1 ottobre 2013

...

“Un’iniziativa privata con un forte interesse pubblico, una preziosa opportunità per i giovani e per la crescita culturale della nostra città, un’occasione per dare una risposta a una vocazione”. L’ha definita così l’assessore alla cultura Stefania Monteverde l’Accademia Platafisica, una nuova realtà per il mondo delle arti a Macerata.





...

Grande festa per i 100 anni di Fernando Mattioli che lunedì 30 settembre ha raggiunto questo importante traguardo. A festeggiare il signor Fernando, oltre alla famiglia, tanti amici e parenti che prima hanno partecipato alla funzione officiata nella Chiesa Spirito Santo dal nipote Padre Roberto e che poi si sono ritrovati in un ristorante per continuare a celebrare questo giorno solenne e speciale.


...

Cucine Lube Banca Marche di nuovo al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi successivamente al test amichevole disputato venerdì scorso con Perugia. E da stamani l'allenatore Alberto Giuliani ha a disposizione anche lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, il primo dei sei atleti biancorossi reduci dagli Europei ad aver raggiunto Macerata.


...

A quarant’anni dalla scomparsa sul crossodromo de Le Grazie a Civitanova, a causa di un incidente durante l’ultima prova del campionato interregionale cadetti, il motocrossista treiese Giancarlo Forconi sarà ricordato martedì 1° ottobre.





30 settembre 2013






28 settembre 2013








27 settembre 2013

...

Presentata giovedì mattina nella sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti la mostra fotografica Macerata Moderna. Fotografie d’architettura dal Ventennio ad oggi, organizzata dall’associazione culturale Punto ed a Capo, in collaborazione con il Comune di Macerata,la Provincia di Macerata e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata.




...

L’inserimento lavorativo come azione di contrasto all’esclusione sociale è il tema della giornata di studi in programma per venerdì 27 settembre a Tolentino. L’iniziativa sarà ospitata a partire dalle ore 9,30 presso la Biblioteca comunale e viene proposta dagli Ambiti Territoriali Sociali delle Comunità Montane di San Ginesio, San Severino Marche e Camerino, con la collaborazione di numerose associazioni di volontariato e con il patrocinio della Provincia di Macerata.


26 settembre 2013




...

Una serata di musica, sorrisi e solidarietà. L’Aiss (Associazione italiana Sindrome di Shwachman), in collaborazione con il CSV Marche, presenta le Hermanas De Pluma ovvero Sorelle di Piuma in "40 la gallina canta" un divertente spettacolo di cabaret musicale, in programma sabato 28 settembre alle ore 21 al Teatro Don Bosco di Macerata.








...

Macerata MuseinTour caratterizzerà le Giornate Europee del Patrimonio, l’iniziativa ideata nel 1991 dal Consiglio di Europa con l’obiettivo di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei attraverso l’organizzazione di manifestazioni che mettano in evidenza le tradizioni locali, l’architettura e gli oggetti d’arte ma anche la proposizione di beni culturali inediti e l’apertura straordinaria di edifici storici.