16 maggio 2013








15 maggio 2013




...

In occasione della pubblicazione del libro di Sergio Dalla Val, In direzione della cifra, giovedì (16 maggio), alle 18, alla Sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, si terrà l’incontro La scienza della parola, la psicanalisi, l’arte: come riuscire vivendo.


...

Martedì mattina a Tolentino presso l’istituto scolastico Lucatelli, personale della Questura di Macerata e del Reparto Cinofili della Questura di Ancona alla presenza del direttore scolastico e degli insegnanti, hanno incontrato circa 60 studenti di quarta e quinta elementare ai quali, nell’ambito del progetto di “Educazione alla Legalità”.






...

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, il Comune di Tolentino precisa che non ha conferito alcun incarico per controllare Cud o altre documentazioni fiscali. Infatti alcuni sedicenti addetti si sono presentati, nei giorni scorsi, a nome del Comune di Tolentino, presso le abitazioni di alcuni cittadini chiedendo di controllare documenti inerenti il proprio reddito.





14 maggio 2013





...

Dopo la bella prova di forza e di carattere del team biancorosso in trasferta a S. Cesareo, continua il cammino nei play off. Mercoledì prossimo, la squadra della Presidente Tardella incontrerà la Vis Pesaro, uscita vittoriosa dal difficile campo del Termoli.







...

Lo scudetto cucito quest’'anno sulle maglie della Cucine Lube Banca Marche passa all’'Itas Diatec Trentino, che domenica ha vinto al tie break Gara 5 della finale play off contro Piacenza, laureandosi campione d’'Italia dopo aver vinto anche la Coppa Italia.


...

Il Comitato intercomunale Territorio Attivo della Provincia di Macerata, insieme agli altri Comitati della Regione Marche costituiti da cittadini coinvolti loro malgrado dal progetto dell'elettrodotto Fano-Teramo, esprime viva soddisfazione per la delibera approvata il 30 aprile dal Consiglio Comunale di Tolentino con la quale si richiama e si recepisce integralmente la istanza in autotutela che i Comitati hanno inviato a tutti i soggetti coinvolti nel procedimento.


13 maggio 2013




...

La sottoscrizione di tutti i Sindaci dei Comuni maceratesi, oltre che di Legambiente Marche, della Provincia di Macerata e del Cosmari della carta per una rete di enti territoriali a “Spreco Zero”, ha concluso una intensa mattinata di studio sullo spreco alimentare promossa dal Cosmari.