contatore accessi free

30 maggio 2013



...

Con 22 voti a favore (maggioranza), 9 contrari (minoranza) e 4 astensioni (Marco Guzzini del Pdl, Ivano Tacconi e Massimo Pizzichini dell’Udc e Giorgio Ballesi della Lista Ballesi), ieri sera il Consiglio comunale ha dato il via libero alla delibera sulla revisione della gestione del terminal degli autobus in piazza Pizzarello.




...

Si sono conclusi i tre giorni di iniziative curate da Meridiana Cooperativa Sociale, nell’ambito del progetto europeo BWS (Building Waste Sustaninability) - che fa parte del programma IPA Adriatic CBC che vede coinvolto il Comune albanese di Bushat con la partnership di altre tre amministrazioni quali Kames (Albania), Bar (Montenegro) e Macerata - che hanno visto la presenza nella nostra città di rappresentanti di scuole albanesi e montenegrine coinvolte in un progetto didattico dedicato alle problematiche ambientali.


29 maggio 2013


...

Con 17 voti a favore (maggioranza), 1 voto contrario (Giuliano Meschini dell’Idv) e 2 astensioni (Luciano Borgiani della Federazione della sinistra e Antonio Carlini di Pensare Macerata), lunedì sera il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al Suap per la realizzazione, in via dei Velini, di un prefabbricato con destinazione commerciale proposto dalla ditta Eurospin.


...

Quale sarà “Il Comune più veloce della Provincia di Macerata”? Lo si saprà domenica 2 giugno, grazie alla manifestazione sportiva organizzata dalla Provincia di Macerata, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il Coni, proprio in concomitanza con la Giornata nazionale dello Sport.


...

In considerazione delle diverse processioni in programma nei prossimi giorni, il Comando di Polzia municipale ha emesso una ordinanza con la quale lungo i percorsi il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio del corteo, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale.




...

Anche la 18° edizione di Tolentino 815 - Rievocazione storica della battaglia è archiviata, con una soddisfacente presenza di pubblico e un adeguato programma culturale, che ha dato il giusto rilievo all’evento: mostre, pubblicazioni, concerti, sfilate, tutto al centro storico di Tolentino, in una cornice più intima e suggestiva; una manifestazione particolarmente significativa per l’immagine del territorio, in funzione di promozione culturale e turistica.


...

Da giovedì a domenica il settore giovanile della A.S. Volley Lube scenderà di nuovo in campo per tentare l'assalto a due ulteriori titoli tricolori: dopo le vittorie dell'under 14 in Boy League e dell'Under 20 in Junior League, saranno infatti le squadre "Under 19" e "Under 15" della Cucine Lube Banca Marche che proveranno a cucirsi addosso lo scudetto di categoria, partecipando alle finali nazionali che andranno in scena nelle stesse date rispettivamente a Napoli e Catania.





...

Nonostante il maltempo in tanti, appassionati e non, sono intervenuti domenica scorsa all’inaugurazione del campo di hockey nel quartiere Pace che è stata anche l’occasione per intitolare l’impianto sportivo di via Benedetto Croce al patrono della città San Giuliano.


28 maggio 2013


...

Fa una certa rabbia leggere le reazioni rispetto all’ultimo Consiglio Comunale aperto sul centro storico. Rabbia perché sembra che non siamo riusciti a comunicare che qualcosa è veramente cambiato rispetto alle pratiche di un passato in cui la politica ha agito in modo autoreferenziale, senza un progetto di città, spinta unicamente dagli interessi più o meno confessabili dei diversi gruppi di pressione.


...

Con l’arrivo lunedì a Macerata dei partner provenienti dall’Albania e dal Montenegro, si avvia alla fase finale il progetto Building Waste Sustainability. New capacities for sustainable waste management (Costruzione di una sostenibilità nello smaltimento rifiuti. Nuove capacità per una gestione sostenibile dei rifiuti), finanziato con un contributo di 1,6 milioni di euro dal programma IPA Adriatic CBC.



27 maggio 2013




...

Monsignor Luigi Bettazzi, padre conciliare, già vescovo di Ivrea e presidente Pax Christi, chiude lunedì 27 maggio il ciclo di incontri proposti dal Circolo Aldo Moro a cento anni dalla nascita di Giuseppe Dossetti, uno dei protagonisti degli eventi fondanti della storia italiana del '900: la Resistenza, la Costituente, il Concilio Vaticano II.




25 maggio 2013




...

Macerata ha salutato oggi la diciannovesima edizione del Progetto Scuola, l'iniziativa organizzata dalla A.S. Volley Lube in collaborazione con Banca Marche e Rondinella Calzature, ospitando l’ultima delle cinque giornate di festa che durante questa settimana sono andate in scena quotidianamente al Palasport Fontescodella, dove in totale si sono alternati più di duemila bambini, coinvolti nei percorsi di gioco allestiti sul parquet e in tante altre attività, balletti compresi.


...

Interessare alla realtà dei musei odierni un largo pubblico facendo leva sulla suggestione del passato. Questo l’obiettivo dei Musei civici che nello scorso fine settimana, per la Notte europea dei Musei e per la Giornata internazionale proclamata dall’ICOM, hanno organizzato una serie di iniziative che, viste le numerose presenze, hanno confermato la crescente attenzione del pubblico per l’ istituzione maceratese.


24 maggio 2013

...

Una famiglia immersa da sempre nella pallavolo: il papà Cesar vestì la maglia della Lube per diverse stagioni nei primi anni '90, in A2, mentre sua sorella maggiore Laura, dopo aver conquistato qualche anno fa in azzurro l'Europeo Juniores con tanto di premio Mvp, gioca ormai in pianta stabile nel campionato di A1 ed è fresca di convocazione nella Nazionale italiana Seniores, con cui è attualmente in ritiro presso il centro federale "Pavesi".