9 ottobre 2013




...

Il prossimo 13 ottobre in tutta Italia si celebra la giornata nazionale del camminare e anche la città di Tolentino ha promosso una iniziativa per offrire a tutti i cittadini una occasione per passeggiare alla riscoperta di piazze e vie.



...

L’Istituto Agrario diventa 2.0 anche dal punto di vista dell’organizzazione. La scuola maceratese, diretta dalla prof.ssa Maria Antonella Angerilli, si è dotata di un nuovo sistema digitale personalizzato che ha profondamente rivoluzionato il suo contesto operativo.




...

Si fingono carabinieri e bussano alla porta di una 75enne residente lungo corso Cavour chiedendo di poter verificare l’autenticità delle banconote che la signora aveva ritirato giorni prima all’ufficio postale quale corrispettivo della pensione di anzianità.


...

Si comunica che in occasione della partita Vis Pesaro-Maceratese, non verrà effettuata alcuna vendita di biglietti per la provincia di Macerata e di conseguenza i tifosi biancorossi, non potranno acquistare i biglietti per assistere all’incontro in programma per domenica prossima.



8 ottobre 2013

...

E’ un Ivan Zaytsev carico a mille quello appena tornato dagli Europei e pronto ad affrontare le prime importanti sfide che gli riservano il suo secondo anno con la maglia biancorossa. Lo “Zar” parla a 360 gradi delle sue prospettive per questa nuova stagione e, naturalmente, dell’imminente impegno nella “Del Monte” Supercoppa che mercoledì prossimo vedrà di fronte i cucinieri e la Diatec Trentino.


...

Hanno scelto Macerata, Marco Parente e Ryland Bouchard, per presentare in anteprima il loro nuovo album. L’appuntamento è giovedì (10 ottobre), alle 21:30, al Teatro Don Bosco: i due musicisti saranno insieme per la prima volta su un palco ed eseguiranno i nuovi brani, scritti a quattro mani ed inseriti in un disco oggetto proprio in questi giorni di una raccolta fondi su Musicraiser.


...

È stata presentato lunedì presso il Comune di Tolentino il Festival del Saper Vivere, manifestazione che per tre giorni, dal 12 al 14 ottobre, sarà di casa al Castello della Rancia di Tolentino. Un percorso di riflessione e di formazione attorno a temi delicati come quelli del fine vita.




7 ottobre 2013

...

Il Museo della Tessitura-Laboratorio la Tela e l’Associazione Arti e Mestieri di Macerata e Camerino promuovono: “Trame di Pace in sonorità Jazz”, giovedì 17 ottobre 2013 alle ore 17,30 presso il B/B Antichi Gelsi di Treia.


...

Allenamenti a ranghi completi per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo gli arrivi registrati ieri dei cinque medagliati ai recentissimi europei (argento per gli italiani Zaytsev, Parodi e Kovar, bronzo per i serbi Podrascanin e Stankovic) avrà quattro giorni di tempo per preparare al meglio l'esordio stagionale in programma mercoledì prossimo alle 20.30 a Trento, quando i cucinieri contenderanno ai campioni d'Italia della Diatec Trentino la supercoppa 2013.




...

L'Associazione Musicale Appassionata è lieta di presentare la stagione concertistica 2013/2014 che quest'anno si presenta con una nuova denominazione e impostazione grafica: I Concerti di Appassionata.


...

“El Sistema è un progetto culturale di grande valore sociale – afferma l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde - . La musica diventa accessibile a tutti i bambini e nessuna famiglia è esclusa per motivi economici. Sostenere El Sistema significa investire sull’educazione musicale per far crescere persone sensibili e aperte alle arti, Ed è per questi motivi che nei giorni scorsi il Comune ha avviato una campagna di adesione al progetto de El Sistema nelle scuole cittadine, consegnando a tutti i bambini una cartolina dove viene spiegato cos’è El Sistema e i suoi obiettivi”.


5 ottobre 2013




...

Lo scorso 2 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza, la classe 3A dell’Istituto comprensivo Fermi di Macerata, vincitrice del Premio della non violenza, sezione Action Scuole 2013, indetto da Greenpeace, ha ritirato il riconoscimento nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede del Municipio VIII di Roma.






...

Attualmente Via Ugo La Malfa e la porzione di Via Proietti che si estende dalla stessa Via Ugo La Malfa al piazzale prospiciente la palestra Meeting attualmente sono disciplinate a doppio senso di circolazione, salvo che durante gli orari di ingresso e uscita dai plessi scolastici ubicati nella zona, durante i quali tali strade sono trasformate a senso unico marcia a garanzia della tutela della circolazione pedonale.



4 ottobre 2013



...

Si è giustificato ai carabinieri dicendo di averlo fatto per pagare i dipendenti il titolare di un bar di Fiuminata che è stato sorpreso ad asportare la macchinetta cambiasoldi installata nei pressi del videopoker nel suo stesso esercizio.