contatore accessi free

3 giugno 2013

...

La formazione Under 19 allenata da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti regala al settore giovanile della A.S. Volley Lube il suo tredicesimo titolo tricolore della storia ed il terzo stagionale, dopo le vittorie in Boy League nel marzo scorso e in Junior League due settimane fa a Loreto.


...

Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno, martedì 4 giugno tornerà ai Giardini Diaz "Racconti in Erba", un’iniziativa dedicata ai bambini e alle bambine della città, organizzata dall’associazione "La luna a dondolo" e dal Comune di Macerata.






...

La festa dei Nidi 2013 ha fatto il suo ingresso sabato alla biblioteca Mozzi Borgetti, trasformata da tanti bimbi, genitori, colori, immagini e istallazioni tematiche che hanno guidato il visitatore alla scoperta delle attività che i nidi hanno svolto quest’anno, tutte incentrate sul bambino come protagonista e risorsa fondamentale per il futuro.



1 giugno 2013

...

Positiva anche la seconda giornata di gare per le squadre Under 19 e Under 15 della Cucine Lube Banca Marche, che nelle rispettive finali nazionali in corso di svolgimento a Napoli e Catania hanno entrambe staccato il biglietto per i quarti di finale, che si giocheranno domattina.





...

Sabato 1 giugno alle ore 10 alla Biblioteca Mozzi Borgetti si svolgerà Nidi in festa 2013, festa finale annuale dei nidi d’infanzia del Comune di Macerata. La manifestazione, ospitata per la prima volta nel cuore della città, avrà un senso ed un significato diverso quest’anno perché la ricchezza delle esperienze dei nidi verrà condivisa non solo con i genitori, ma con l’intera città.




...

È Camerino ad ospitare, il 2 giugno, la Festa della Repubblica itinerante promossa dalla Conferenza provinciale permanente. Luogo della manifestazione il teatro “Filippo Marchetti” che, nel pomeriggio, accoglierà autorità, sindaci e soprattutto i neo diciottenni che riceveranno dalle mani dei primi cittadini la Costituzione Italiana.


...

Come avemmo a dire mesi fa, la storiella politica sulla “Provincia e Regione insieme” a Macerata si è vista proprio sulla “scriteriata” vicenda Acom. Trasformare poi la sconfitta dell’azione della Provincia, come hanno fatto in conferenza stampa Pettinari e Palombini, in un’operazione positiva è altrettanto scioccante per il buon senso.


...

Dal 31 maggio al 2 giugno si svolgerà a Tolentino la prima edizione di Anotherview Photo Festival, una tre giorni di mostre, incontri, workshop, contest, presentazioni e sessioni fotografiche con ospiti d’eccezione: Gianni Berengo Gardin, Mario Dondero, Maurizio Galimberti e Renzo Tortelli.



31 maggio 2013

...

Dal prossimo 1°giugno cambia orario il Mercato delle Erbe di via Armaroli. A stabilirlo un’ordinanza del Comune che fissa l’apertura nei giorni di mercoledì dalle ore 6 alle ore 12, venerdì dalle ore 8 alle ore 15 e sabato dalle ore 8 alle ore 12, eliminando in questo modo l’apertura del lunedì a causa della scarsa partecipazione, nel primo giorno della settimana, degli operatori del settore biologico.




...

Sferisterio Live anche per l’estate 2013 assicura due serate di grande musica. Il palcoscenico dell’arena maceratese ospiterà, infatti, i concerti di due big della musica italiana che in questo momento sono sulla cresta dell’onda: Marco Mengoni con L’Essenziale Tour e Max Gazzè con il suo Sotto casa Tour.


...

Domenica scorsa, 26 maggio 2013 si è rinnovato l’appuntamento ormai atteso ogni anno con i motociclisti dell’Associazione “2 Wheels 4 Benefit” (due ruote per solidarietà) che dal mattino si sono riuniti a Petriolo (MC) e a cavallo delle loro oltre cento motociclette sono partiti in carovana diretti all’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, dove hanno avuto un bellissimo incontro con i bambini ed una visita ai Reparti.


...

A.S. Volley Lube e Natale "Nat" Monopoli ancora insieme. La società cuciniera ha rinnovato anche per la stagione 2013/2014 l'accordo di prestazione sportiva con il palleggiatore veneziano, classe 1975 per 183 cm di altezza, che diventa quindi sempre di più bandiera della Cucine Lube Banca Marche.


...

Un ringraziamento per il lavoro svolto è stato rivolto giovedì mattina, nella sala consiliare del Comune di Macerata, dal vice sindaco e assessore alle Politiche giovanili, Federica Curzi, ai tredici giovani che hanno svolto il Servizio civile impegnati nel progetto a sostegno dei disabili Insuperabile che ha visto coinvolti, oltre al Comune di Macerata, quelli di Mogliano, Petriolo e Treia.


...

Si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche, la cerimonia ufficiale per la firma del protocollo d’intesa “Noi Marche”, alla presenza di tutti gli Assessori al Turismo dei comuni promossi. Il Comune di Civitanova, ente capofila, era presente con l’assessore al Turismo Giulio Silenzi.


30 maggio 2013



...

Con 22 voti a favore (maggioranza), 9 contrari (minoranza) e 4 astensioni (Marco Guzzini del Pdl, Ivano Tacconi e Massimo Pizzichini dell’Udc e Giorgio Ballesi della Lista Ballesi), ieri sera il Consiglio comunale ha dato il via libero alla delibera sulla revisione della gestione del terminal degli autobus in piazza Pizzarello.




...

Si sono conclusi i tre giorni di iniziative curate da Meridiana Cooperativa Sociale, nell’ambito del progetto europeo BWS (Building Waste Sustaninability) - che fa parte del programma IPA Adriatic CBC che vede coinvolto il Comune albanese di Bushat con la partnership di altre tre amministrazioni quali Kames (Albania), Bar (Montenegro) e Macerata - che hanno visto la presenza nella nostra città di rappresentanti di scuole albanesi e montenegrine coinvolte in un progetto didattico dedicato alle problematiche ambientali.


29 maggio 2013


...

Con 17 voti a favore (maggioranza), 1 voto contrario (Giuliano Meschini dell’Idv) e 2 astensioni (Luciano Borgiani della Federazione della sinistra e Antonio Carlini di Pensare Macerata), lunedì sera il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al Suap per la realizzazione, in via dei Velini, di un prefabbricato con destinazione commerciale proposto dalla ditta Eurospin.


...

Quale sarà “Il Comune più veloce della Provincia di Macerata”? Lo si saprà domenica 2 giugno, grazie alla manifestazione sportiva organizzata dalla Provincia di Macerata, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il Coni, proprio in concomitanza con la Giornata nazionale dello Sport.