contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

9 agosto 2013







...

Due recite prima di archiviare questa 49ª stagione lirica ma prima di arrivare allo Sferisterio alle 21, la giornata è ricca di eventi in città. Si parte già da mezzogiorno, agli Antichi Forni, con gli Aperitivi Culturali a cura di Sferisterio Cultura.


8 agosto 2013

...

Apiro si appresta ad ospitare l’edizione numero 43 del Festival Internazionale del Folklore “Terranostra”, che andrà in scena dall’8 al 15 agosto. I gruppi che calcheranno il palco del Festival quest’anno arrivano da: Argentina, Kenia, Martinica, Polonia, Portogallo, Russia e Turchia.





...

A.S. Volley Lube informa che la campagna abbonamenti per la stagione 2013/2014 partirà giovedì 5 settembre , dunque poco più di una settimana dopo che la nuova squadra biancorossa affidata per il terzo anno consecutivo alla guida tecnica di Alberto Giuliani, avrà iniziato a sudare in palestra per preparare la nuova stagione, che la vedrà ai blocchi di partenza con grandi ambizioni sia in Italia che in Europa.


6 agosto 2013

...

La Giunta municipale ha approvato il progetto definitivo di ristrutturazione edilizia di porzione del complesso edilizio “ex Monastero Santa Teresa” per la realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata, redatto dai tecnici comunali arch. Simona Porfiri, ing. Katiuscia Faraoni, geom. Simone Selvadagi, geom. Alessandro Picchio, che prevede una spesa complessiva di € 780.000,00.




...

L’8 agosto Lella Costa, Carmela Remigio e Francesco Micheli sono protagonisti dei Sogni di una notte di mezza estate: uno spettacolo, presentato lunedì mattina nella sala consiliare del Comune, che unisce le parole di Shakespeare alle note delle musiche di scena di Mendelssohn e dell’opera di Britten e alle immagini dei video che animeranno il muro dello Sferisterio.



...

Con 23 voti favorevoli dei gruppi di maggioranza e 15 contrari dell’ opposizione, il Consiglio comunale ha approvato sabato scorso il Bilancio di previsione 2013. Non presenti in aula, al momento del voto, i consiglieri Michele Lattanzi (Comunisti italiani), Anna Menghi (Comitato Menghi) e Alessandro Savi (Gruppo misto).








5 agosto 2013

...

Rush finale per il Macerata Opera Festival, con l’ultima settimana di programmazione che riserva ancora grandi sorprese. La prima, molto attesa, di Sogni di una notte di mezza estate e lo spettacolo Il Muro - Storie rock di gente da galera, con la regia di Marco Bragaglia e Francesca Marchetti, interpretato dai prigionieri del carcere Barcaglione con musiche dei Pink Floyd suonate dai South Down London.


...

Ancora a Sefro per il secondo incontro amichevole della Maceratese. Questa volta tocca alla formazione del Settempeda incontrare i biancorossi. Anche per quest’occasione mister Di Fabio ha scelto di sperimentare e schierare due formazioni quasi totalmente differenti nei due tempi di gioco.




...

“L’insegnamento offerto oggi da Lube è che non esiste un settore maturo che non si possa continuamente rinnovare e, quindi, attraverso la capacità, l’ingegno e l’innovazione, la forza dell’organizzazione, la coesione tra lavoratori e azienda, la passione possa continuare a far crescere reddito ed occupazione anche in una fase di recessione”.


3 agosto 2013


...

L’Amministrazione comunale ritiene necessario approvare un progetto per il recupero dell’evasione tributaria. Tale esigenza sorge dalla necessità di proseguire nella ordinaria attività di recupero ICI e Tarsu che è necessaria a garantire l’equilibrio del bilancio 2013 oltre che a consentire l’equo trattamento dei contribuenti e quindi di tutti i cittadini.


...

La stagione 2013/2014 della Cucine Lube Banca Marche inizierà lunedì 26 agosto . E' questa, infatti, la data fissata per il raduno ufficiale al Palasport Fontescodella di Macerata della nuova squadra biancorossa, che il primo giorno dedicherà la mattinata alle pratiche logistiche ed al ritiro del materiale tecnico, ma già nel pomeriggio spenderà le prime gocce di sudore lavorando in palestra.


...

Come normalmente avviene periodicamente, a causa della grande mole di traffico che interessa in generale tutta Tolentino, è necessario provvedere con sollecitudine alla sistemazione ed asfaltatura di diverse strade comunali, interne ed esterne, in quanto versano in precarie condizioni che rendono pericoloso il traffico veicolare.