contatore accessi free

Pollenza: al via il corso di scrittura narrativa

corso di scrittura 1' di lettura 01/02/2013 - Si avvia a Pollenza un’iniziativa insolita e bella. È in partenza un corso di scrittura narrativa ed autobiografica che intende promuovere l’arte del bel scrivere in un clima di socialità e condivisione. Sarà la docente Eloisa Bartolmioli a condurre il laboratorio attraverso due mesi di lezioni con cadenza settimanale che si volgeranno presso le sale del municipio di Pollenza.

Un’occasione per confrontarsi con la madre delle arti, non in senso scolastico o accademico, né con pretese di letterarietà. Lo scopo che ci si prefigge è unicamente quello di approfondire la conoscenza di quel potente mezzo che sono le parole, l’affinamento di uso e tecniche che riescono ad avvicinare quanto più possibile ciò che scriviamo al nostro reale intento di comunicazione.

Non occorre avere conoscenze particolari per affrontare quest’avventura, basta la curiosità e la voglia di mettersi in gioco, il materiale ciascuno lo porta in sé. Allo stesso modo possono partecipare persone di tutte le età, anzi la varietà degli iscritti aiuterà a strutturare meglio le sessioni di lavoro. È chiaro che in un corso in cui ci si misura con la scrittura non potrà essere tralasciata la lettura, il riferimento alla grande letteratura e a qualche rudimento di strutturazione del testo, il tutto ben calibrato sulle esigenze degli iscritti.

La docente è a disposizione per incontrerà tutti coloro che sono interessati giovedì 7 febbraio presso la Sala Giunta del Comune di Pollenza alle 21.00. In quell’occasione il corso sarà presentato, ne saranno specificate le modalità di svolgimento e sarà definito un calendario di lezioni.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 392.8417252






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2013 alle 19:43 sul giornale del 02 febbraio 2013 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza, corso di scrittura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/IVM





logoEV
logoEV