Ancora un’attività di contrasto allo spaccio di droga sulla costa maceratese, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Dopo l’arresto della nonna pusher di cocaina operato, la scorsa settimana nel quartiere di Fontespina nei pressi di un parco per ragazzi, col contributo di alcune mamme che avevano segnalato la preoccupante situazione, ieri ancora un’attività “provento” dei rumours della strada. Ad udire le voci sono stati i due Carabinieri di Quartiere, gli Appuntati Antonio Morelli e Rocco De Giovanni.
Macerata , città di padre Matteo Ricci, è uno dei luoghi scelti dall’associazione Sino-Italian Cultural Promotion (Shanghai Suoyue Culture Communication Co., Ltd.) per promuovere gli scambi culturali con la Cina in Italia, per mostrare il fascino della cultura tradizionale cinese, per approfondire la conoscenza e l’amicizia tra i due popoli.
La città di Macerata ospita, lunedì 11 marzo, un incontro dedicati al Distretto Culturale Evoluto, un progetto lanciato dalla Regione Marche come azione strategica della programmazione regionale in linea con le direttive dell’Unione Europea contenute nel libro verde 2010 “Le industrie culturali e creative, un potenziale da sfruttare”.
Campioni d’Italia corsari in Calabria. La Cucine Lube Banca Marche batte la Tonno Callipo 3-1 (18-25, 25-19, 29-27, 25-19) concludendo la Regular Season con una vittoria che vale gli applausi scroscianti del settore occupato dai trenta encomiabili tifosi maceratesi del club Lube nel Cuore, arrivati a Vibo Valentia già sabato e protagonisti con i tifosi di casa di un’altra splendida dimostrazione di sportività vissuta sugli spalti.
Domenica 10 alle 18.00 Cucine Lube Banca Marche di scena a Vibo Valentia per l'ultima giornata di Regular Season, che designerà la classifica finale e quindi il tabellone degli ottavi dei finale dei play off, indicando di conseguenza quale sarà la settima in graduatoria, che con l'Altotevere San Giustino (decima) si disputerà la possibilità di sfidare i campioni d'italia (già sicuri della seconda posizione) nel successivo turno dei quarti.
Sabato 9 marzo c’è aria di derby tra Roana Mosca Cbf e Pallavolo Recanati. Al Fontescodella alle 21.15 si affrontano due delle formazioni più in forma del campionato di serie B2, con la Roana Mosca Cbf reduce dalla bella vittoria a Perugia di una settimana fa e la formazione recanatese che ha scalato la classifica nelle ultime giornate portandosi al terzo posto in zona play off.
Mercoledì 6 marzo il Magistrato Raffaele Cantone (Magistrato particolarmente impegnato nella difesa della legalità e nella lotta alla mafia) è stato ospite della Città di Corridonia per la presentazione del suo ultimo libro “Football Clan - perché il calcio è divenuto lo sport più amato dalle mafie”.