contatore accessi free

13 maggio 2013




...

La sottoscrizione di tutti i Sindaci dei Comuni maceratesi, oltre che di Legambiente Marche, della Provincia di Macerata e del Cosmari della carta per una rete di enti territoriali a “Spreco Zero”, ha concluso una intensa mattinata di studio sullo spreco alimentare promossa dal Cosmari.




...

Martedì 14 maggio alle 15 nell’Aula Magna dell’Università di Macerata, in occasione dell'uscita della traduzione italiana del libro di Ronnie Po-chia Hsia, “Un gesuita nella città proibita. Matteo Ricci 1552-1610” (Il Mulino, Bologna, 2012) si terrà un seminario su “Missioni, saperi e adattamento tra Europa e Imperi asiatici”.



...

Allo stadio Helvia Recina di Macerata, nella prima giornata dei Campionati assoluti di società, l’eptatleta sambenedettese Enrica Cipolloni (Tecno Adriatletica Marche/Fiamme Oro) salta 1,80 nell’alto con un percorso netto fino a quel punto, poi compie tre nulli a 1,85.


...

Da lunedì (13 maggio), torna la Settimana della Nonviolenza, dedicata alle vittime delle mafie, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Marche, l’Università per la Pace, l’Associazione culturale Oz e l’Associazione contro le mafie Libera.





...

Mina Welby (moglie di Piergiorgio Welby e copresidente dell’associazione Luca Coscioni), dal 14 al 16 maggio, sarà nelle Marche per un mini tour nell’ambito di una più ampia mobilitazione nazionale di raccolta firme per la sottoscrizione delle proposta di legge d’iniziativa popolare sul “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell'eutanasia” , promossa in tutta Italia dalle Associazioni Luca Coscioni, Amici di Eleonora Onlus, Exit Italia, UAAR e Radicali italiani, attraverso la campagna “EutanaSiaLegale” (www.eutanasialegale.it).


11 maggio 2013



...

Non solo festa dell’Europa. Sabato si celebra anche la giornata europea dell’opera lirica e Macerata approfitta di questa iniziativa per aprire gratuitamente le porte dello Sferisterio, con visite guidate.




...

Parte in questo fine settimana uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione, quello con la prima fase regionale dei Campionati italiani assoluti per società .




10 maggio 2013





...

Il mondo della disabilità a confronto nella città della poesia e del bel canto. Si può riassumere in queste poche parole Il convegno di risonanza internazionale che si svolgerà sabato 11 maggio presso il Villaggio delle Ginestre di Recanati, e dal titolo "Da Madrid a Recanati, i paradossi delle disabilità. Autonomia capacità dipendenza".


...

Si alza il sipario sulla Rassegna Agricola del Centro Italia. Da venerdì fino a domenica 12 maggio, c'è il mondo rurale in vetrina al Centro Fiere di Villa Potenza, con le sue tradizioni e le sue specialità.



...

In un periodo interessato da forti cambiamenti, attraversato dalla crisi politica ed economica, come quello attuale, i gemellaggi, che sono stati fattori di unificazione e democrazia, devono continuare a svolgere il loro fondamentale ruolo di volano di democrazia dal basso nella prospettiva di una sempre maggiore integrazione europea dando ai cittadini la possibilità di scoprire i benefici dell’esistenza dell’Unione europea e di discutere insieme il suo futuro.



...

Il Camping Club di Civitanova Marche e l’Unione Club Amici in collaborazione con il Comune di Tolentino, Assessorato al Turismo e la Pro Loco TCT organizziamo il raduno di camper “raduno dell’Amicizia” che si terrà i prossimi 10, 11 e 12 maggio a Tolentino, “Comune Amico del Turismo Itinerante”.




...

Esprimo piena solidarietà al Ministro Kyenge per i tristi fatti accaduti a Macerata contro la sua persona : fatti non degni di una comunità solidale ed intelligente quali quelle di Macerata e dell' intera R egione hanno sempre dimostrato di essere.