contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

3 agosto 2013

...

Relativamente al recente pronunciamento del TAR Marche in materia di caccia agli ungulati si ritiene opportuno precisare quanto segue.


...

La stagione 2013/2014 della Cucine Lube Banca Marche inizierà lunedì 26 agosto . E' questa, infatti, la data fissata per il raduno ufficiale al Palasport Fontescodella di Macerata della nuova squadra biancorossa, che il primo giorno dedicherà la mattinata alle pratiche logistiche ed al ritiro del materiale tecnico, ma già nel pomeriggio spenderà le prime gocce di sudore lavorando in palestra.


...

L’Amministrazione comunale ritiene necessario approvare un progetto per il recupero dell’evasione tributaria. Tale esigenza sorge dalla necessità di proseguire nella ordinaria attività di recupero ICI e Tarsu che è necessaria a garantire l’equilibrio del bilancio 2013 oltre che a consentire l’equo trattamento dei contribuenti e quindi di tutti i cittadini.



...

Come normalmente avviene periodicamente, a causa della grande mole di traffico che interessa in generale tutta Tolentino, è necessario provvedere con sollecitudine alla sistemazione ed asfaltatura di diverse strade comunali, interne ed esterne, in quanto versano in precarie condizioni che rendono pericoloso il traffico veicolare.




2 agosto 2013

...

Sei un/a giornalista brillante? Vorresti una testata giornalistica tutta tua? Hai esperienza in ambito editoriale o pubblicitario ma non riesci a sfondare? Sei orientato/a ai risultati e al lavoro professionale autonomo?



...

Anche il primo fine settimana di agosto a Tolentino prevede diversi eventi e spettacoli dedicati sia ai cittadini residenti che ai tanti turisti e villeggianti che hanno scelto la provincia di Macerata e Le Marche per passare le loro vacanze.


...

Un excursus storico musicale dell’Ottocento, tra eroi ed eroine, tra menestrelli e trovatori fino ad arrivare ai cantautori attuali. Questo il quadro tracciato questa mattina da Simonetta Chiappini agli Aperitivi culturali organizzati dall’associazione Sferisterio cultura nell’ambito del festival Off, in collaborazione con il Comune di Macerata.



...

Il nuovo responsabile unico e coordinatore Luca Pantanetti ha definito l’organigramma degli istruttori della Vis Macerata, Settore Giovanile e Scuola Calcio, per la stagione 2013-2014. Quattordici le squadre al via, ma con l’avvicinarsi di settembre è altamente probabile che il numero di tesserati in biancoceleste, specie nelle formazioni più piccole, possa aumentare contribuendo alla creazione di ulteriori team.


...

Un’iniziativa con un mood speciale tra arte e misticismo quella promossa dall’assessorato al turismo e cultura del comune di Pollenza e dalla Parrocchia e dall’associazione Pro-Rambona, dove alla mostra dell’artista surrealista austriaco, Werner Stadler, si unisce il millenario e rarefatto fascino della abbazia romanica alto medioevale di Rambona.


1 agosto 2013



...

Via libera del Consiglio comunale ieri alla delibera, emendata, relativa al piano finanziario, al regolamento e all’approvazione delle tariffe per l’anno 2013 della Tares. Il provvedimento è stato approvato con 22 voti a favore (maggioranza) e 11 voti contrari (minoranza).



...

Si conclude questa settimana, dopo il complesso iter istruttorio, la liquidazione dei contributi da parte della Provincia alle famiglie in difficoltà economica . Gli aiuti approvati nel bilancio 2012, condivisi nel protocollo d'intesa sottoscritto con le parti sociali, ammontano a circa 221 mila euro, incrementati dalle quote di compartecipazione dei Comuni, pari a 68 mila euro, per un finanziamento totale di 289 mila euro.



...

Apiro si appresta ad ospitare la 43° edizione del Festival Internazionale del Folclore “Terranostra” in scena dall’8 al 15 agosto.


31 luglio 2013




...

Nel pomeriggio di giovedì 26 luglio, una delegazione proveniente dalla provincia cinese dello Hunan ha incontrato il Presidente del Cosmari Daniele Sparvoli e il Direttore Giuseppe Giampaoli, nell’ambito del “Green Industry” il primo meeting tra la provincia dello Hunan e la Regione Marche, esempio di eccellenza ambientale.


...

Come tutti gli anni il Comune di Tolentino, attraverso il proprio Servizio Ambiente e Igiene dell’Abitato e del Suolo, avvia una seconda campagna di disinfestazione antilarvale così da prevenire il prolificarsi di piccoli e fastidiosi insetti, come ad esempio le zanzare.




30 luglio 2013

...

Venerdì 26 e sabato 27 Luglio allo Sferisterio di Macerata sono andate in scena rispettivamente le repliche di Nabucco e Trovatore, due delle opere in cartellone per la stagione 2013 del Macerata Opera Festival dal titolo "Muri e divisioni".



...

Per arricchire ancor di più la serie di eventi dell'estate e per consentire ai turisti e ai visitatori di apprezzare la mostra Nino Ricci. Le metamorfosi della geometria. Opere dal 1957 al 2013, allestita a Palazzo Buonaccorsi, l'Amministrazione comunale e l'Istituzione Macerata Cultura propongono a partire da mercoledì (31 luglio), un programma ricco di incontri, itinerari e laboratori didattici per bambini nell'affascinante ed originale percorso espositivo.




...

Proprio nel giorno (24 luglio) in cui ai sindacati e alla Regione Marche la Società Beta Spa, editrice dell’Emittente televisiva Tvrs, ribadiva la ferma determinazione a cessare l’attività di produzione, mettendo la parola fine ai programmi realizzati dalle professionalità interne, sia giornalistiche che tecniche, a Roma veniva presentata l’interrogazione parlamentare di Francesco Verducci, e sottoscritta anche dai senatori Amati, Fabbri, Morgoni e Puglisi, in cui il senatore fermano domanda ai ministri dello Sviluppo Economico e del Lavoro se la drastica scelta aziendale non debba determinare la revoca dell’autorizzazione a trasmettere sui canali 11 e 111.


...

Un'opera strategica per “sciogliere” il nodo viario di Villa Potenza, con benefici per la circolazione stradale, per l'ambiente, la salute e la sicurezza dei cittadini. Un'opera essenziale, per la quale sono già state stanziate e spese ingenti risorse e che, come sostiene il presidente Pettinari, “non può restare un'incompiuta”.