6 novembre 2013



...

Giovedì (7 novembre), alle ore 17.30, alla biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata, in programma il secondo appuntamento degli Incontri con la storia, iniziativa promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea e dal Comune di Macerata nell’ambito del progetto Lost in Library cofinanziato con fondi ministeriali e della Regione Marche.



...

“Un progetto culturale che ha una ricaduta importante sul sociale, un investimento sul benessere”. L’assessore alla Cultura Stefania Monteverde ha aperto con queste parole la conferenza stampa di presentazione del concerto benefico, organizzato dal Rotary Club Macerata Matteo Ricci a favore dell’associazione Piombini Sensini, in programma al teatro Lauro Rossi, venerdì prossimo (8 novembre), alle ore 21.








5 novembre 2013


...

Giunti al terzo appuntamento della stagione 2013/2014, I concerti di Appassionata, organizzati dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, il sostegno della Società Civile dello Sferisterio – Eredi dei 100 Consorti e il contributo della Regione Marche, del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Macerata , presentano mercoledì 6 novembre, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi, un gruppo di affermati musicisti.




...

Si è introdotto come un normale cliente nel negozio Euronics all’interno del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa, ma dopo aver studiato la situazione si è messo in borsa due giochi per la consolle Xbox 360 del valore di 140 euro.






4 novembre 2013




2 novembre 2013






...

Sarà la compagnia Avalon di Battiglia (AV) la protagonista al Festival Macerata Teatro domenica prossima, 3 novembre alle 17.15. Sul palco del Lauro Rossi arriva, infatti, una commedia dal sapore tutto partenopeo: si tratta di “Tressette con il morto”, scritta da Gerry Petrosino per la regia di Gaetano Troiano che, come in un quadro di Kandinskij in cui i colori e le forme sembrano non rappresentare nulla e invece sono tutto, è una commedia permeata in modo sottile e quasi impercettibile di meccanismi precisi, meticolosi, eppure sempre fruibili e immediati.



...

Giovedì 7 novembre riparte la stagione di prosa di Tolentino, presso il Teatro Don Bosco all’insegna del puro divertimento con lo spettacolo “Finché vita non ci separi. Ovvero W gli sposi”, una commedia nata dalla penna di Gianni Clementi; autore moderno, firma di tanti spettacoli di successo degli ultimi anni - “Ben Hur”, “Grisù, Giuseppe e Maria” solo per citare due titoli famosi.




31 ottobre 2013