Pallavolo: la Roana Mosca chiude il girone di andata con una sconfitta, 3-2 a Fabriano

2' di lettura 22/01/2013 - L'ultima giornata del girone di andata segna per la Roana Mosca Cbf la sconfitta numero sette nelle ultime otto gare disputate, ma a differenza dello scivolone interno contro Rieti, la trasferta di Fabriano lascia in eredità un punto che muove la classifica e una ritrovata convinzione nei propri mezzi.

La sconfitta per 3-2 (17-25, 25-21, 21-25, 19-25, 15-10) contro le cartaie, già affrontate e battute con lo stesso punteggio in B Marche Cup, ha messo in evidenza come la squadra possa lottare contro le formazioni di alta classifica alla pari, giocando con una maggiore continuità e limitando le amnesie e i troppi errori gratuiti che sono costati carissimi nelle ultime uscite, non ultima quella con Rieti della settimana scorsa.

Due set, il primo e il terzo, giocati su buoni livelli e con una continuità di rendimento in tutti i fondamentali hanno messo in luce le vere potenzialità della squadra, emerse fin qui solo a tratti. Peccato per il quinto set, dove al cambio di campo la Roana Mosca Cbf era avanti 8-6, prima di subire il ritorno delle fabrianesi, più concrete in attacco. La trasferta di Fabriano deve essere il punto di partenza per rilanciare la classifica e ritrovare continuità, a partire dalla trasferta di Amandola tra due settimane dopo la sosta, da vincere assolutamente, e dalla sfida interna contro Montecchio del 9 febbraio, gara delicata per gli equilibri in chiave salvezza.

Le tigrotte restano al quartultimo posto con quattordici punti, uno in meno della Monteschiavo, e due in più proprio del Montecchio, ragion per cui le prossime due partite saranno fondamentali per rilanciare le ambizioni di classifica e provare ad accorciare le distanze sulle squadre davanti (Rieti 19 pt, Marsciano 18).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2013 alle 19:44 sul giornale del 23 gennaio 2013 - 458 letture

In questo articolo si parla di sport, Helvia Recina Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/IwX





logoEV