contatore accessi free

Corso per genitori: I modelli educativi interni, martedì prossimo

1' di lettura 02/02/2013 - Si parlerà di modelli educativi interni alla famiglia nel prossimo incontro del corso per genitori di Famiglie solidali, che si terrà martedì 5 febbraio, dalle ore 18 alle 20, nella biblioteca comunale Mozzi Borgetti. Relatore uno psicologo dell’associazione Praxis.

Il Corso per genitori solidali, è un’iniziativa dell’Amministrazione comunale nell’ambito di un progetto realizzato con il contributo dell’assessorato per la famiglia della Regione Marche che si propone di creare una rete di solidarietà tra famiglie allo scopo di accompagnare i bambini che vivono situazioni di difficoltà, di dare risposte concrete alle loro problematiche, sostenendo i genitori nel loro compito educativo e creando reti di solidarietà e di cura nelle famiglie e tra le famiglie.

Il corso permette anche di entrare in contatto con le realtà associative che sul territorio operano per la cura e la difesa dei diritti dei bambini e che danno il loro contributo alla formazione dei genitori. Sono l’associazione Piombini Sensini, La goccia, Il Portale, l’Acsim, Cerchio magico e Mondo minore.

Informazioni presso i Servizi sociali del Comune (viale Trieste, 24 – tel. 0733.256418), e – mail famigliesolidali@comune.macerata.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2013 alle 17:42 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/IXq