contatore accessi free

6 agosto 2013

...

La Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo di ristrutturazione edilizia di porzione del complesso edilizio “ex Monastero Santa Teresa” per la realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata, redatto dai tecnici comunali arch. Simona Porfiri, ing. Katiuscia Faraoni, geom. Simone Selvadagi, geom. Alessandro Picchio, che prevede una spesa complessiva di € 780.000,00.




...

L’8 agosto Lella Costa, Carmela Remigio e Francesco Micheli sono protagonisti dei Sogni di una notte di mezza estate: uno spettacolo, presentato lunedì mattina nella sala consiliare del Comune, che unisce le parole di Shakespeare alle note delle musiche di scena di Mendelssohn e dell’opera di Britten e alle immagini dei video che animeranno il muro dello Sferisterio.





...

Con 23 voti favorevoli dei gruppi di maggioranza e 15 contrari dell’ opposizione, il Consiglio comunale ha approvato sabato scorso il Bilancio di previsione 2013. Non presenti in aula, al momento del voto, i consiglieri Michele Lattanzi (Comunisti italiani), Anna Menghi (Comitato Menghi) e Alessandro Savi (Gruppo misto).



...

Si comunica a tutti i cittadini che gli uffici comunali della Città di Tolentino nel mese di agosto rimarranno chiusi nei pomeriggi di martedì 13, martedì 20 e giovedì 22 agosto 2013.




5 agosto 2013

...

Rush finale per il Macerata Opera Festival, con l’ultima settimana di programmazione che riserva ancora grandi sorprese. La prima, molto attesa, di Sogni di una notte di mezza estate e lo spettacolo Il Muro - Storie rock di gente da galera, con la regia di Marco Bragaglia e Francesca Marchetti, interpretato dai prigionieri del carcere Barcaglione con musiche dei Pink Floyd suonate dai South Down London.


...

Da martedì prossimo al via la penultima settimana di programmazione di Cinemania Estate 2013, la rassegna di film organizzata dall’Arci in collaborazione con l’Amministrazione comunale che si svolge nel cortile del Convitto nazionale Giacomo Leopardi.


...

Ancora a Sefro per il secondo incontro amichevole della Maceratese. Questa volta tocca alla formazione del Settempeda incontrare i biancorossi. Anche per quest’occasione mister Di Fabio ha scelto di sperimentare e schierare due formazioni quasi totalmente differenti nei due tempi di gioco.


...

Si è messa alla guida della propria auto, nonostante avesse azlato troppo il gomito, ed è andata a scontrarsi contro un’altra auto. L'incidente si è verificato intorno alle 2 della notte tra sabato e domenica.


...

“L’insegnamento offerto oggi da Lube è che non esiste un settore maturo che non si possa continuamente rinnovare e, quindi, attraverso la capacità, l’ingegno e l’innovazione, la forza dell’organizzazione, la coesione tra lavoratori e azienda, la passione possa continuare a far crescere reddito ed occupazione anche in una fase di recessione”.


3 agosto 2013

...

Relativamente al recente pronunciamento del TAR Marche in materia di caccia agli ungulati si ritiene opportuno precisare quanto segue.


...

La stagione 2013/2014 della Cucine Lube Banca Marche inizierà lunedì 26 agosto . E' questa, infatti, la data fissata per il raduno ufficiale al Palasport Fontescodella di Macerata della nuova squadra biancorossa, che il primo giorno dedicherà la mattinata alle pratiche logistiche ed al ritiro del materiale tecnico, ma già nel pomeriggio spenderà le prime gocce di sudore lavorando in palestra.


...

L’Amministrazione comunale ritiene necessario approvare un progetto per il recupero dell’evasione tributaria. Tale esigenza sorge dalla necessità di proseguire nella ordinaria attività di recupero ICI e Tarsu che è necessaria a garantire l’equilibrio del bilancio 2013 oltre che a consentire l’equo trattamento dei contribuenti e quindi di tutti i cittadini.



...

Come normalmente avviene periodicamente, a causa della grande mole di traffico che interessa in generale tutta Tolentino, è necessario provvedere con sollecitudine alla sistemazione ed asfaltatura di diverse strade comunali, interne ed esterne, in quanto versano in precarie condizioni che rendono pericoloso il traffico veicolare.




2 agosto 2013

...

Sei un/a giornalista brillante? Vorresti una testata giornalistica tutta tua? Hai esperienza in ambito editoriale o pubblicitario ma non riesci a sfondare? Sei orientato/a ai risultati e al lavoro professionale autonomo?



...

Anche il primo fine settimana di agosto a Tolentino prevede diversi eventi e spettacoli dedicati sia ai cittadini residenti che ai tanti turisti e villeggianti che hanno scelto la provincia di Macerata e Le Marche per passare le loro vacanze.


...

Un excursus storico musicale dell’Ottocento, tra eroi ed eroine, tra menestrelli e trovatori fino ad arrivare ai cantautori attuali. Questo il quadro tracciato questa mattina da Simonetta Chiappini agli Aperitivi culturali organizzati dall’associazione Sferisterio cultura nell’ambito del festival Off, in collaborazione con il Comune di Macerata.



...

Il nuovo responsabile unico e coordinatore Luca Pantanetti ha definito l’organigramma degli istruttori della Vis Macerata, Settore Giovanile e Scuola Calcio, per la stagione 2013-2014. Quattordici le squadre al via, ma con l’avvicinarsi di settembre è altamente probabile che il numero di tesserati in biancoceleste, specie nelle formazioni più piccole, possa aumentare contribuendo alla creazione di ulteriori team.


...

Un’iniziativa con un mood speciale tra arte e misticismo quella promossa dall’assessorato al turismo e cultura del comune di Pollenza e dalla Parrocchia e dall’associazione Pro-Rambona, dove alla mostra dell’artista surrealista austriaco, Werner Stadler, si unisce il millenario e rarefatto fascino della abbazia romanica alto medioevale di Rambona.


1 agosto 2013



...

Via libera del Consiglio comunale ieri alla delibera, emendata, relativa al piano finanziario, al regolamento e all’approvazione delle tariffe per l’anno 2013 della Tares. Il provvedimento è stato approvato con 22 voti a favore (maggioranza) e 11 voti contrari (minoranza).



...

Si conclude questa settimana, dopo il complesso iter istruttorio, la liquidazione dei contributi da parte della Provincia alle famiglie in difficoltà economica . Gli aiuti approvati nel bilancio 2012, condivisi nel protocollo d'intesa sottoscritto con le parti sociali, ammontano a circa 221 mila euro, incrementati dalle quote di compartecipazione dei Comuni, pari a 68 mila euro, per un finanziamento totale di 289 mila euro.