IN EVIDENZA





17 ottobre 2013




...

“Domenica pomeriggio con Molfetta iniziamo la nostra avventura nella Regular Season di fronte ai nostri tifosi - dice il centrale biancorosso Dragan Stankovic - La prima partita di campionato è sicuramente molto importante, cominciare subito con un successo per noi è una opportunità, significherebbe partire con il piede giusto.




...

Nella notte tra martedì e mercoledì a Macerata i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile durante un servizio antidroga hanno sorpreso un giovane albanese S.A. di 21 anni, spacciatore emergente della zona di Macerata e Montecassiano con oltre un etto (circa 130 grammi) di cocaina e marijuana in panetti, ed alcune dosi pronte per essere spacciate, insieme ad un bilancino di precisione.


...

Il 16 ottobre, è deceduto a Tolentino il Prof. Osvaldo Morlupi. Molto conosciuto in città, il Prof. Osvaldo Morlupi ha sviluppato una intensa attività culturale, particolarmente rivolta alla formazione ed alla educazione di tantissimi giovani che, sotto la sua professionale ed appassionata guida, hanno appreso le basi della lingua francese.



...

Il periodo di riflessione ha davvero fatto bene alla Maceratese. Nella conferenza stampa di sabato scorso, la Presidente Tardella, il DS Bacchi e l’allenatore Favo hanno offerto a giornalisti e tifosi (anche loro ammessi alla conferenza stampa) numerose novità e materiale in abbondanza.


16 ottobre 2013




...

Debutto con vittoria al fotofinish per la Corplast nel girone B della serie C di pallavolo femminile. Dopo le 4 affermazioni consecutive (su cinque incontri) ottenute nel mese di Coppa, il sestetto affidato da quest’anno a Maurizio Marega, ha iniziato bene anche la competizione più importante superando 3-2 la Madebus Amandola.



...

La Lube ha presentato lunedì sera alla stampa la sua ottava partecipazione ufficiale alla 2014 DenizBank CEV Volleyball Champions League, la massima competizione continentale per club in cui la squadra allenata da Alberto Giuliani esordirà martedì prossimo al Fontescodella (20.30) ospitando i russi della Zenit Kazan.




15 ottobre 2013


...

La prova generale per il campionato è andata benino - dice il nuovo capitano della Cucine Lube Banca Marche, Ivan Zaytsev, dopo l’amichevole con Ravenna - Poteva andare peggio come meglio, però devo dire che per il carico di lavoro che stiamo facendo dobbiamo essere molto soddisfatti.


...

Sarawan è un progetto musicale nato nel 1999 per iniziativa del musicista persiano Mohssen Kasirossafar. Il gruppo, inizialmente nato come ensemble di percussioni, si è progressivamente cimentato in una reinterpretazione del repertorio popolare e semiclassico della musica dell'Iran, integrando al proprio sound strumenti melodici come il Santur, Kamanche, Ud, Setar e Tar.




...

L’11 il 12 e il 13 ottobre l’Associazione AVIS di Corridonia, presieduta da Luigi Molini, ha commemorato, con il Patrocinio del Comune di Corridonia, il 45° anniversario di fondazione che quest’anno ha visto un ricco calendario di iniziative; lo spettacolo di venerdì con i ragazzi dell’Azione Cattolica, il concerto di sabato sera “Rosso per la vita” ed infine le commemorazioni di domenica mattina.


...

“La partecipazione cittadina è stata eccezionale e credo che l’obiettivo sia stato centrato, compreso quello di animare la città prolungando il periodo dei Festival. Impressionante la folla oceanica di sabato sera per il concerto di Morgan, non ci potevo credere.



14 ottobre 2013




...

Il 22, 24 e 26 ottobre al Teatro Reale di Muscat andrà in scena La traviata di Verdi nel celebre allestimento firmato da Henning Brockhaus e Josef Svoboda nel 1992. In vent’anni regia e scene di questa Traviata sono state richieste da innumerevoli teatri, ma è la prima volta che il Macerata Opera Festival è presente all’estero con un’intera produzione.



...

Riportare l’anziano al centro di una rete di mutuo aiuto, valorizzando il forte senso di solidarietà che da sempre contraddistingue la famiglia marchigiana come antidoto alla crisi. E’ l’obiettivo della Federpensionati Coldiretti Macerata, riunita in assemblea per l’elezione del nuovo consiglio nella sede della federazione provinciale.


...

Morgan e la sua musica riempiono il centro storico di Macerata. Oltre 5mila persone hanno partecipato, in piazza Vittorio Veneto, al dj set a tema sportivo del cantautore meneghino, senza dubbio uno degli ospiti di punta di Overtime, il Festival del racconto e dell’etica sportiva.


...

Lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 21.30 presso il salone dei Servizi sociali in Via Sant’Anna 6, l'Amministrazione Comunale ha promosso un incontro pubblico rivolto in modo particolare a ragazzi, genitori, anziani, responsabili di azienda, associazioni sportive, culturali e sociali per presentare i nuovi progetti avviati in città relativi alla mobilità sostenibile. In particolare saranno presentati i servizi di navetta urbana, sos anziani, sos farmaci, car pooling ed altri.


12 ottobre 2013

...

Dopo la serata con Francesco Baccini e il “suo Genoa” ad Overtime arrivano l’estro e il talento di Marco Castoldi in arte Morgan. Il cantautore meneghino è senza dubbio uno degli ospiti di punta del Festival del racconto e dell’etica sportiva.



...

"Speravo certamente in un risultato diverso per il mio esordio nel campionato italiano - dice Kurek, che mercoledì sera a Trento ha giocato per la prima volta con la maglia della Cucine Lube Banca Marche - ma se da una parte c'è il grande rammarico per aver mancato il primo trofeo della stagione, dall'altra c'è tanta voglia di riscattarci subito, generata dalla consapevolezza di essere una squadra con delle grandi potenzialità.