contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

5 ottobre 2013




...

Lo scorso 2 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza, la classe 3A dell’Istituto comprensivo Fermi di Macerata, vincitrice del Premio della non violenza, sezione Action Scuole 2013, indetto da Greenpeace, ha ritirato il riconoscimento nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede del Municipio VIII di Roma.






...

Attualmente Via Ugo La Malfa e la porzione di Via Proietti che si estende dalla stessa Via Ugo La Malfa al piazzale prospiciente la palestra Meeting attualmente sono disciplinate a doppio senso di circolazione, salvo che durante gli orari di ingresso e uscita dai plessi scolastici ubicati nella zona, durante i quali tali strade sono trasformate a senso unico marcia a garanzia della tutela della circolazione pedonale.



4 ottobre 2013






3 ottobre 2013






...

La scienza dell'Università di Macerata approda anche su You Tube per raggiungere un pubblico sempre più vasto. L'Ateneo, infatti, ha lanciato una rubrica di cultura generale e scientifica on line, "L'argomento a piacere", che raccoglie tanti e diversi contributi dei docenti e dei ricercatori Unimc.




...

Con l’avvio dell’anno scolastico riprendono le attività didattiche del Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella. Il CEA, gestito dalla Cooperativa Sociale Meridiana in collaborazione con Risorse Cooperativa, propone gratuitamente alle scuole del Comune di Macerata specifici moduli formativi legati all’educazione al riciclo, alla scoperta delle natura ed al consumo responsabile.



2 ottobre 2013










1 ottobre 2013

...

“Un’iniziativa privata con un forte interesse pubblico, una preziosa opportunità per i giovani e per la crescita culturale della nostra città, un’occasione per dare una risposta a una vocazione”. L’ha definita così l’assessore alla cultura Stefania Monteverde l’Accademia Platafisica, una nuova realtà per il mondo delle arti a Macerata.