti per il rinnovo della Camera dei Deputati sono 15.046 di cui 7.173 maschi e 7.873 femmine.


...

Sono tre le cose da avere ben presenti prima prendere in mano la matita copiativa e disegnare la croce sulla scheda elettorale. Conoscere i programmi dei partiti, le persone candidate ed il funzionamento del nostro bislacco sistema elettorale.


...

Durante la scorsa settimana, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Macerata, unitamente al personale del neo-costituito Reparto Prevenzione Crimine per le Marche e l’Umbria di Perugia, coordinati dal Primo Dirigente Dr. Marcello Gasparini, in attuazione dei pianificati servizi anticrimine di controllo del territorio, hanno effettuato numerosi controlli di persone e dei negozi di “compro oro” nei Comuni di Porto Recanati e Porto Potenza Picena.


...

Continua ad essere meta di visite di istruzione la Sala consiliare della Provincia. Mercoledì mattina è stata la volta degli alunni della quinta classe della scuola primaria “Enrico Medi” dell’Istituto comprensivo “Enrico Fermi” di Macerata.


22 febbraio 2013

...

Due vittorie in tre giorni: è tornato il sole alla Corplast Corridonia. Dopo aver inaugurato la Poule Promozione con la terza sconfitta di fila, la squadra di coach Raniero Concetti sabato ha messo fine alla striscia negativa più lunga degli ultimi due anni.



...

La Giornata Internazionale della Guida Turistica ricorre a febbraio di ogni anno dal 1990, per iniziativa della Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche (WFTGA – World Federation of Tourist Guide Associations) e promossa in Italia da ANGT – Associazione Nazionale Guide Turistiche.



...

L’Amministrazione Comunale di Tolentino intende favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati in cerca di prima occupazione o disoccupati.



...

L’Associazione Tolentino 815 ha partecipato alla BIT Borsa internazionale del Turismo svoltasi a Milano dal 14 al 17 febbraio, insieme ad altre località facenti parte della Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche.


...

Domenica 24 febbraio, in occasione della XXIV Giornata Internazionale della Guida Turistica, che ogni anno si celebra il 21 di febbraio, l’associazione Guide delle Marche, offrirà una visita gratuita di Macerata.



...

La Città di Tolentino, fra le altre peculiarità, presenta quella di una spiccata e diffusa sensibilità musicale, che si evidenzia con la presenza di attive realtà quali scuole di musica, un corpo bandistico, un coro polifonico e altre formazioni corali, associazioni, gruppi musicali, singoli professionisti.



...

"Ci aspettano tre gare molto difficili - dice il libero francese, fresco vincitore del Volleyball Globe quale miglior libero del mondo - e dobbiamo cercare di giocarle molto bene, dando il massimo per chiudere la Regular Season in una delle prime due posizioni della classifica, importantissime in vista dei play off. Sempre riguardo alla graduatoria, dico comunque che non dobbiamo guardarci né davanti, né tanto meno dietro.


21 febbraio 2013

...

Il saluto e le congratulazioni di due governatori della Banca D’Italia, l’attuale Ignazio Visco e Carlo Azeglio Ciampi, hanno segnato il conferimento della laurea honoris causa in Mercati ed intermediari finanziari all’economista Pierluigi Ciocca da parte dell’Università di Macerata.







...

Si comunica per gli incontri di calcio “Sambenedettese-Maceratese” e “Termoli- Civitanovese” (Serie D), entrambi in programma domenica 24 febbraio 2013, a seguito delle determinazione prese dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, sono state disposte le seguenti misure.


...

Si è aggiudicato insieme al compagno di squadra Hubert Henno il Volleyball Globe 2012, nel suo caso quale al miglior centrale del mondo dell'anno passato: un 2012 che a Marko Podrascanin ha portato anche lo scudetto con la Cucine Lube Banca Marche ed un ulteriore riconoscimento personale molto importante, quello di miglior pallavolista in Serbia, importante anche perché erano ben dieci anni di fila che veniva assegnato costantemente a due monumenti della pallavolo come Ivan Miljkovic e Nikola Grbic.


...

In ottemperanza alle disposizioni ricevute, si comunica che in occasione della partita Sambenedettese – Maceratese di domenica 24 febbraio, l’acquisto dei biglietti nei consueti punti vendita sarà possibile solo previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento di identità ed iscrizione sul biglietto del nominativo dello stesso.



...

Tipicità maceratesi in vetrina alla Rhex di Rimini, la nuova fiera internazionale dedicata all’ospitalità e alla ristorazione. L’iniziativa è stata promossa da Exit, l’azienda speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con Coldiretti Macerata e vedrà undici produttori agricoli del territorio presenti alla manifestazione romagnola dal 23 al 26 febbraio.