contatore accessi free

29 agosto 2013

...

Il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale e la Giunta Comunale ha approvato il progetto "La mia città... una casa sicura" concernente la videosorveglianza del territorio comunale attraverso la collocazione di 20 telecamere fisse con funzionamento continuo h24.



...

Al via i corsi di nuoto nella piscina comunale di viale don Bosco.Dal 2 settembre, infatti, l’attività nell’impianto natatorio che tutta l’estate è stato frequentato per il nuoto e il fitness libero riprende a pieno ritmo con l’avvio dei corsi e delle lezioni promosse da Macerata Nuoto.


...

Tra i volti nuovi della nuova rosa a disposizione di Alberto Giuliani, Stefano Patriarca è sicuramente quello più familiare ai tifosi biancorossi, essendosi formato pallavolisticamente proprio nel settore giovanile della A.S. Volley Lube. Ed il centrale molisano classe 1987, ha iniziato questa sua seconda esperienza maceratese con grandissimo entusiasmo.


...

Si doveva trovare un flusso sotterraneo d’acqua prima di avviare i lavori per il campo di calcio di Borgo Pintura. E questa condizione necessaria è stata soddisfatta qualche settimana fa. Grazie a un sondaggio eseguito da un tecnico, un nuovo pozzo idrico è stato rinvenuto e sarà prezioso per aumentare la disponibilità d’acqua per ogni tipo di utenza dell’impianto sportivo.


28 agosto 2013

...

Da oggi, mercoledì, corso Matteotti diverrà area pedonale, in attuazione delle linee guida per la mobilità nel centro storico varate dall’Amministrazione comunale, che prevedono anche una seconda fase attuativa il 30 settembre che interesserà piazza della Libertà e piazza XXX Aprile.


...

Nel giorno del raduno, si è presentato al Palasport Fontescodella un’ora prima dell’orario prefissato. Tanta era la voglia di iniziare questa nuova avventura con la Cucine Lube Banca Marche, che ha segnato il ritorno di Leondino Giombini nelle sue Marche a distanza di ben dieci anni dall’ultima volta.



...

Lavori in corso nel salone pianoterra dell’ex Upim di via Matteotti che ospiterà, a partire da giovedì prossimo, 29 agosto, la manifestazione Lo sport in vetrina, iniziativa organizzata dall’assessorato allo Sport e giunta quest’anno alla terza edizione. Il taglio del nastro è previsto alle ore 18 alla presenza del sindaco Romano Carancini, dell’assessore Alferio Canesin e di tutte le associazioni partecipanti.


27 agosto 2013

...

La Vis Macerata si conferma società d’elite nel lanciare baby giocatori nel calcio che conta. Un anno fa l’attaccante classe 1998 Nicola Papavero mandato nientemeno che alla Roma del responsabile tecnico Bruno Conti, completando poi l’opera con l’affiliazione al club giallorosso.



...

La stagione agonistica 2013/2014 della Cucine Lube Banca Marche è ufficialmente iniziata stamattina, con la squadra biancorossa che si è radunata alle 10.00 in punto al Palasport Fontescodella di Macerata, e dopo i saluti iniziali da parte dei dirigenti e dello staff tecnico, ha subito iniziato a sudare con una seduta di lavoro in sala pesi.


...

L’estate sta finendo ma per fortuna c’è l’allegria di spensierati e giocosi bambini e bambine. Saranno loro i protagonisti dell’amato Pre-school Sport, il camp settembrino allestito dal Cus Macerata giunto alla quinta edizione che offre ai piccoli dai 6 ai 12 anni d’età tanto e variegato divertimento presso i rinnovati impianti sportivi in via Valerio.


26 agosto 2013



...

Vacanze finite per la Cucine Lube Banca Marche, che da lunedì mattina sarà ufficialmente al lavoro per preparare la stagione agonistica 2013/2014, la diciannovesima consecutiva nella massima serie nazionale della blasonatissima società cuciniera, protagonista per il terzo anno consecutivo anche nella CEV Volleyball Champions League.



...

Dopo Francesco Micheli, direttore artistico di Macerata Opera Festival, e Paola Ballesi, ex direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e ora docente all’Accademia di Brera di Milano, sarà la scrittrice ed insegnante Lucia Tancredi a guidare un nuovo suggestivo itinerario alla scoperta della mostra Nino Ricci. Le metamorfosi della geometria. Opere dal 1957 al 201, allestita fino al 22 settembre al Palazzo Buonaccorsi.




...

La 6^ puntata di Rewind si intitola “La maglietta dei Radiohead pt2” ed è quella che chiude la stagione, portando a termine le situazioni sviluppatesi nella 5^ ma lasciando le porte aperte a un possibile seguito, anche se smentito e mai annunciato dagli autori Filippo Volpini e Damiano Albenzio.



...

Continua il grande successo di pubblico per la mostra di Palazzo Buonaccorsi Nino Ricci. Le metamorfosi della geometria. Opere dal 1957 al 2013 (dal 24 luglio al 22 settembre 2013) promossa dal Comune di Macerata in occasione del Macerata Opera Festival.


24 agosto 2013

...

C’è attesa per il concerto di Max Gazzè e il suo Sotto casa Tour che mercoledì prossimo, 28 agosto, alle ore 21,30, sarà a Macerata nell’ambito di Sferisterio Live. Spetta quindi al cantautore romano chiudere il sipario sull’estate dei concerti in Arena e degli appuntamenti con la grande musica.


...

Sabato 24 agosto, ore 21.30, all’arena Sferisterio grande chiusura della 6a edizione di Sibillini e dintorni, con lo spettacolo Re Carlo tornava dalla guerra, ideato diretto e interpretato da Alessandro Brachetti e Silvia Felisetti.


...

Come da tradizione, sarà dedicata al Medioevo la giornata del sabato di Apimarche: tanti gli appuntamenti che il 24 agosto 2013 ricreeranno le atmosfere di un tempo all’interno di un centro storico vestito a festa.



23 agosto 2013


...

Conto alla rovescia per la festa del patrono San Giuliano che anche quest’anno propone una serie di iniziative promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Apm, la Confcommercio, la Pro Loco Macerata, le associazioni Commercianti centro storico, Amici a Macerata, Cif, e Idea 88.


22 agosto 2013




21 agosto 2013

...

Si avvicina l’evento clou di questo Agosto biancorosso. Giovedì 22, con inizio alle 21.15, in Piazza Vittorio Veneto (in fondo al Corso), la S.S. Maceratese presenterà la sua nuova squadra e con essa la struttura dirigenziale nonché i nuovi partner commerciali che, nonostante un’economia non proprio florida, hanno scelto di investire fiducia e denari sostenendo la bontà e la concretezza del progetto della Presidente Maria Francesca Tardella.



...

La Regione Marche ha pubblicato un bando volto a garantire e sviluppare la progettualità del territorio in materia di spettacolo dal vivo. Infatti la Regione intende promuovere e sostenere una sinergia tra spettacolo dal vivo e patrimonio culturale e paesaggistico, dando priorità alle iniziative che privilegino logiche di rete tramite: il coinvolgimento di istituti culturali operanti nel territorio (musei, biblioteche, archivi, teatri …) quali partners qualificati del progetto; una pluralità di spazi e contenitori, storici e monumentali; il coinvolgimento di una pluralità di Soggetti pubblici e Privati; l’attenzione a modalità anche non convenzionali di comunicazione artistica, compreso il coinvolgimento del pubblico, con priorità per quello scolastico: