contatore accessi free

21 agosto 2013

...

Si avvicina l’evento clou di questo Agosto biancorosso. Giovedì 22, con inizio alle 21.15, in Piazza Vittorio Veneto (in fondo al Corso), la S.S. Maceratese presenterà la sua nuova squadra e con essa la struttura dirigenziale nonché i nuovi partner commerciali che, nonostante un’economia non proprio florida, hanno scelto di investire fiducia e denari sostenendo la bontà e la concretezza del progetto della Presidente Maria Francesca Tardella.



...

La Regione Marche ha pubblicato un bando volto a garantire e sviluppare la progettualità del territorio in materia di spettacolo dal vivo. Infatti la Regione intende promuovere e sostenere una sinergia tra spettacolo dal vivo e patrimonio culturale e paesaggistico, dando priorità alle iniziative che privilegino logiche di rete tramite: il coinvolgimento di istituti culturali operanti nel territorio (musei, biblioteche, archivi, teatri …) quali partners qualificati del progetto; una pluralità di spazi e contenitori, storici e monumentali; il coinvolgimento di una pluralità di Soggetti pubblici e Privati; l’attenzione a modalità anche non convenzionali di comunicazione artistica, compreso il coinvolgimento del pubblico, con priorità per quello scolastico:



...

E’ intenzione del Comune di Tolentino procedere all’approvvigionamento delle derrate alimentari per il periodo settembre 2013/agosto 2014 per i seguenti servizi: Mensa Scuola Grandi, Mensa Scuola Don Bosco, Mensa Scuola Lucatelli, Mensa Scuola King, Asilo Nido Il Cucciolo, Asilo Nido Green, Centro Arancia, Centro Sociale Belli.


...

Per consentire lo svolgimento della manifestazione Sibillini e dintorni compresa la rievocazione del Circuito della Vittoria, il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale valida per i giorni 23 e 24 agosto.


...

Dando seguito alla deliberazione del Consiglio Comunale la Giunta Comunale ha predisposto un atto di indirizzo riguardante il censimento sulla presenza di manufatti contenenti amianto in edifici e contesti privati al fine di conoscerne l’ubicazione e valutarne le condizioni di conservazione.


...

Da qualche settimana la Polizia Municipale di Morrovalle ha traslocato. Dai vecchi uffici di via Cavour, il servizio pubblico è stato riorganizzato nella ex sede della ludoteca del Centro storico, quella di via Urbinati.


...

Il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale e la Giunta Comunale ha approvato il progetto "La mia città... una casa sicura" concernente la videosorveglianza del territorio comunale attraverso la collocazione di 20 telecamere fisse con funzionamento continuo h24.


...

Cordiale incontro stamattina in comune tra la vice sindaco, Federica Curzi, e l’ambasciatore del Taiwan, Stanley Suo Tai Kao, in città per assistere al 20° Festival internazionale del folklore che si terrà stasera all’arena Sferisterio (in caso di maltempo al palazzetto dello sport), in cui si esibirà il “Taiwan Sunkist Formosa Art Dance”, insieme ai gruppi della Grecia, Montenegro, Brasile e Italia.


...

È stato ricevuto in provincia l'ambasciatore di Taiwan Stanley Suo Tai Kao giunto in città per partecipare al festival internazionale del folclore che si terrà stasera allo Sferisterio di Macerata: fra i gruppi che si esibiranno, infatti, figura anche Taiwan.


20 agosto 2013


...

Ritorna questa sera a Macerata il Festival Internazionale del Folklore Incontro di Cultura Popolare che celebra quest’anno la sua ventesima edizione come di consueto con un grande appuntamento, alle ore 21, all’arena Sferisterio.


...

Gruppo numeroso e di giovani di qualità. La città li ha già conosciuti i ragazzi dell’associazione culturale “Prima Vera di Morrovalle”. Loro sono quelli che, per dare alcune delle possibili indicazioni, hanno dato supporto a Babbo Natale per la consegna dei doni, che hanno organizzato con successo la Festa della Birra nel 2012 e quest’anno.



...

Quinto appuntamento per la web sitcom Rewind. L'episodio "La maglietta dei Radiohead", dopo il prologo della quarta puntata "Ricomincio dal capo", riprende le vicissitudini lasciate in sospeso nella terza puntata "A Dura Prova.


19 agosto 2013

...

Successo per l’evento andato in scena l’altro pomeriggio a Serrapetrona. Il paese dell’entroterra maceratese, famoso per la vernaccia, ha reso omaggio alla missionaria tolentinate Maria Antonietta Bartolozzi, scomparsa nel 1994 in seguito ad un malore dopo la messa allo stadio di Macerata mentre partiva il pellegrinaggio per Loreto.



17 agosto 2013




16 agosto 2013


...

In Regione si è consumato l'ennesimo dramma della mancanza di lavoro: al termine di più di 6 ore di intensa e paziente mediazione da parte dell'Assessore Marco Luchetti, proprio quando le Parti erano pronte a firmare un Accordo per la chiusura della Procedura di Mobilità per i 21 Dipendenti di Beta SpA (editrice di tvrs), da Recanati è arrivato inaspettato, come fulmine a ciel sereno, il no secco della Proprietà.


...

Dura presa di posizione del Comitato dei sindaci dell’Ambito territoriale sociale n. 15 a firma del presidente - il sindaco di Macerata Romano Carancini - indirizzata alla Regione Marche e all’Asur Marche, che, in base a notizie informali, sembra non vogliano rispettare quanto stabilito dalla delibera della Giunta regionale n. 1729/10 circa la quota di compartecipazione sanitaria relativa alle Residenze per anziani stabilita, per l’anno 2013, in 33,00 euro giornaliere pro-capite (più 0,51 euro quale quota di inflazione programmata) a fronte di una richiesta di aumento degli standard assistenziali da 80 minuti a 100 minuti pro-die, pro-capite.






14 agosto 2013


...

Musei aperti e visite ai principali monumenti di Macerata in occasione del Ferragosto che può trasformarsi in una preziosa occasione per rivedere, o magari conoscere più da vicino, i beni culturali e le bellezze architettoniche della città.


...

Ai Servizi tecnici del Comune – Ufficio Urbanistica (viale Trieste, 24), dal 13 agosto sono depositati la delibera di Giunta n. 247 dell’1 agosto 2013 e relativo allegato inerenti all’adozione della variante al Piano di lottizzazione PCL 20 alle Vergini per modifiche alle Norme Tecniche di Attuazione.


13 agosto 2013


...

Nuove zone di ripopolamento e cattura in previsione ad Apiro e Bagnolo di Recanati; apertura alla caccia di altre zone: Apiro, Treia, Lornano-Ricci-Collevario di Macerata; modifica dei confini, con restringimenti ed ampliamenti, a Montecassiano, Montefano, Pitino di San Severino (con una superficie di 700 ettari in comune di Treia), Appignano, Mogliano Nord, Pollenza, Potenza Picena, Vergini di Macerata.


...

Nonostante le vostre promesse, nonostante il denaro pubblico investito nell’Impianto del Cosmari i problemi restano ! Le fuoriuscite dall’inceneritore di diossine e furani avvenute in questi giorni, sono di una gravità inaudita ancor più grave non aver avvertito i cittadini che avevano per tempo pronosticato che tutto ciò sarebbe inevitabilmente accaduto.


12 agosto 2013