18 marzo 2013








16 marzo 2013



...

Con apposita delibera è stato conferito l’incarico alla Ditta MarcheThinnk per promuovere la sottoscrizione per conto del Comune di Tolentino, di contratti di sponsorizzazione degli eventi inerenti la "27ma Biennale Internazionale dell'Umorismo nell'arte", compresi gli eventi prodromici o collaterali ad essa comunque collegati, in programma a Tolentino nel periodo aprile-dicembre 2013.


...

L’Associazione Tolentino 815, insieme al Coordinamento Nazionale per il Risorgimento di cui fa parte, sollecita i valori riscoperti in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, da poco celebrato, in modo che possano continuare ad essere l’elemento unificante della nostra identità nazionale ed invita tutti, Enti pubblici e cittadini, a esporre il Tricolore Verde-Bianco-Rosso dalle proprie finestre.











15 marzo 2013


...

Sabato 16 marzo, ore 21.00, presso il Minimo Teatro, Borgo Sforzacosta 275, il maestro Maurizio Boldrini leggerà integralmente il suo ultimo lavoro "Teatralfilosofia", un piccolo libro concentrato, frutto di ricerche, studi, e soprattutto pratiche artistiche, in grado di aprire nuovi percorsi verso altre discipline.



...

Positivo, pur con un moderato ottimismo, il bilancio della partecipazione al MICAM di Milano per le nostre imprese artigiane del settore calzaturiero.


...

L’associazione culturale Agorà e il Movimento politico per l’unità invitano, il 15 marzo, a una lezione pubblica della Scuola di partecipazione Macerata-Fermo sul tema “Social network e comunicazione politica/istituzionale”, tenuta da Ivan Turatti, social comunicator.



...

La mountain bike, sport che annovera un numero sempre maggiore di appassionati, può essere praticata in armonia con le finalità di conservazione che il Parco è chiamato a perseguire a condizione, però, che si abbia la consapevolezza della peculiarità e della fragilità degli ambienti che si frequentano.


...

“Raccontare il mondo delle biblioteche è aggiungere un po’ di civiltà a questo mondo” ha affermato l’assessore ai Beni culturali, Stefania Monteverde che mercoledì 13 pomeriggio, nella sala Castiglioni della Mozzi Borgetti, ha incontrato i quattro vincitori “maceratesi” del concorso Storie da biblioteca, indetto dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) in collaborazione con l’associazione Racconti di città e l’Associazione Alberghi del Libro d’Oro Golden Books Hotels.






...

Entusiasmo e grande spirito di partecipazione: anche la terza settimana di sfide di High School Game 2013 ha ottenuto notevole successo tra gli Istituti Superiori delle Marche che vi hanno partecipato.


...

Un papà alle prese con i tanti perché del suo bambino è al centro di Un treno di perché in scena domenica 17 marzo al Teatro Apollo di Mogliano ad opera della Compagnia Ferruccio Filipazzi nell’ambito di Teatri di famiglia, rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni coinvolti.


...

Il Consiglio di Stato, con ordinanza del 12 marzo, ha respinto l’appello presentato da Lega per l’abolizione della caccia (Lac - Associazione vittime della caccia) contro la decisione del Tar Marche che, il 14 dicembre, non aveva accolto la richiesta di sospensione dell’atto di Giunta con cui la Provincia aveva approvato, a settembre, i piani di gestione del capriolo degli Ambiti territoriali di caccia Macerata 1 e Mc 2.


...

Sabato 16 marzo, alle ore 21.30, la Compagnia Teatrale “Don Valerio Fermanelli” di Camporota di Treia presenterà un classico di Trento Anzidei e Dante Cecchi dal titolo “Comme lo sòle”, per la regia di Carlo Serpilli.


...

Massima attenzione a quello che mangiamo. L’Istituto Agrario di Macerata, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, ospita per i mesi di marzo ed aprile un ciclo di incontri, organizzato dalla Condotta Slow food di Corridonia, sui temi di agroecologia ed agricoltura sostenibile.