contatore accessi free

Treia: Sempre pegghio!, a teatro con il cabaret

teatro 1' di lettura 04/02/2013 - Una risata al femminile allunga la vita, nonostante vada "Sempre pegghio!". Ecco allora l'opportunità di dimenticare, almeno per alcune ore, le difficoltà quotidiane grazie alla simpatia travolgente di Laura Marcolini.

Artista eclettica in scena a Treia, al Teatro Comunale, il prossimo 9 febbraio alle ore 21.15. Da tempo, infatti, anche il mondo dello spettacolo italiano ha “scoperto” che le donne sanno far ridere: «Debbo dire che la donna è sempre tre passi davanti ma si ritrova sempre a partire in svantaggio – afferma in tal senso la stessa Marcolini – ma una donna ha tutte le carte in regola per far ridere, forse anche più dell'uomo, volendo essere un po' di parte...".

Laura Marcolini vanta una esperienza di sedici anni nel mondo dei villaggi turistici, attività che svolge tutt'oggi, essendo il cabaret una delle sue passioni più grandi. Autrice dei suoi testi, il suo sogno è quello di avere un giorno la possibilità di esibirmi sui palchi di "Zelig" e "Colorado".

"Le idee di base per i copioni nascono da alcuni riflessioni tratte dal mio lavoro nei villaggi e nelle palestre, oppure dagli incontri che faccio quotidianamente – continua la cabarettista - In particolare, mi piace riflettere anche sulle piccole cose, anche assurde, che ci capitano, miscelandole con argomenti un po' più seri. Sono considerazioni sulla realtà, in questo caso dal punto di vista della donna, la quale si trova svantaggiata anche quando riesce a trovare un lavoro. Possono sembrare un po' “scontate”, ma l'originalità risiede nella chiave ironica che spero di riuscire a dare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2013 alle 21:28 sul giornale del 05 febbraio 2013 - 710 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/I3e





logoEV
logoEV