contatore accessi free

16 agosto 2013


...

In Regione si è consumato l'ennesimo dramma della mancanza di lavoro: al termine di più di 6 ore di intensa e paziente mediazione da parte dell'Assessore Marco Luchetti, proprio quando le Parti erano pronte a firmare un Accordo per la chiusura della Procedura di Mobilità per i 21 Dipendenti di Beta SpA (editrice di tvrs), da Recanati è arrivato inaspettato, come fulmine a ciel sereno, il no secco della Proprietà.



...

Dura presa di posizione del Comitato dei sindaci dell’Ambito territoriale sociale n. 15 a firma del presidente - il sindaco di Macerata Romano Carancini - indirizzata alla Regione Marche e all’Asur Marche, che, in base a notizie informali, sembra non vogliano rispettare quanto stabilito dalla delibera della Giunta regionale n. 1729/10 circa la quota di compartecipazione sanitaria relativa alle Residenze per anziani stabilita, per l’anno 2013, in 33,00 euro giornaliere pro-capite (più 0,51 euro quale quota di inflazione programmata) a fronte di una richiesta di aumento degli standard assistenziali da 80 minuti a 100 minuti pro-die, pro-capite.





14 agosto 2013




13 agosto 2013


...

Nuove zone di ripopolamento e cattura in previsione ad Apiro e Bagnolo di Recanati; apertura alla caccia di altre zone: Apiro, Treia, Lornano-Ricci-Collevario di Macerata; modifica dei confini, con restringimenti ed ampliamenti, a Montecassiano, Montefano, Pitino di San Severino (con una superficie di 700 ettari in comune di Treia), Appignano, Mogliano Nord, Pollenza, Potenza Picena, Vergini di Macerata.


...

Nonostante le vostre promesse, nonostante il denaro pubblico investito nell’Impianto del Cosmari i problemi restano ! Le fuoriuscite dall’inceneritore di diossine e furani avvenute in questi giorni, sono di una gravità inaudita ancor più grave non aver avvertito i cittadini che avevano per tempo pronosticato che tutto ciò sarebbe inevitabilmente accaduto.


12 agosto 2013









...

È scomparso un grande uomo, uno straordinario servitore dello stato, un amico. Al cordoglio uniamo i sentimenti di gratitudine e riconoscenza per la sua opera costante a favore dell'intera comunità provinciale da prefetto di Macerata e successivamente negli altri importanti e prestigiosi incarichi svolti, compresi i cinque anni di commissario di Fermo per la costituzione della nuova provincia.


...

Il quarto episodio "Ricomincio dal capo", è una sorta di flashback e racconta dei fatti sinora solo citati nelle prime 3 puntate della serie.



10 agosto 2013




...

Non chiamatela vecchia, perché come usa il cellulare lei, non lo fa nessuno. L’opera parla il linguaggio dei giovani: dopo aver profondamente ristrutturato il sito internet www.sferisterio.it, rendendolo uno strumento cross mediatico al passo coi tempi, il Macerata Opera Festival si dota di un altro efficace mezzo di comunicazione.


...

Il Cosmari comunica che dopo la riaccensione del termovalorizatore, avvenuta nei mesi scorsi, a seguito di una serie di lavori di miglioramento dell'impianto, tra cui l'istallazione dei nuovi filtri di ultima generazione, tutte le analisi effettuate nel mese di giugno, oltre cinque prelievi effettuati sia da parte di Cosmari che di ARPAM hanno dato esito ottimo, con valori sotto la soglia minima prevista dalla legge.



...

Sono stati già in moltissimi a visitare la mostra “Un riflesso nel legno”, prima esposizione del monteluponese Bruno Tranà, promossa dall’Assessorato alla Cultura. Le sue opere sono una serie di bassorilievi in legno che resteranno esposti nella Chiesa della Pietà – Sala mostre fino al prossimo 15 agosto 2013: Tranà si dedica a questa attività artistica da autodidatta ed ha realizzato numerose pregevoli opere lavorando il legno per ricavarne immagini artistiche e sacre.


9 agosto 2013