Arrivava fino all'anconetano ed il maceratese il maxi giro di pregiato stupefacente, il 'Charas' indiano, messo in piedi da un grossista 23enne ad Osimo. Stroncato dai Carabinieri. La droga avrebbe fruttato circa 450 mila euro. Non si esclude che lo stupefacente avrebbe potuto allietare lo sballo universitario.
di Laura Rotoloni
La pioggia di queste ultime ore, caduta ininterrottamente e copiosa, ha creato diversi problemi nelle zone rurali di Tolentino. Tecnici e operai dell’Ufficio tecnico comunale sono al lavoro dalle prime ore di lunedì 2 dicembre per verificare i danni che si sono verificati e soprattutto per intervenire e rimuovere dove possibile frane di terra, acqua e fango.
dal Comune di Tolentino
Alle 13.00 orario italiano Cucine Lube Banca Marche in campo nella freddissima Novosibirsk, capitale del distretto siberiano della Russia, per la prima gara di ritorno della Main Phase di Champions League contro il Lokomotiv campione d'Europa in carica, in cui i biancorossi andranno a caccia di punti utili per mantenere il primato nel proprio girone, e quindi fondamentali in chiave qualificazione ai Playoffs 12.
Martedì (3 dicembre) ultimo step per CTRL+ALT+CANC. Riavvia il sistema. Interrompi la violenza, il programma delle iniziative promosse dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata insieme al Consiglio delle donne, in occasione della settimana contro la violenza di genere e per l’eliminazione della violenza sulle donne.
dal Comune di Macerata
Riprende corpo l'ipotesi del ponte tra lo svincolo Tolentino sud e viale Buozzi, ex S.S. 77, strategico per agevolare l'ingresso alla Superstrada ed alleggerire la viabilità comunale dal traffico, soprattutto dei mezzi pesanti, garantendo nel contempo un adeguato collegamento con la strada provinciale Tolentino-San Severino.
dalla Provincia di Macerata
Venerdì 6 dicembre i “renziani” di Treia si riuniranno alle ore 21 nella Mediateca di via Lanzi per un incontro aperto a simpatizzanti, aderenti e a tutti coloro che vorranno collaborare con la neonata Associazione “Treia Adesso” che si ispira alle idee politiche di Matteo Renzi.
Da Associazione "Treia Adesso"
Si circola di nuovo a doppio senso sulla strada provinciale 78 che collega Sforzacosta con i comuni della Valle del Fiastra fino a Sarnano. Poco fa, infatti, la Provincia di Macerata ha aperto al traffico la mini-bretella provvisoria realizzata in pochi giorni su una piccola area di terreno, nei pressi della rotatoria di Colbuccaro, concessa temporaneamente dalla Fondazione Giustiniani Bandini.
dalla Provincia di Macerata
Il Comune di Tolentino è proprietario dello stabile delle ex Carceri pontificie site nel centro storico cittadino in Piazza Martiri di Montalto, che a seguito di lavori di ristrutturazione sono state adibite ad accogliere attività commerciali e direzionali. Nei giorni scorsi la Ditta Andrea Giuseppucci ha chiesto di poter affittare i locali siti al primo piano dell’edificio per aprire una attività ristorativa su una superficie individuata di circa 138 mq.
dal Comune di Tolentino
Con il titolo Condividere i bisogni per condividere il senso della vita si svolgerà anche a Macerata, sabato (30 novembre), la 17^ Giornata nazionale della Colletta alimentare. L’iniziativa è organizzata in tutta Italia dalla Fondazione banco alimentare onlus, e gode dell’ Alto patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai.
dal Comune di Macerata
Si comunica a tutti i contribuenti che il Consiglio comunale della Città di Tolentino ha approvato la delibera che proroga la data di versamento del saldo della Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) in scadenza venerdì 29 novembre 2013 a lunedì 16 dicembre 2013 (data ultima per effettuare il pagamento della quota statale di €.0,30 per metro quadrato).
dal Comune di Tolentino
Macerata aderisce all’invito del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, associazione di promozione sociale che opera a livello nazionale per diffondere la cultura dell’infanzia e dei suoi servizi, che organizza per il terzo anno un evento pubblico per coinvolgere i cittadini in un momento festoso e nello stesso tempo per sensibilizzarli in relazione alla necessità di una nuova legge che promuova la salvaguardia e lo sviluppo dei servizi per bambini in età 0/6 anni cioè i nidi e e le scuole dell’infanzia.
dal Comune di Macerata
Una delle iniziative di punta di Macerata signora del Natale, il programma delle iniziative organizzate e promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine per le festività natalizie, è Libriamoci Festival del libro illustrato che, nell’edizione 2013, presenta grandi novità con un ricco calendario di eventi in programma nei palazzi del centro storico: Galleria degli Antichi forni, Palazzo Buonaccorsi (Museo della Carrozza) e Auditorium San Paolo.
dal Comune di Macerata
Con “L’orco del teatro” sabato (30 novembre), alle ore 21.15, al Teatro Don Bosco di Macerata, si alzerà il sipario sulla quinta edizione di Sottosopra - Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie, promossa dal Comune di Macerata, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale AMAT e coordinata da Eventi Culturali.
dal Comune di Macerata
Macerata signora del Natale, il programma delle iniziative promosso dal Comune di Macerata in occasione delle prossime festività, da domenica entra nel vivo con la 3^Mostra Natalizia Artigianato doc organizzata dalla Pro Loco di Macerata e Ciccolaltro a cura di Commercio Equo e Solidale.
dal Comune di Macerata
A.S. Volley Lube ed Etwoo.it insieme con “Asta del Match” per sostenere la Croce Rossa nell'impegno per l'emergenza alluvione in Sardegna. In occasione della gara di sabato 30 novembre il "Pallone del Match" tra Cucine Lube Banca Marche e Casa Modena verrà autografato dai giocatori di entrambe le squadre, e verrà poi messo in asta benefica su Etwoo.it – Il Portale Italiano delle aste di beneficenza.
La Giunta municipale ha conferito un incarico di consulenza in materia di progettazione e sicurezza antincendio, nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria ai fini della riqualificazione dell’Auditorium San Giacomo, finalizzato al perfezionamento della pratica di prevenzione incendi.
dal Comune di Tolentino
Venerdì 6 dicembre al teatro "Giuseppe Verdi" di Pollenza alle 21.15 si esibirà uno dei più accreditati ballerini italiani, almeno in campo di musical. "Sindrome da Musical" è il titolo dello spettacolo con Manuel Frattini che soprattutto è un’opera volta a ripercorrere le tappe più significative della sua carriera.
“Alle azioni di informazione e sensibilizzazione che abbiamo messo in campo, nell’ambito del progetto InArea, nato dal tavolo permanente per la lotta alla droga e le dipendenze patologiche, istituito dalla Prefettura di Macerata e a cui hanno aderito istituzioni e associazioni del territorio, è stata affiancata recentemente un’operazione di controllo nelle scuole medie concordata con la Guardia di Finanza”.
dal Comune di Macerata
Dopo la pioggia la neve. Non dà tregua nel Maceratese il maltempo, ma la Provincia non si fa cogliere alla sprovvista. Già dall'altro ieri il settore Viabilità ha attivato il Piano antineve, con uomini e mezzi dispiegati lungo la rete stradale, e da stamattina è aperta - e lo rimarrà per tutta la notte - la sala operativa di Protezione civile per riuscire a fronteggiare al meglio, con un coordinamento efficace tra le varie Istituzioni preposte, le criticità che si continuano a registrare sul territorio, specialmente nella zona interna e montana dove la neve, che continua a fioccare, ha superato, in montagna, il metro di altezza.
dalla Provincia di Macerata
La Giunta comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha approvato con una apposita delibera lo schema di atto di transazione che stabilisce i rapporti tra il Comune di Tolentino, l'A.S.S.M. S.p.a., i sigg.ri Gasparrini Tarcisio e Roberto e nel contempo ha provveduto ad approvare il progetto definitivo della componente architettonica dei lavori di consolidamento della scarpata fra Via Murat e Via Foro Boario e recupero dell'edificio commerciale, predisposto da un professionista incaricato.
dal Comune di Tolentino
"Il rispetto è un diritto, sempre” è lo leit-motiv che accompagna le azioni e i progetti della Commissione regionale per le pari opportunità che, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha organizzato una serie di convegni nel territorio marchigiano.
da Assemblea Legislativa delle Marche