contatore accessi free

Rachel Kolly d'Alba e Christian Chamorel, due giovani svizzeri per la stagione concertistica

Rachel Kolly d'Alba 2' di lettura 05/02/2013 - Con il concerto in programma venerdì prossimo (8 febbraio), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi la Stagione concertistica 2012/2013, organizzata dall’Associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, la Società civile dello Sferisterio Eredi cento consorti e con il patrocinio della Regione Marche, propone al pubblico maceratese il talento di due giovani musicisti svizzeri.

Saranno infatti la violinista Rachel Kolly d'Alba e il pianista Christian Chamorel a dare vita al concerto che prevede l’esecuzione di musiche di George Gershwin, Cesar-Auguste Franck e Georges Bizet.

Rachel Kolly d'Alba è considerata oggi la violinista svizzera di maggior talento. La forte personalità, la ricchezza e varietà del vibrato, l’eleganza e poetica del fraseggio e il virtuosismo mai fine a se stesso sono gli elementi che meglio caratterizzano le sue esecuzioni. Artista colta e devota all’arte musicale nella sua molteplice complessità, si dedica anche alla composizione, all’orchestrazione e alla scrittura.

Rachel Kolly d’Alba ha recentemente firmato un contratto di esclusiva conla Warner Classics che ha già visto uscire il primo CD "Passion Ysaÿe" dedicato alle 6 Sonate del suo compositore prediletto Eugène Ysaÿe e che ha ricevuto il plauso della critica internazionale. Nato a Losanna, Svizzera, il giovane pianista Christian Chamorel ha invece recentemente conquistato la scena internazionale come solista e musicista da camera di fama.

Dopo aver raggiunto la sua prima formazione musicale presso il Conservatorio di Losanna, ha proseguito gli studi alla Musikhochschule di Monaco di Baviera con Gerhard Oppitz e contemporaneamente ottenuto, nel 2004, il diploma di solista, nonché i diplomi di musica da camera e accompagnamento al Lied. Nel maggio2006, haconseguito il diploma di solista con Homero Francesch alla Musikhochschule di Zurigo.

Christian Chamorel è uno dei pianisti svizzeri più premiati della sua generazione.

I biglietti per assistere al concerto sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735, ore 10.30 – 12.30 e 17-19.30) al costo di 20, 12 e 5 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 18:03 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 512 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/I5f





logoEV
logoEV