contatore accessi free

Riparte 'Funny Museum' tra le maschere di carnevale e i percorsi d’amore per San Valentino

2' di lettura 05/02/2013 - Riparte Funny Museum, divertiamoci in famiglia, l’iniziativa promossa da Macerata Musei che offre al pubblico visite guidate, itinerari, aperture straordinarie e laboratori didattici nei luoghi della rete museale.

Il programma degli eventi per il mese di febbraio prende il via giovedì (7 febbraio), alle ore 16, con Tutti in maschera , un divertente laboratorio dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni.

L'inizitiva si apre con una visita al teatro Lauro Rossi dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente gioco alla scoperta delle maschere di Colombina, Arlecchino e Pulcinella. La seconda parte del laboratorio si svolgerà invece a Palazzo Buonaccorsi e sarà dedicata alla realizzazione di coloratissime maschere personalizzate, ispirate ai personaggi della Commedia dell’Arte. Il costo dell’attività è di 5 euro a persona.

Il 10 febbraio è la volta dell’apertura straordinaria della Torre Civica che è visitabile, come di consuetudine, ogni seconda domenica del mese in occasione del Mercato del Barattolo con visite ad orario (10,11,12 e 15,16). Il costo del biglietto d’ingresso è di 2 euro.

Per trascorrere un dolce San Valentino invece Palazzo Buonaccorsi ospiterà una visita guidata con degustazione di cioccolato dal titolo San Valentino: percorsi d’arte e d’amore.

Alle ore 17 di giovedì 14 febbraio, gli innamorati potranno visitare le prestigiose sale del Piano nobile e la sala dell’Eneide Gli amori degli dei e degli eroi rappresentati negli affascinanti ambienti del palazzo offriranno lo spunto per una suggestiva visita guidata, accompagnata da una degustazione dei raffinati prodotti della Cioccolateria Marangoni. Le immagini delle scene narrate, saranno messe in relazione alla varietà dei gusti e dei sapori coinvolgendo il visitatore in un percorso sensoriale di gran suggestione. Il costo è 5 euro a persona; è previsto uno sconto speciale per le coppie che potranno partecipare all'evento al costo di 7 euro (ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2013 alle 17:51 sul giornale del 06 febbraio 2013 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/I47





logoEV
logoEV