Nella seduta di lunedì 16 dicembre, l’Assemblea dei Comuni soci del Cosmari, presieduta dal Sindaco di Civitanova Marche Tommaso Corvatta – Comune che detiene il maggior numero di quote del Cosmari – ha confermato all’unanimità Daniele Sparvoli quale Presidente del Consorzio Smaltimento Rifiuti della provincia di Macerata.
A Libriamoci Festival del libro illustrato, nella Galleria degli Antichi Forni, giovedì (19 dicembre), alle ore 17,30, l'editore e scrittore Massimo De Nardo presenta la casa editrice Rrose Sélavy che in appena un anno di attività ha coinvolto una bella squadra di artisti e scrittori nel progetto del Quaderno quadrone pubblicazione che arriva al terzo volume proprio in occasione del Natale 2013.
dal Comune di Macerata
Con 21 voti favorevoli (maggioranza e Ivano Tacconi, capogruppo dell’Udc), 4 contrari (Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore, Anna Menghi del Comitato Anna Manghi) e 4 astensioni (Claudio Carbonari e Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia Centro Destra nazionale, Massimo Pizzichini dell’Udc e Marco Guzzini del Gruppo misto) lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera che sancisce la vendita della Smea al Cosmari.
dal Comune di Macerata
Trecentomila euro e 212 mila euro da utilizzare per il Liceo classico “G. Leopardi” e per la palazzina del Convitto dell'Istituto tecnico agrario “G. Garibaldi” di Macerata, dove la Provincia ha in programma progetti di adeguamento strutturale pari, rispettivamente, a 600 mila euro e a 425 mila euro.
dalla Provincia di Macerata
Si rinnova anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con il concerto gospel natalizio organizzato dalla Banca della Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata ed inserito nel calendario di Macerata signora del Natale, la serie di iniziative promosse per le festività 2013.
dal Comune di Macerata
“Un risultato portato a termine grazie all'impegno di tutti e alla rete tra istituzioni territoriali. Finalmente la nostra città è completamente coperta da banda larga e dunque tutte le famiglie maceratesi, le imprese, le aziende, in qualunque punto abbiano la propria dimora, possono fruire di internet veloce. Abbiamo definitivamente abbattuto il digital divide”.
dal Comune di Macerata
Si comunica che in occasione dell’incontro di calcio Corridonia-Sambenedettese, valevole per il campionato di calcio “Eccellenza Marche” in programma il giorno 18 dicembre prossimo, con provvedimento Prefettizio è stata disposta la vendita dei tagliandi sino alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara per tutti i settori dello stadio, sia ospiti che locali, e quindi divieto di vendita dei tagliandi nella giornata in cui si svolge la manifestazione.
da Questura di Macerata
I teatri di Macerata si aprono ai nuovi linguaggi della scena contemporanea. Dieci appuntamenti, da dicembre a maggio compongono il cartellone di Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi, la rassegna contemporanea realizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con le compagnie Nessunteatro, Sperimentale Teatro A e Teatro Rebis.
dal Comune di Macerata
Il viso è nascosto da una mascherina bianca, ma si vede che ride: dagli occhi. “Filippo” è in compagnia di un clown-dottore, nella sua stanza di Pediatria. Come tanti altri piccoli pazienti sta evadendo dalla tristezza dell'ospedale e della malattia grazie alle attività e ai servizi di comicoterapia sostenuti dalla Provincia.
dalla Provincia di Macerata
“Anche quest’anno i bambini dei nidi comunali hanno ricevuto un dono speciale per Natale: un libro da leggere in famiglia. Si dona ai bambini un libro – interviene l’assessore alla Scuola, Stefania Monteverde - perché si crede pienamente nel valore della lettura ad alta voce, con la consapevolezza che leggere ai bambini genera salute e che l’amore per i libri nasce e cresce in famiglia”.
dal Comune di Macerata
“Con la prima storica edizione del bilancio sociale del Macerata Opera Festival relativo all'esercizio 2012, non solo si completa un quadro operativo pianificato ma, soprattutto, dopo quasi 50 anni, si compie finalmente un salto culturale nella consapevolezza di avere a che fare con una 'azienda' che oggi ha un valore della produzione di oltre 3 milioni di euro per una attività che si consuma in soli 2 mesi. Dunque un impatto economico e sociale significativo non soltanto sulla città ma anche sul territorio provinciale e regionale, tenendo conto degli investimenti di Comune, Provincia e Regione”.
dal Comune di Macerata
Raggiunge quota nove la striscia positiva di vittorie consecutive (da record) della Cucine Lube Banca Marche Macerata, ancora imbattuta e sempre più leader della classifica in Regular Season: con la sconfitta di Piacenza a Trento sono ora ben 6 punti di vantaggio sulla Copra da parte dei maceratesi, già aritmeticamente campioni d'inverno con due turni d'anticipo sul calendario.
da A. S. Volley Lube
Il festival “Così vicino così lontano Macer/azione Atto XI”, organizzato dall’Anmic Macerata e diretto dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa Tanya Khabarova, si è concluso ieri sera con il tutto esaurito al teatro Lauro Rossi.
da Teatro della Comunità
Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.
di Michele Pinto
La Cucine Lube Banca Marche torna in campionato dopo la positivissima uscita europea di metà settimana, culminata con la certezza aritmetica della qualificazione ai Plyaoffs 12 della Champions League, arrivata il giorno seguente la netta vittoria per 3-0 sugli austriaci del Posojilnica AICH/DOB.
Il prossimo sabato 14 dicembre 2013, presso il Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone (Mc), andrà in scena il nuovo evento organizzato dall’Associazione Culturale Darwin di Ancona con il patrocinio del Comune di Montelupone – Assessorato Cultura e Turismo: Sabino Morra e Springfield Group in “Larghe Intese di….Emozioni”.