contatore accessi free

8 giugno 2013



...

La tutela del centro storico per l’Amministrazione comunale Pezzanesi è certamente centrale e prioritaria in quanto negli anni ha subito un marcato fenomeno di spopolamento per diversi fattori concomitanti quali: il degrado della residenza con spostamento degli abitanti verso nuovi quartieri, il progressivo assedio del traffico automobilistico e lo spostamento dell'asse commerciale e dei servizi dal centro alla periferia.


...

Rispetto al 2012, quest’anno la disciplina dell'IMU (Imposta Municipale Unica), come noto, presenta alcune rilevanti novità cui è necessario fare attenzione. Proprio per questo l’Amministrazione comunale vuole fornire ai contribuenti alcune indicazioni utili per evitare di incorrere in errori.






...

Con oltre 300 partecipanti al convegno su "Le nuove forme della firma elettronica", che si è svolto stamattina all'Auditorium San Paolo, l'Università di Macerata si riconferma come autorevole polo di studio e ricerca nel campo dell'archiviazione e conservazione digitale.


...

A seguito del successo di TolentinoExpo e della visita della delegazione coreana dell’ottobre scorso, il Prof. Sung – Jun Kim (Ambasciatore della cultura per la Città di Cheongju e Direttore di “Infinity”), ha deciso di invitare le aziende del distretto manifatturiero di Tolentino e le Istituzioni della Città a partecipare alla prestigiosa Biennale coreana 2013, denominata “Cheongju Craft Biennale International”, che si terrà in Corea del Sud nella Città di Cheongju nel periodo compreso tra l’11 settembre e 20 ottobre 2013.



...

Il piccolo spazzacamino di Benjamin Britten è stato messo in scena dagli studenti della scuola primaria “G. Lucatelli” di Tolentino. Costumi, scenografia e recita sono stati curati dai bambini, coordinati dall'insegnante Laura Carolini.




...

Una guerra è prevista dentro e fuori alle mura di Macerata. Con la città spaccata in due, vicini contro i vicini, fratelli contro fratelli: l’assedio è alle porte e l’8 giugno scade il termine per comunicare all’Associazione Arena Sferisterio le iniziative da programmare per la Notte dell’Opera 2013.


...

Iniziano a manifestarsi i valori in campo nella 28° edizione del “Nando Cleti”. La rassegna calcistica realizzata dalla Vis Macerata, ribalta per i migliori talenti categoria Esordienti di Marche e Abruzzo, nell’ultima settimana ha visto esplodere la Junior Jesina che a suon di goleade si è impadronita del girone E.


7 giugno 2013


...

A seguito del successo della TolentinoExpo e della visita della delegazione coreana dell’ottobre scorso, il Prof. Sung – Jun Kim (Ambasciatore della cultura per la Città di Cheongju e Direttore di “Infinity”), ha deciso di invitare le aziende del distretto manifatturiero di Tolentino e le Istituzioni a partecipare alla prestigiosa Biennale coreana 2013, denominata “Cheongju Craft Biennale International”, che si terrà in Corea del Sud nella Citta di Cheongju nel periodo 11 settembre 2013 - 20 ottobre 2013.




...

Serie C Maschile: sabato 1°giugno. Dopo aver archiviato con un risultato finale di 18-5 la pratica con la Team Marche Nuoto Moie nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 maggio, la Pallanuoto Tolentino incontra, in trasferta, alla piscina Pellini di Perugia, la Libertas Rari Nantes Perugia. trasferta difficile per i ragazzi di mister Milic che, fuori dalle mura amiche vanno ad incontrare la seconda forza del campionato.


...

Lo spaccio di droga, non si è fermato neanche nel giorno del 199° compleanno i Carabinieri della Compagnia di Macerata. La sera tra il 5 ed il 6 giugno nel zona tra San Claudio di Corridonia e Trodica di Morrovalle i militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Macerata durante un servizio antidroga in copertura hanno sorpreso un cittadino tunisino in possesso di 10 grammi di cocaina ed eroina.




6 giugno 2013

...

Venerdi (7 giugno), alle ore 18, nella sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti (piazza Vittorio Veneto, 2) si terrà l’incontro Giovani che informano i giovani: strumenti di partecipazione 2.0, un appuntamento per approfondire la conoscenza degli strumenti di comunicazione rivolti ai giovani, il loro utilizzo e le opportunità offerte dal portale “giovani.org” dell'Agenzia Nazionale per i Giovani.


...

Domenica (9 giugno), alle ore 10, appuntamento nel piazzale antistante ai giardini Diaz con Bicigiocando, manifestazione destinata a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, organizzata dalla scuola di ciclismo OTM Corridonia e dall’associazione Ciclo Stile.


...

Sono più di mille i temi svolti dai “Piccoli giornalisti sportivi” nell'ambito del concorso promosso dall'Ufficio scolastico provinciale e realizzato in collaborazione con la Provincia di Macerata per stimolare gli alunni delle quinte elementari nella pratica della scrittura attraverso un argomento di forte interesse come lo sport.


...

Dopo il superamento degli esami svoltisi nei giorni 3 e 4 giugno scorsi, al termine del corso di qualifica per estetiste organizzato da Confartigianato imprese Macerata attraverso Imprendere, 21 neo – estetiste hanno ottenuto l’attestato di qualifica.


...

Dopo le vittorie in Boy League, Junior League e Under 19, tocca alla Cucine Lube Banca Marche "Under 17" scendere in campo per la finale nazionale di categoria, chiudendo di fatto la trionfale stagione agonistica 2012/2013 del settore giovanile biancorosso, che lo ricordiamo ha appena messo in bacheca anche un prestigiosissimo argento con l'Under 15.



...

Nella mattinata di mercoledì, con inizio alle ore 11,00, il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata ha celebrato la ricorrenza del 199°Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una cerimonia che si è tenuta all’interno di questa caserma, alla quale hanno partecipato alcuni militari del Comando Provinciale, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, personale della Sezione di Polizia Giudiziaria e del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro, una rappresentanza dell’Arma in congedo della Sezione ANC del capoluogo.


5 giugno 2013

...

La Cooperativa Sociale Il Faro Onlus, organizza, sabato 15 giugno 2013, dalle ore 9 alle ore 13, a Macerata, Via Velini 221, Teatrino L’Ancora, un incontro gratuito con la dott.ssa Elda Andriola, Psicologa e Psicoterapeuta sul tema: Crescere sicuri – genitorialità, educazione e autostima.




...

''Sono un attore dilettante e un pittore professionista. Se non possedessi questa facilità naturale del raccontare attraverso le immagini, sarei un mediocre scrittore di testi teatrali, ma anche di favole o di grotteschi satirici'', dice di sé il premio Nobel per la letteratura Dario Fo, le cui opere dal 6 al 16 giugno saranno in mostra alla Galleria Galeotti in piazza Vittorio Veneto a Macerata.