contatore accessi free

Paola Giorgi sull'elettrodotto di Terna, 'Approvata una risoluzione unitaria, di cui sono prima firmataria'

paola giorgi 1' di lettura 05/02/2013 - Una risoluzione unitaria, di cui sono prima firmataria, quella approvata martedi in aula in merito alla questione dell' Elettrodotto Terna, una vicenda che sta preoccupando i cittadini che vivono nelle zone interessate dall' attuale tracciato.

Una partecipata riunione dei capigruppo, alla quale era presente anche l' Assessore Eusebi, ha redatto un buon documento successivamente approvato all'unanimità alla presenza delle Istituzioni e degli amministratori dei territori coinvolti.

Sancito che il progetto Terna è obsoleto e basato anche su dati relativi al fabbisogno regionale di energia oramai ampiamente superati e ribadita la necessità di dover effettuare scelte condivise e concertate ad ampio raggio, tenendo presente sia gli aspetti paesaggistici che quelli di impatto sanitario, nonchè gli eventuali danni che potrebbero essere causati a terzi, l' Assemblea ha impegnato la Giunta a riprendere tempestivamente un confronto con Terna, sulla base di quanto sopra citato, sospendendo l'attuale procedura avviata ed individuare un nuovo tracciato condiviso e concertato con tutto il territorio.

La nostra Regione deve necessariamente guardare al proprio sviluppo salvaguardando il suo bene primario: il paesaggio, ma sopratutto la salute dei cittadini. Personalmente ho molto rispetto del senso civico e di responsabilità che le comunità locali hanno più volte dimostrato e procedure concertare possono solo portare ricchezza dal confronto di tutti gli attori che una moderna democrazia contempla.


   

da Paola Giorgi
Vice Presidente Assemblea Legislativa delle Marche





Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2013 alle 14:47 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 540 letture

In questo articolo si parla di Paola Giorgi, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/I4l





logoEV
logoEV