IN EVIDENZA



3 ottobre 2013






...

La scienza dell'Università di Macerata approda anche su You Tube per raggiungere un pubblico sempre più vasto. L'Ateneo, infatti, ha lanciato una rubrica di cultura generale e scientifica on line, "L'argomento a piacere", che raccoglie tanti e diversi contributi dei docenti e dei ricercatori Unimc.




...

Con l’avvio dell’anno scolastico riprendono le attività didattiche del Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella. Il CEA, gestito dalla Cooperativa Sociale Meridiana in collaborazione con Risorse Cooperativa, propone gratuitamente alle scuole del Comune di Macerata specifici moduli formativi legati all’educazione al riciclo, alla scoperta delle natura ed al consumo responsabile.



2 ottobre 2013






...

Ulteriori tagli di percorrenza e risorse, fondi incerti per le gare, insufficienti garanzie per i lavoratori, Province con le mani legate. È forte il dissenso sul Programma triennale regionale dei servizi di Trasporto pubblico regionale e locale 2013/2015 che, a breve, dovrà essere approvato dall'Assemblea legislativa delle Marche.





1 ottobre 2013

...

“Un’iniziativa privata con un forte interesse pubblico, una preziosa opportunità per i giovani e per la crescita culturale della nostra città, un’occasione per dare una risposta a una vocazione”. L’ha definita così l’assessore alla cultura Stefania Monteverde l’Accademia Platafisica, una nuova realtà per il mondo delle arti a Macerata.





...

Grande festa per i 100 anni di Fernando Mattioli che lunedì 30 settembre ha raggiunto questo importante traguardo. A festeggiare il signor Fernando, oltre alla famiglia, tanti amici e parenti che prima hanno partecipato alla funzione officiata nella Chiesa Spirito Santo dal nipote Padre Roberto e che poi si sono ritrovati in un ristorante per continuare a celebrare questo giorno solenne e speciale.


...

Cucine Lube Banca Marche di nuovo al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi successivamente al test amichevole disputato venerdì scorso con Perugia. E da stamani l'allenatore Alberto Giuliani ha a disposizione anche lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, il primo dei sei atleti biancorossi reduci dagli Europei ad aver raggiunto Macerata.


...

A quarant’anni dalla scomparsa sul crossodromo de Le Grazie a Civitanova, a causa di un incidente durante l’ultima prova del campionato interregionale cadetti, il motocrossista treiese Giancarlo Forconi sarà ricordato martedì 1° ottobre.





30 settembre 2013






28 settembre 2013