contatore accessi free

2 maggio 2013


...

Ha preso avvio il primo maggio, l’edizione 2013 della rievocazione storica della Battaglia di Tolentino, combattuta dalle truppe franco-napoletane guidate dal principe Gioacchino Murat e dagli austriaci comandati dal Barone Federico Bianchi.






...

Alen Pajenk saluta la Cucine Lube Banca Marche Macerata. Il centrale sloveno, classe 1986 per 205 cm di altezza, nelle prossime due stagioni giocherà nel campionato polacco con la maglia dello Jastrzebski Wegiel, formazione allenata dall'ex giocatore biancorosso Lorenzo Bernardi che nella prossima stagione parteciperà alla CEV Volleyball Champions League.


...

Per la serie di incontri “Il Circolo... incontra il Circolo” venerdì 3 maggio, alle ore 21.00, alla Biblioteca Filelfica di Tolentino si terrà un incontro avente per argomento “La scelta del crimine”. Relatrice sarà la psicologa specializzata in criminologia forense Margherita Carlini.


30 aprile 2013



...

Polenta, quella di una volta, “condita” con musica di qualità e un pizzico di dialetto. È il di più che la Provincia “serve sul piatto” nell’edizione 2013 della Rassegna Agricola del Centro Italia, al Centro Fiere di Villa Potenza, per la prima volta aperta anche di sera, fino a mezzanotte, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio.





29 aprile 2013

...

Torna la festa del 1° Maggio ai Giardini Diaz di Macerata con “MaRche Festival!”, che quest’anno si presenta con una veste nuova e più carica di contenuti. I festeggiamenti si apriranno, infatti, a partire da martedì 30 aprile, con una no stop di eventi, concerti, confronti, stand gastronomici e non solo.


...

Contraddistingue da sempre la provincia di Macerata, ne rappresenta la storia e le origini contadine, ne riassume magistralmente le eccellenze agroalimentari. Grazie alla razza bovina Marchigiana, la provincia di Macerata ha ottenuto, nel settore zootecnico, un ruolo di leader a livello nazionale e mondiale.


...

Il 30 aprile Macerata celebra il 164° anniversario della vittoria ottenuta nel 1849 a Roma dalla “Grande Legione” garibaldina e che, proprio in terra maceratese, aveva ampliato i suoi quadri con Ufficiali, Sottufficiali e Militi marchigiani, che contribuirono all’impresa garibaldina.


...

Una serata in compagnia di sonorità e ballate da diversi paesi del mondo, eseguite da musicisti ambasciatori di un progetto solidale. L’associazione Filomondo onlus invita tutti al Concerto dei Cantastorie 2013 'Tai – aš: Sono io' che nelle Marche farà tappa il 2 maggio alle ore 21,15 al Teatrino Campana di Osimo, il 3 all’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona, in via Brecce Bianche, per chiudere il 4 maggio a Macerata al Teatro Don Bosco.



27 aprile 2013






...

La Cucine Lube Banca Marche "Under 17" è campione regionale. La squadra biancorossa allenata da Gianni Rosichini e Giacomo si è laureata giovedì pomeriggio regina marchigiana nella propria categoria battendo a Camerino i pari età dell'Ankon Volley, a conclusione di una partita tiratissima e decisa dal tie break dopo ben due ore di gioco. I parziali: 25-12, 23-25, 25-14, 21-25, 15-8.


...

Anche quest'anno la Provincia di Macerata ha deciso di posticipare di un mese, dal 1° maggio al 1° giugno, la data di inizio della ricerca e della raccolta del tartufo nero d’estate o “scorzone” in tutto il territorio provinciale.



26 aprile 2013


...

Ponte 25 aprile – 1 maggio, con Funny Museum aperture straordinarie, visite ai monumenti cittadini e GustaMuseo. Il primo maggio all'Helvia Ricina il "Laboratorio di manipolazione di argilla" per bambini e genitori.





...

Ancora un concerto della Stagione Musicale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino. Venerdì 26 aprile, alle ore 21, al Teatrino di San Francesco, in piazza Mauruzi, esibizione musicale del gruppo “Gulliver”.



...

Musica e amicizia a braccetto sabato in piazza Vittorio Veneto con la Liviabella e la Juniorband di Cremona. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata, vede coinvolti 50 bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni.


...

Dopo il rinvio dello spettacolo dello scorso marzo, Ottavia Piccolo giungerà a Montelupone il prossimo venerdì 26 aprile 2013 con lo spettacolo “Donna non rieducabile” di Stefano Massini, in programma alle ore 21,15 presso il Teatro Nicola Degli Angeli in esclusiva regionale.