contatore accessi free

14 giugno 2013






...

È online il bilancio di esercizio del 2012 dell’Associazione Arena Sferisterio. Nel sito www.sferisterio.it, nella sezione “chi siamo”, è possibile visionare la pagina “bilancio” e visualizzare tutto il documento approvato dall’Assemblea dei Soci, con lo stato patrimoniale e il conto economico, la nota integrativa, la relazione tecnico-artistica e quella del Collegi dei revisori dei conti.



...

L'Anas comunica che, per consentire i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici all’interno della galleria “S. Martino-Paganico”, da lunedì 17 giugno sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 687 “Pedemontana delle Marche” (dal km 0,450 al km 3,450), tra Sant’Angelo in Vado e Lunano, in provincia di Pesaro e Urbino.


...

La Sala Convegni del Comune di Pollenza ospita, dal 16 al 30 giugno, una personale di pittura di Mario Migliorelli. L’artista, inizialmente autodidatta, ha poi approfondito la passione per l’arte con studi accademici sotto al guida di maestri del calibro di Brindisi, Tomassetti, Bruzzesi, Schettini, Carboni, Batocco e Mussio.




...

La Giunta municipale, in considerazione degli eccezionali eventi meteorologici, caratterizzati da forti piogge, che si sono verificati nel corso degli ultimi mesi ed hanno causato ingenti danni e disagi in molti comuni del territorio regionale e che in particolare, nel territorio comunale di Tolentino, le critiche condizioni meteorologiche che si sono verificate hanno innescato dissesti idrogeologici di varia natura (crolli, scivolamenti, erosioni, ecc.), con conseguenti danni alle infrastrutture, disagi per la collettività e pericoli per la pubblica incolumità, anche a seguito di segnalazioni da parti di residenti, ha deciso si provvedere in tempi rapidi e affidare l’esecuzione delle opere di pulizia e ripristino della strada comunale Sant’Andrea – San Rocco per u importo complessivo di poco superiore ai 3 mila e 500 euro.



...

Oggi nel palazzo del Governo si è svolta la cerimonia di consegna delle Medaglie d’Onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti concesse ai sensi della legge 27 dicembre 2006 n. 296, art. 1, commi 1271-1276.




13 giugno 2013

...

Comincia il tour marchigiano per lo storico inviato di Striscia la notizia Fabio De Nunzio, meglio conosciuto al pubblico televisivo come “Il buon Fabio” nei suoi collegamenti dalla Puglia con Mingo. Fabio sarà nelle Marche dal 13 al 16 giugno per presentare il suo primo libro “Sotto il segno della bilancia”, scritto con l'autore jesino Vittorio Graziosi, e farà tappa in nove comuni per un totale di dieci appuntamenti organizzati e coordinati dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama.


...

Sono accorsi anche dagli altri Atenei italiani – Ferrara, Firenze, Siena, Perugia, L’Aquila, Bologna, Molise, Camerino, Ancona, Napoli – e internazionali – Nantes – per applaudire Paolo Grossi, giudice della Corte Costituzionale e storico del diritto, insignito oggi pomeriggio della laurea honoris causa in Studi politici e internazionali dall’Università di Macerata.


...

Informagiovani è uno sportello pubblico, istituito dal Comune di Tolentino nel 2002, che offre servizi informativi ai giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni con la funzione precisa di rispondere prontamente ai quesiti riguardanti le opportunità di formazione e lavoro, le quali molto spesso non vengono trasmesse o recepite in maniera completa ed esaustiva dai soggetti interessati.


...

Buone notizie in casa Maceratese. Tra le mille voci, innumerevoli ipotesi e infinite speranze, si intravedono anche i fatti: dopo la riconferma del sodalizio tecnico del duo Di Fabio e Cicchi, ecco arrivare l’ufficialità della presenza di Mario Orta e di Silvestre Capparuccia per la prossima stagione. Una notizia importante che porta certezze in una rosa ancora fluida ma indubbiamente proiettata verso la massima competitività in vista della nuova stagione agonistica.




...

Due mostre-video alla Galleria Mirionima, in piazza della Libertà dal 13 al 16 giugno, in collaborazione con iMode Visions (Accademia di Belle Arti). Continua la rassegna dedicata alle arti visive, (iniziata con Dario Fo alla Galleria Galeotti, in programma fino al 16 giugno), con due mostre-video alla Galleria Mirionima, in piazza della Libertà, dal 13 al 16 giugno.


...

Nella seduta di ieri il Consiglio comunale ha approvato anche con 22 voti a favore (maggioranza e Ivano Tacconi capogruppo dell’Udc) e 4 voti contrari (Claudio Carbonari e Uliano Salvatori di Fratelli d‘Italia Centrodestra nazionale, Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore e Anna Menghi de3l Comitato Anna Menghi) la delibera relativa alla variante del piano di lottizzazione PCL1 in contrada Corneto.



...

Si va da “ Your song”, l’intervista in diretta per le vie di Macerata a ” L’aperitivo dei vincitori” un cocktail bevuto insieme ad un vincitore di Musicultura, da “ascoltare in hi-fi”, cabina di ascolto guidata di altissima qualità a ”Musiculturambiente”. Trenta appuntamenti da Guccini a Gregoretti, da Laura Morante a Franca Valeri.


...

Con 25 voti a favore (maggioranza e Ivano Tacconi capogruppo dell’Udc) e 2 astensioni (Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore e Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia Centrodestra nazionale), ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la mozione, presentata dalla presidente della Commissione conciliare IV, Gabriella Ciarlantini dei Verdi per Macerata, relativa all’adesione del Comune alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.



12 giugno 2013





...

È online il bilancio di esercizio del 2012 dell’Associazione Arena Sferisterio. Sul sito www.sferisterio.it , nella sezione “chi siamo”, è possibile visionare la pagina “bilancio” e visualizzare tutto il documento approvato dall’Assemblea dei Soci, con lo stato patrimoniale e il conto economico, la nota integrativa, la relazione tecnico-artistica e quella del Collegi dei revisori dei conti.



11 giugno 2013

...

Si chiama GSE il progetto internazionale per lo “Scambio di gruppi di studio” tra giovani di età compresa tra i 25 e i 40 anni, cui aderisce il Rotary international di Macerata, che ha portato in questi giorni in città un gruppo di giovani professionisti della Tasmania per conoscere le nostre realtà professionali e produttive.