27 novembre 2013

...

Torna il campionato dopo la sosta per la Gran Champions Cup che ha visto l'Italia di Michele Baranowicz, Ivan Zaytsev e Jiri Kovar conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo dietro a Brasile e Russia.


...

La nuova discarica consortile di Fosso Mabiglia sta prendendo forma – sottolinea il Presidente del Cosmari Daniele Sparvoli – stiamo costantemente seguendo il procedere dei lavori e debbo dire che essi sono in linea con il cronoprogramma, informo quindi la comunità maceratese che è stato completato il 70% degli sbancamenti e delle opere di impermeabilizzazione naturale.


...

Macerata e il suo hinterland sotto la prima neve. Nella serata di lunedì, come preannunciatodai meteorologi, i primi fiocchi dell'anno hanno coperto di un manto bianco i campi e le zone adiacenti alle strade.





26 novembre 2013


...

Controlli sul territorio finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e illegale, specialmente nel settore commercio e pubblici esercizi, nonché laboratori di manifatture (tomaifici e borsettifici di etnia cinese). I Carabinieri Ispettorato Lavoro (NIL), sotto la direzione operativa del comandante Graziano Della Corte con il Direttore della DTL Pierluigi Rausei e gli Ispettori del Lavoro del Servizio Ispezione Lavoro (SIL) sotto la direzione del responsabile Maurizio Battistelli, hanno denunciato 47 persone, rintracciato 51 lavoratori 'in nero' e sospeso 20 aziende in tutta la provincia.





...

Dopo queste due settimane di pausa da impegni ufficiali Simone Parodi è pronto per darci una mano in seconda linea - dice il tecnico Alberto Giuliani in vista della ripresa del campionato con due gare in pochi giorni, Vibo Valentia fuori e Modena in casa - E’ chiaro che un giocatore fermo da così tanto deve rifare la preparazione, dunque servirà ancora del tempo per rivederlo al 100%.



...

Anche Macerata partecipa al flash mob, promosso a livello nazionale, per ricordare con un momento di festa l’anniversario della nascita dei nidi e delle scuole dell'infanzia istituiti rispettivamente dalle leggi 1044 del 1971 e 444 del 1968. Leggi che hanno garantito quarant’anni di lavoro per offrire ai bambini e alle loro famiglie un percorso educativo di qualità che deve essere consolidato e riaffermato con forza.


25 novembre 2013


...

Compagnia della Rancia, che nel 2013 festeggia i 30 anni di attività teatrale, per l’occasione presenta una nuova rassegna teatrale per valorizzare, tramite l’esperienza dello spettacolo dal vivo, il Castello della Rancia, grande patrimonio culturale del territorio comunale da cui la Compagnia prende il nome e dove per la prima volta rappresenterà i propri spettacoli.


...

“PlayMarche”, “Amami”, “I Cammini lauretani”. Eccoli, a firma dell'Università di Macerata, dell'Università di Camerino e del Comune di Loreto, i tre progetti che insistono nella provincia di Macerata che la Regione ha stabilito di cofinanziare nell'ambito del Distretto culturale evoluto delle Marche, il sistema di relazioni tra pubblico e privato volto a sviluppare le potenzialità culturali del territorio.



...

Per lunedì 25 novembre alle ore 15,00 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Macerata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Macerata hanno organizzato un pomeriggio di approfondimento.





...

Convocata dall’assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Monteverde, si è svolta ieri pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Macerata, la prima riunione dei nuovi comitati mensa eletti dalle assemblee dei genitori nelle scuole dell’infanzia e primarie.




23 novembre 2013





...

Sono stati ricevuti venerdì mattina in Municipio dal sindaco Romano Carancini, i rappresentanti provinciali del sindacato di Polizia Silp per la Cgil. L’occasione è servita per illustrare al primo cittadino, titolare della delega alla sicurezza per la città, un breve spaccato della situazione riguardante Macerata e la provincia.






...

Lunedì 25 novembre, alle 21, presso l’IIS Matteo Ricci, in via G. Di Pietro 12, a Macerata, si terrà il primo incontro del Teatro della Comunità, progetto diffuso in tutto il mondo dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa Tanya Khabarova.


22 novembre 2013