contatore accessi free

28 febbraio 2013

...

I responsabili dei gruppi umbri e abruzzesi, che dopo il Motu Proprio “Summorum Pontificum” organizzano assieme ai parroci la cosiddetta Messa in latino, hanno scelto la città di Tolentino per fare la “ Preghiera per la Chiesa” quanto mai urgente dopo le note vicende ecclesiali.


...

Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) organizza per venerdì (1° marzo) una visita e una conferenza sulla chiesa di San Filippo, raro esempio di arte barocca, appena riaperta al pubblico e al culto dopo la chiusura avvenuta quindici anni fa a causa dei danni infertigli dal terremoto.


...

Una fra le più note e più riuscite commedie di Noel Coward, Vite private, è in scena con protagonisti Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli sabato 2 marzo al Teatro Goldoni di Corinaldo (An) e domenica 3 marzo al Teatro Verdi di Pollenza (Mc), nelle stagioni realizzate dai rispettivi comuni con l’Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.





...

Giovedi e venerdì (28 febbraio e 1° marzo) al teatro Lauro Rossi sesto appuntamento con la stagione di prosa TLR 2012/2013 promossa dal Comune e dall’Amat.


...

Scade giovedì 28 febbraio, alle ore 12, il termine per proporre le adesioni al Consiglio delle donne del Comune di Macerata, insediatosi nel dicembre scorso e presieduto da Alessandra Orazi.


...

Nella giornata di martedi si è sottoposto ad una visita di controllo al ginocchio operato un anno fa, che aveva continuato a gonfiarsi anche nelle ultime settimane pur non impedendogli di essere a regolare disposizione dell'allenatore Alberto Giuliani.


...

L'associazione la Goccia Onlus, in collaborazione con Ai.Bi. Amici dei Bambini di Milano, che hanno recentemente inaugurato, a Macerata, uno sportello informativo per le famiglie che intendono avvicinarsi all'adozione internazionale, propongono, per il prossimo 2 marzo, dalle ore 17 alle ore 19, un incontro formativo gratuito per le famiglie interessate, durante il quale saranno condivise le informazioni tecniche, le procedure utilizzate e i paesi del mondo in cui Ai.Bi. opera; tale incontro si terrà presso la sede del Centro Servizi per la famiglia di La Goccia Onlus, in via Roma 362.



...

Un passo avanti nella gestione integrata dei rifiuti, che permetterà di aumentare l’efficienza e le già eccellenti performance del territorio provinciale maceratese. Martedì mattina Provincia e Comuni hanno firmano la convenzione che sancisce la costituzione dell’Assemblea territoriale d’ambito (Ata).


...

La vicenda del Censimento dello spettacolo dal vivo nelle Marche, ed il trattamento riservato alla Compagnia della Rancia, meritano una riflessione, la stessa che da anni vado proponendo, oramai ineludibile. Do atto all' Assessore Marcolini di aver aperto un confronto costruttivo con la Compagnia tolentinate, tardivo certo, ma i percorsi di Marcolini, a volte tortuosi, sanno anche rimodulare posizioni errate o sottovalutate.


27 febbraio 2013



...

Lunedì 4 Marzo dalle ore 19,00 in via B.Croce n. 10 presso la sede dell’associazione PRAXIS si svolgerà il seminario-incontro gratuito, per genitori, operatori e aspiranti operatori di nidi domiciliari, dal titolo “Praxis Rete Nidi Domiciliari Marche. Nuovi servizi per bambini 0-3 anni, genitori ed operatori. Modalità e tempi di adesione”.


...

Mercoledì 27 febbraio la Provincia di Macerata e i Comuni del territorio firmano la convenzione che sancisce la costituzione dell’Assemblea territoriale d’ambito (Ata).





...

Nell’apprendere la notizia del nuovo importante incarico a cui è stato chiamato SE Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi esprime il proprio personale rammarico per la futura partenza dalla Diocesi di Macerata.




26 febbraio 2013





...

E' ripresa lunedì 25 febbraio presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata la prevendita dei biglietti per assistere all'importante gara casalinga di Regular Season in programma domenica prossima alle 17.30 contro Cuneo.




...

Si comunica che nelle diciannove sezioni del Comune di Tolentino, alle ore 15, di lunedì 25 febbraio 2013, in occasione delle elezioni Politiche per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica si sono recati a votare: Camera dei Deputati 12.159 elettori di cui 6.033 maschi e 6.126 femmine, per una percentuale del 80,81%.



25 febbraio 2013

...

Martedì 26 febbraio, alle 21.15, su il sipario del Teatro Don Bosco di Tolentino con “Ben Hur”. Nicola Pistoia, cabarettista raffinato e poliedrico attore di prosa, porta in scena - nel duplice ruolo di attore e regista - una storia di ordinaria periferia, in cui si affronta con cinismo e ironia temi di scottante attualità: immigrazione, razzismo e sfruttamento.


...

La Sala consiliare del Comune di Tolentino ha ospitato, come tradizione, la Festa della Polizia municipale che come tutti gli anni, in concomitanza con San Sebastiano, santo patrono degli agenti di Polizia municipale, viene organizzata in stretta sinergia dal Comando di Polizia municipale e dall’Amministrazione comunale.


...

Il TAR Marche con Sentenza n. 145/2013, ha completamente accolto il ricorso della LAC, ed ha quindi definitivamente annullato la Delibera della Giunta Regionale n. 1172 del 08/08/2011, che autorizzava la caccia di selezione alle specie capriolo e daino nelle Province di Macerata e Pesaro Urbino per la stagione 2011/2012 e che era stata già sospesa con una precedente Ordinanza.