contatore accessi free

25 maggio 2013




...

Macerata ha salutato oggi la diciannovesima edizione del Progetto Scuola, l'iniziativa organizzata dalla A.S. Volley Lube in collaborazione con Banca Marche e Rondinella Calzature, ospitando l’ultima delle cinque giornate di festa che durante questa settimana sono andate in scena quotidianamente al Palasport Fontescodella, dove in totale si sono alternati più di duemila bambini, coinvolti nei percorsi di gioco allestiti sul parquet e in tante altre attività, balletti compresi.


...

Interessare alla realtà dei musei odierni un largo pubblico facendo leva sulla suggestione del passato. Questo l’obiettivo dei Musei civici che nello scorso fine settimana, per la Notte europea dei Musei e per la Giornata internazionale proclamata dall’ICOM, hanno organizzato una serie di iniziative che, viste le numerose presenze, hanno confermato la crescente attenzione del pubblico per l’ istituzione maceratese.


24 maggio 2013

...

Una famiglia immersa da sempre nella pallavolo: il papà Cesar vestì la maglia della Lube per diverse stagioni nei primi anni '90, in A2, mentre sua sorella maggiore Laura, dopo aver conquistato qualche anno fa in azzurro l'Europeo Juniores con tanto di premio Mvp, gioca ormai in pianta stabile nel campionato di A1 ed è fresca di convocazione nella Nazionale italiana Seniores, con cui è attualmente in ritiro presso il centro federale "Pavesi".








...

Il poeta italo-americano Robert Viscusi e la sua monumentale opera “ellis island”, che racconta cento anni di immigrazione dal vecchio continente verso l'America, saranno protagonisti venerdì 24 maggio del XII Festival internazionale di Poesia Aggiornata “Licenze Poetiche”, in corso fino a sabato a Macerata, nell’ambito del progetto Lost in Libray, con un ricco programma di iniziative.


23 maggio 2013



...

Domenica 26 maggio Macerata Musei propone MacerataMuseinTour, la nuova iniziativa di Funny Museum, un itinerario urbano della città con visite guidate presso alcuni dei più bei palazzi e chiese maceratesi: Palazzo Buonaccorsi con il Museo della Carrozza, il Duomo, la Basilica della Madonna della Misericordia, la chiesa di San Filippo e Palazzo Ciccolini.




...

Si è chiusa la stagione calcistica 2012-2013, una stagione fantastica per la società biancorossa che dopo aver concluso il campionato al 4° posto ha vinto in modo perentorio la 1° e 2° fase dei play-off sia a Roma con il San Cesareo che a Macerata con la Vis Pesaro scatenando un grande entusiasmo in città.



...

Domenica 26 maggio Macerata Musei propone MacerataMuseinTour, la nuova iniziativa di Funny Museum, un itinerario urbano nella città con visite guidate alla scoperta di alcuni palazzi e chiese maceratesi: Palazzo Buonaccorsi con il Museo della Carrozza, il Duomo, la Basilica della Madonna della Misericordia, la Chiesa di San Filippo e Palazzo Ciccolini.



...

Una chiamata anonima ai vigili del fuoco per avvertire della presenza di una bomba all’interno del palazzo di giustizia di Macerata. Nessun credito però viene dato alla notizia perché, sul luogo da cui è partita la telefonata, la polizia blocca e denuncia il responsabile del falso allarme.



22 maggio 2013

...

Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.


...

Nella mattinata di lunedì, una volante della polizia è intervenuta presso le due filiali di un importante istituto di credito di cui una a Macerata e l’altra a Piediripa dove, in entrambi i casi nella mattinata del 19 maggio, erano stati perpetrati furti di denaro sottratto attraverso lo sportello bancomat.


...

Francesca Cipolloni è il nuovo direttore di Emmaus, il settimanale della Diocesi di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia e subentra alla figura storica di don Luigi Taliani, che ha guidato la testata fin dalla sua nascita, nel 1986.


21 maggio 2013

...

La Cucine Lube Banca Marche “Under 20” è campione d’Italia. I giovani biancorossi allenati da Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi hanno vinto a Loreto la “Del Monte” Junior League 2013 battendo al tie break i pari età dell’Itas BTB Trentino (14-25, 25-21, 25-21, 21-25, 25-6) nella finalissima giocata al Pala Serenelli di Loreto, dopo una quattro giorni di gare che li ha visti protagonisti di una vera e propria cavalcata imperiosa, fatta di tre vittorie consecutive per 3-0 sia nelle due partite della prima fase (contro San Giustino e la stessa Trento) che in semifinale, contro Vibo Valentia.




...

La chiesa di San Filippo Neri ospiterà, venerdì 24 maggio, alle ore 21, il concerto che l’Associazione musicale Salvadei ha concepito appositamente per questo monumento barocco, riaperto solo recentemente al culto dopo i lunghi lavori di restauro.


...

“Il balletto di Macerata” festeggerà, venerdì 24 maggio, alle 21,15 al Teatro Lauro Rossi, i 35 anni di attività con lo spettacolo Libera Danza, messo in scena dagli allievi della scuola con la regia di Eleononora Iacobucci.



...

Completamente ubriaco alla guida un uomo di 40 anni, residente a Recanati, è stato fermato dai carabinieri osimani durante un posto di blocco lungo l’Adriatica. Viste le evidenti condizioni alterate dell’uomo, i militari hanno proceduto al controllo dell’alcolemia risultata di 1,98 g/l, quasi 4 volte superiore al limite di legge consentito di 0,5. L’improvvido autista è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e patente ritirata.


20 maggio 2013

...

Sabato pomeriggio a Roma il bomber della Cucine Lube Banca Marche e della Nazionale italiana Ivan Zaytsev ha messo a segno uno dei punti più importanti della sua vita unendosi in matrimonio alla sua splendida fidanzata Ashling.


...

Sabato pomeriggio a Corridonia è stata inaugurata la prestigiosa mostra internazionale "Volto di Donna", presenti oltre al Sindaco Nelia Calvigioni e all'assessore Massimo Cesca l'ideatore della mostra Roberto Riccio, la promotrice locale Eva Pucci e Laura Pesalaccia, Presidente del Circolo Montolmo che ha ospitato parte della mostra e collaborato all'allestimento, e soprattutto gli ospiti illustri l'attrice Jun Ichikawa (la biologa dei RIS e protagonista di tanti film famosi) e Simone Riccioni (protagonista dell'ultimo film in uscita nelle sale cinematografiche di Federico Moccia).