contatore accessi free

10 aprile 2013


...

L’asd Montemilone Pollenza, nello sviluppo del progetto, di “insegnare” calcio, anche fuori dal rettangolo verde, ha organizzato un incontro, aperto, oltre che ai propri tesserati, anche a tutti gli interessati, presso il Teatro Verdi di Pollenza, per venerdi 12 aprile, alle ore 21:00.


...

High School Game ritorna questa mattina, 10 aprile, a Macerata per riprendere la sfida a colpi di telecomando degli studenti del Istituto di Istruzione Superiore Matteo Ricci. Dalle ore 9:00 i ragazzi si metteranno alla prova rispondendo prontamente alle 25 domande riguardanti le materie d'esame e argomenti di vario genere per decretare la classe che potrà accedere alla finale di maggio.


...

Mercoledì sera alle 20.30 Cucine Lube Banca Marche in campo al Pala Banca di Piacenza per l'esordio nella serie di semifinale play off della Linkem Cup contro la Copra (Gara 2), che vede i campioni d'Italia partire in vantaggio 1-0 grazie al secondo posto ottenuto in Regular Season.


...

L’Associazione Piombini-Sensini onlus di Macerata, da tanti anni impegnata nella tutela dei minori e nella cura della crisi familiare, propone quest’anno in occasione del quarto convegno nazionale, che si svolgerà il 12 e 13 aprile nella Domus San Giuliano di Macerata, due giorni di riflessione e confronto sulla cura del Sé.


...

Giovedì (11 aprile), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi un nuovo appuntamento con la Stagione concertistica 2012/2013, organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata,la Società civile dello Sferisterio Eredi cento consorti e con il patrocinio della Regione Marche.


...

Con l’obiettivo di dare risposte assistenziali alle persone colpite dal morbo di Alzheimer e sostegno alle famiglie, il Comune di Macerata insieme all' Azienda pubblica servizi alla persona IRCR ha promosso una rete di servizi che va dall'assistenza domiciliare, al centro semidiurno La farfalla, al centro diurno, fino all'accoglienza in istituto per la totale non autosufficienza. L'obiettivo è realizzare una rete diffusa sul territorio, anche nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n.15.


...

Dopo la discussione delle interrogazioni e dell’interpellanza iscritte all’ordine del giorno dei lavori, ieri sera il Consiglio comunale ha respinto con 16 voti a favore (parte della minoranza, Gruppo autonomo e Comunisti italiani), 17 contrari (resto della maggioranza e Udc) e 1 astensione (Maurizio Romoli del Pd) la delibera relativa al riparto delle competenze tra Consiglio e Giunta sulle rispettive fasi di adozione ed approvazione degli strumenti urbanistici.


9 aprile 2013

...

La piccola Mia Savani e la mamma Mihaela Travica, accompagnate dal neopapà Cristian – schiacciatore della Lube Volley Macerata, nonché capitano della Nazionale azzurra di pallavolo –, hanno lasciato domenica l'ospedale di San Severino per far ritorno a casa dopo il lieto evento.


...

Raccolta differenziata in crescita per Macerata. A parlare sono i dati che fanno registrare, nel periodo luglio 2010 – marzo 2013, un aumento della percentuale dal 36, 60% al 52,30%. Tutto grazie al nuovo metodo di conferimento dei rifiuti: prossimità spinta nelle tre frazioni e porta a porta nel centro storico.




...

Mercoledì (10 aprile), per la rassegna No man’s island curata da Matteo Ripari e Fabrizio Baleani, si svolgerà il laboratorio di formazione alle estetiche del ‘900 La ricerca dell’umano. Teatro e arti contemporanee nella società dello spettacolo.



...

Realizzare un migliore e più sinergico coordinamento delle azioni svolte dai singoli Enti nella gestione delle politiche comunitarie. È questa la finalità dell’Ufficio Europa Integrato e Distribuito, costituito dalla Provincia di Macerata, dalle Università di Camerino e Macerata, dalla Camera di Commercio e da Confindustria Macerata.


...

Ai servizi tecnici del Comune – Settore Urbanistica (viale Trieste, 24) è depositata la delibera di Giunta n.71 del 13 marzo scorso e relativi allegati inerenti alle due procedure di variante PL31 in località Sforzacosta.


...

Lunedi primo allenamento al Pala Baldinelli di Osimo per la Cucine Lube Banca Marche, alle prese in questo lunedì con una doppia seduta di lavoro, che nel pomeriggio li porterà dunque a testare per la prima volta in questa stagione l'impianto che da ora in poi ospiterà le partite casalinghe dei campioni d'Italia nei play off della Linkem Cup, partendo naturalmente da Gara 3 della semifinale con Piacenza che si giocherà sabato prossimo.


8 aprile 2013




...

Venerdì mattina presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata è iniziata la prevendita dei biglietti per assistere a Gara 3 della semifinale play off della Linkem Cup, che la Cucine Lube Banca Marche giocherà contro la Copra Elior Piacenza sabato 13 aprile alle 17.30 al Pala Baldinelli di Osimo, impianto capace di ospitare più di 4 mila spettatori.




...

Due nuove sedute per il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 8 e martedì 9 aprile, alle ore 16.30. Come di consueto dalle ore 15.30 alle ore 16.30 del primo giorno di convocazione verranno discusse l’interpellanza e le interrogazioni.


6 aprile 2013







...

Aperta venerdì 5 aprile l’esposizione “Macerata Digitale: idee in mostra”, allestita dall’Accademia di Belle Arti, nello spazio Mirionima di piazza della Libertà 7, con gli elaborati grafici realizzati per il nuovo brand di Macerata Digitale: una rete in comune!”.


...

Sabato 6 aprile il TG Itinerante di Rai Tre Marche andrà in diretta da Tolentino. Infatti il giornalista Maurizio Blasi si collegherà in diretta nel corso delle due edizioni del telegiornale regionale delle Marche di Rai Tre per presentare Tolentino, i suoi monumenti, alcune particolarità e per intervistare diversi ospiti.