8 marzo 2013















7 marzo 2013




...

Popsophia debutta ufficialmente a Tolentino. Giovedì 7 marzo, alle ore 17.00, presso il Castello della Rancia di Tolentino, si tiene il primo appuntamento della rassegna “Popcrime, le idee di marzo” organizzata dall’associazione Popsophia, dalla Camera Penale di Macerata e da Performance Strategies in collaborazione con il Comune di Tolentino.




...

Riscoprire l’identità di un territorio attraverso la raccolta delle memorie delle comunità locali per far emergere i valori materiali ed immateriali che lo rendono unico e vitale e restituire questa originale fotografia del territorio alle stesse comunità ed ai turisti e visitatori attraverso una speciale cartografia, la mappa di comunità.






6 marzo 2013



...

Grandissimo successo per la terza edizione del ”Galà dello Sport della Provincia di Macerata” svoltasi il 4 marzo 2013 al Teatro Don Bosco di Macerata gremito fino all’inverosimile da sportivi, appassionati e incuriositi cittadini.



...

In occasione dell’otto marzo, il liceo scientifico Galileo Galilei di Macerata ha promosso un’iniziativa, patrocinata dal Comune e in collaborazione con l’ANPI Comitato Provinciale di Macerata, finalizzata a far conoscere alle nuove generazioni l’impegno e il coinvolgimento delle donne in un momento particolarmente significativo della nostra storia repubblicana, la Resistenza.





...

Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Macerata e del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, coordinati dal primo dirigente Marcello Gasparini, in attuazione dei servizi anticrimine di controllo del territorio hanno proseguito l’attività di controllo presso le attività denominate “compro oro”.


...

Nuova immagine grafica per Macerata Digitale: una rete in comune!. E’ di Vincenzo Antonini, studente del secondo anno del corso Graphic Design dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, il logo prescelto dalla commissione presieduta dall’assessore alle Politiche giovanili del Comune, Federica Curzi, e formata dai rappresentanti degli enti partner del progetto (Accademia, Ersu, Provincia, Unimc, Confcommercio, Confesercenti, Strade d’Europa e Laboratorio Giovanile Sociale).