contatore accessi free

3 marzo 2013

2 marzo 2013


...

In questi giorni l’Amministrazione comunale e in particolare l’Assessorato ai Tributi, ha molto lavorato sulla questione inerente l’introduzione della Tares, la nuova tariffa che andrà a sostituire la Tarsu, la tassa sui rifiuti e che, secondo quanto stabilito sin ora dal Governo, dovrà entrare in vigore il prossimo luglio, salvo ulteriori decisioni del nuovo esecutivo.





...

Il giorno sabato 2 Marzo alle ore 18.00 presso la Civica Enoteca Maceratese, sita a Macerata in C.so della Repubblica, 51 si terrà l’evento “Essere vuol dire essere percepiti” dove verrà presentato il libro “Oltre la finestra. Conversazioni con l’altro” scritto dai detenuti della Casa Circondariale di Pesaro nell’ambito del Laboratorio di scrittura creativa a cura de “L’Officina”.


...

“Prodotto Italia”, il settimanale della Rai che va alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese, in onda sabato 2 marzo alle 11.30 su Rai3, dedica la puntata alla scarpa made in Italy ed in particolare al distretto calzaturiero marchigiano.


...

Domenica 3 marzo al teatro Lauro Rossi andrà in scena, per iniziativa della Pro Loco di Macerata, lo spettacolo, scritto e diretto da Claudio Morici “Mia moglie è una squillo” allestito dalla compagnia romana Specchio Rovescio.




...

Saranno l’intervento di Paola Ballesi e le testimonianze di Filippo Davoli e Maria Stefania Gelsomini a dare vita sabato 2 marzo pomeriggio, alle ore 17.30, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, all’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per ricordare la figura e le opere di Wladimiro Tulli a dieci anni dalla sua morte.



1 marzo 2013

...

I lavori di ricognizione sullo stato degli open data in Italia, svoltisi il 5 dicembre 2012 a Bologna e il 25 gennaio 2013 a Roma, si sono conclusi il 23 febbraio 2013, con l’evento International Open Data Day.



...

Alla Stagione Musicale che Appassionata organizza nel capoluogo di provincia in collaborazione con il Comune di Macerata e l'Associazione Civile dello Sferisterio (Eredi dei cento consorti), con il patrocinio della Regione Marche, del Ministero per i beni e le attività culturali e la Provincia di Macerata, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, l'Azienda Pluriservizi di Macerata, l'Unicredit e il partneriato tecnico della Società Filarmonico-Drammatica e Roberto Valli Pianoforti, si affianca il "Progetto Appassionata nel Territorio"




...

Giovedì mattina, alla presenza del sindaco Romano Carancini, dell’assessore allo Sport del Comune Alferio Cansein e del presidente dell’associazione Pindaro, è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la terza edizione de Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata organizzata dall’Associazione culturale Pindaro in collaborazione con Comune di Macerata, Provincia di Macerata e Associazione Commercianti Centro Storico.



...

Il “Coro Polifonico città di Tolentino” presenterà, venerdì 8 marzo alle ore 21.15, presso il Teatro “Don Bosco” il concerto: “Love me tender, let it be e… molte altre” la figura femminile nelle canzoni di successo, per Soli, Coro e piccola Orchestra.




...

La rassegna No man’s island domenica (3 marzo), alle ore 18, al Teatro di Villa Potenza ospita due artisti di assoluto rilievo. L’attrice Silvia Gallerano e l’autore Cristian Ceresoli, nell’incontro intitolato Per sfuggire all’inferno. Appunti per un monologo, raccontano la nascita del lavoro La Merda, pluripremiato e recensito dai maggiori media nazionali e internazionali.




28 febbraio 2013

...

I responsabili dei gruppi umbri e abruzzesi, che dopo il Motu Proprio “Summorum Pontificum” organizzano assieme ai parroci la cosiddetta Messa in latino, hanno scelto la città di Tolentino per fare la “ Preghiera per la Chiesa” quanto mai urgente dopo le note vicende ecclesiali.


...

Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) organizza per venerdì (1° marzo) una visita e una conferenza sulla chiesa di San Filippo, raro esempio di arte barocca, appena riaperta al pubblico e al culto dopo la chiusura avvenuta quindici anni fa a causa dei danni infertigli dal terremoto.


...

Una fra le più note e più riuscite commedie di Noel Coward, Vite private, è in scena con protagonisti Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli sabato 2 marzo al Teatro Goldoni di Corinaldo (An) e domenica 3 marzo al Teatro Verdi di Pollenza (Mc), nelle stagioni realizzate dai rispettivi comuni con l’Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.





...

Giovedi e venerdì (28 febbraio e 1° marzo) al teatro Lauro Rossi sesto appuntamento con la stagione di prosa TLR 2012/2013 promossa dal Comune e dall’Amat.


...

Scade giovedì 28 febbraio, alle ore 12, il termine per proporre le adesioni al Consiglio delle donne del Comune di Macerata, insediatosi nel dicembre scorso e presieduto da Alessandra Orazi.


...

Nella giornata di martedi si è sottoposto ad una visita di controllo al ginocchio operato un anno fa, che aveva continuato a gonfiarsi anche nelle ultime settimane pur non impedendogli di essere a regolare disposizione dell'allenatore Alberto Giuliani.


...

L'associazione la Goccia Onlus, in collaborazione con Ai.Bi. Amici dei Bambini di Milano, che hanno recentemente inaugurato, a Macerata, uno sportello informativo per le famiglie che intendono avvicinarsi all'adozione internazionale, propongono, per il prossimo 2 marzo, dalle ore 17 alle ore 19, un incontro formativo gratuito per le famiglie interessate, durante il quale saranno condivise le informazioni tecniche, le procedure utilizzate e i paesi del mondo in cui Ai.Bi. opera; tale incontro si terrà presso la sede del Centro Servizi per la famiglia di La Goccia Onlus, in via Roma 362.